ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 187

Si parla tanto di omosessuali ed eterosessuali ma...

  1. #71
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    si sceglie cosa indossare la mattina, cosa mangiare a pranzo o che lavoro fare
    non si sceglie una cosa del genere
    fa parte della natura di una determinata persona, punto.



  2. #72
    meska
    Ospite

    Predefinito

    si anche secondo me ci nasci.. cioè è una cosa che ti viene da dentro e non lo fai per trasgressione o moda..

  3. #73
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Freccia Si nasce, nn si sceglie

    Essere omossessuali o eterosessuali nn è mai una scelta dell'individuo ma si nasce.
    Infatti, molte persone omosessuali nn vogliono essere kosì ma desidererebbero una "Vita normale".

    Sekondo me essere omosessuali o eterosessuali nn significa essere diversi.

  4. #74
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dark_Fantasy89 Visualizza il messaggio
    Essere omossessuali o eterosessuali nn è mai una scelta dell'individuo ma si nasce.
    Infatti, molte persone omosessuali nn vogliono essere kosì ma desidererebbero una "Vita normale".

    Sekondo me essere omosessuali o eterosessuali nn significa essere diversi.

  5. #75
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Nemmeno io ritengo siano diversi, ci tengo a precisarlo

  6. #76
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    C'è la tesi che sia una cosa innata, indipendente dal volere dell'individuo, e che quindi sia dovuta ad informazioni contenute nei geni; ma è una cosa indimostrata, difficilmente dimostrabile, e che porta poi a considerazioni difficilmente accettabili.
    C'è chi pensa che l'omosessualità sia semplicemente un atto volontario, ossia il frutto della volontà appunto di trasgredire, come dice il tuo prof; o di avere rapporti con soli individui del proprio sesso, come scelta personale.
    Poi c'è chi ritiene che l'omosessualità abbia cause nello sviluppo psichico dell'individuo, ed in questo bisognerebbe rifarsi agli studi di Freud, che finora a mio avviso è stato l'unico a dare dei riscontri e delle teorie realmente accettabili.

    Non penso sia così semplice definire obiettivamente le cause dell'omosessualità, visto che sono ancora dibattute in campo scientifico queste tesi; ma ciò non toglie che il tuo prof che sostiene la tesi della semplice volontà dell'individuo all'avere rapporti sessuali con persone dello stesso sesso, oltre a non togliere nulla alla rispettabilità di un omosessuale, sostiene anche qualcosa che è razionalmente più probabile rispetto all'idea che questa tendenza sia qualcosa di innato; evitando di attribuire ai geni le cause di un comportamento come fosse una malformazione o una malattia.
    Per quanto mi riguarda invece, sostengo l'ipotesi che attribuisce all'omosessualità cause soprattutto indipendenti dalla volontà dell'individuo, riguardanti la sfera psicologica, intimamente legata alle esperienze soprattutto dei primi anni di vita; ed in questo concordo perfettamente con gli studi di Freud a riguardo.
    Ultima modifica di Godel; 3/2/2008 alle 21:21

  7. #77
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Noi abbiamo scelto di essere eterosessuali? No.
    Loro neanche. Punto. Evitiamo cazzate.

  8. #78
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |MusiC| Visualizza il messaggio
    Essere attratti VERAMENTE fisicamente da una persona dello stesso sesso per come la vedo io è una malattia,Non l'ho detto in modo dispregiativo,non ho nulla contro gli omosessuali,ma per come la vedo io è una malattia e ci si nasce cosi.
    Perchè una malattia?
    Cioè non capisco perchè dare del malato a chi è uguale a te ma ha solo i tuoi gusti opposti.
    Non si diventa omosessuali o eterosessuali lo si è basta.

  9. #79
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |MusiC| Visualizza il messaggio
    Essere attratti VERAMENTE fisicamente da una persona dello stesso sesso per come la vedo io è una malattia,Non l'ho detto in modo dispregiativo,non ho nulla contro gli omosessuali,ma per come la vedo io è una malattia e ci si nasce cosi.
    A parte che qualsiasi malattia è dispregiativa per forza, poi secondo me spari a caso. Voglio dire, loro possono dire lo stesso di noi, che siamo malati perché attratti dal sesso opposto: te che risponderesti?Che non è vero.

  10. #80
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007
    Messaggi: 1,764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    C'è la tesi che sia una cosa innata, indipendente dal volere dell'individuo, e che quindi sia dovuta ad informazioni contenute nei geni; ma è una cosa indimostrata, difficilmente dimostrabile, e che porta poi a considerazioni difficilmente accettabili.
    C'è chi pensa che l'omosessualità sia semplicemente un atto volontario, ossia il frutto della volontà appunto di trasgredire, come dice il tuo prof; o di avere rapporti con soli individui del proprio sesso, come scelta personale.
    Poi c'è chi ritiene che l'omosessualità abbia cause nello sviluppo psichico dell'individuo, ed in questo bisognerebbe rifarsi agli studi di Freud, che finora a mio avviso è stato l'unico a dare dei riscontri e delle teorie realmente accettabili.

    Non penso sia così semplice definire obiettivamente le cause dell'omosessualità, visto che sono ancora dibattute in campo scientifico queste tesi; ma ciò non toglie che il tuo prof che sostiene la tesi della semplice volontà dell'individuo all'avere rapporti sessuali con persone dello stesso sesso, oltre a non togliere nulla alla rispettabilità di un omosessuale, sostiene anche qualcosa che è razionalmente più probabile rispetto all'idea che questa tendenza sia qualcosa di innato; evitando di attribuire ai geni le cause di un comportamento come fosse una malformazione o una malattia.
    Per quanto mi riguarda invece, sostengo l'ipotesi che attribuisce all'omosessualità cause soprattutto indipendenti dalla volontà dell'individuo, riguardanti la sfera psicologica, intimamente legata alle esperienze soprattutto dei primi anni di vita; ed in questo concordo perfettamente con gli studi di Freud a riguardo.
    Lo sai? Mi sembra di risentire il mio professore! E' più o meno quello che mi ha detto lui

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi sento tanto TANTO in colpa... ;o(
    Da Floyd of Plum nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 14:48