ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 146

Religioni

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Le prime che mi vengono in mente che non hanno tentato di espandersi "a forza" sono quellle orientali (non MEDIO-orientali.....), come l'induismo, il buddismo, lo scintoismo e il taoismo. Poi va bè, ci sono i credi di alcune tribù africane, ma hanno molta poca rilevanza rispetto a quelle che ho elencato, con l'eccezione forse dell'animismo, che ha effettivamente un certo peso, a quanto ricordo.

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

appunto quanto ho detto sopra,sono le religioni abramitiche che per lo più hanno sempre fatto casini..quelle che hai nominato tu non sono abramitiche

FdT svezzato
    Donna 35 anni da Novara
    Iscrizione: 11/2/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma se andiamo a guardare quanti spargimenti di sangue sono stati approvati dalla Chiesa (intendo Cattolica)..ne parlavamo l'altro giorno in classe cn la prof di italiano..anche alcune in Medio Oriente cmq hanno dilagato tanto male..dichiarandole in nome della fede ecc invece altre nn hanno creato sofferenze..penso ke i Testimoni di Geova a quanto mi risulta nn hanno fatto di queste cose..crociate..guerre sante..ecc..sono rimasti neutrali in molte occasioni e infatti una loro morale di vita è di amare il prossimo senza imbracciare armi (di qualunque tipo) contro..come anche pregiudizi nei confronti di chi è diverso..

DiVX
    Ospite

Predefinito

secondo me ogni religione può benissimo esistere purchè non venga nè imposta e ne vada contro al buon costume e alla giustizia.
    E soprattutto non deve interferire nella vita politica delle persone.
    C'è la vita religiosa e quella sociale...
    Che devono essere due cose separate!

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    secondo me ogni religione può benissimo esistere purchè non venga nè imposta e ne vada contro al buon costume e alla giustizia.
    E soprattutto non deve interferire nella vita politica delle persone.
    C'è la vita religiosa e quella sociale...
    Che devono essere due cose separate!
    le stesse cose ke dici le dice anke la legge...

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miry
    penso ke i Testimoni di Geova a quanto mi risulta nn hanno fatto di queste cose..crociate..guerre sante..ecc..sono rimasti neutrali in molte occasioni e infatti una loro morale di vita è di amare il prossimo senza imbracciare armi (di qualunque tipo) contro..come anche pregiudizi nei confronti di chi è diverso..

anche perchè direi che non ne hanno avuto nè il tempo (essendosi formati nei primi del novecento) nè la possibilità (essendo sempre stati molto inferiori di numero rispetto alle altri grandi religioni)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelique
    appunto quanto ho detto sopra,sono le religioni abramitiche che per lo più hanno sempre fatto casini..quelle che hai nominato tu non sono abramitiche
    Non sapevo se tra le abramitiche intendessi anche l'Islam.

Ma a quanto hai detto ora, sì. Ero io a non aver inteso bene

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

le stesse cose ke dici le dice anke la legge...
    meno male.. dato che fanno tutti il contrario pensavo di essere io il fuorilegge

e per tutti intendo tutti(beh dai non tutti)

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Non sapevo se tra le abramitiche intendessi anche l'Islam.

Ma a quanto hai detto ora, sì. Ero io a non aver inteso bene

beh,per "religioni abramitiche" in genere si intende quelle derivate direttamente o indirettamente da abramo,fondatore del popolo ebraico. quindi ebraismo,cristianesimo e islam

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelique

beh,per "religioni abramitiche" in genere si intende quelle derivate direttamente o indirettamente da abramo,fondatore del popolo ebraico. quindi ebraismo,cristianesimo e islam
    cioè pretendete di guerrigliare contro l'islam e non sapete che l'islam deriva dall'ebraismo e dal cristianesimo???

e non sapete che alla fine allah e dio sono la stessa persona???

ma un minimo di informazione ragazzi, un minimooo

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima