ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 146

Religioni

  1. #121
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86

    La Bibbia era figlia del suo tempo...il Vangelo è molto + moderno
    sì, e la parola di dio è eterna


  2. # ADS
     

  3. #122
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io ho letto poco sia l'una sia gli altri, quindi non posso parlare molto

    Mi stavo solo chiedendo perchè il Signore dice "porgi l'altra guancia", quando Lui invece si vendicava eccome....

  4. #123
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    ognuno crede in quello ke + ritiene giusto,a me personalmente me ne sbatte il cazzo,ma cmq penso sia sbagliato ke in un paese cattolico adesso solo xkè ci sn i musulmani nn bisogna mettere i crociffissi ecc...se le cose nn gli stanno bene ke se ne tornino al loro paese,qua è così e bisogna adattarsi....

  5. #124
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    ognuno crede in quello ke + ritiene giusto,a me personalmente me ne sbatte il ca**o,ma cmq penso sia sbagliato ke in un paese cattolico adesso solo xkè ci sn i musulmani nn bisogna mettere i crociffissi ecc...se le cose nn gli stanno bene ke se ne tornino al loro paese,qua è così e bisogna adattarsi....


    sto discorso non mi va per niente giù...il crocifisso sono d'accordissimo a non metterlo,questo più per noi che per i mussulmani.
    l'italia non è un paese cattolico ma LAICO,senza alcuna preferenza religiosa. che poi ci sia una certa influenza cattolica è un'altro discorso.
    ma essendo un paese in cui i suoi stessi cittadini non appartengono tutti allo stesso credo non vedo il motivo di identificare tuti in un'unica idea religiosa.
    del resto,io,agnostica,perchè devo vedere il crocifisso appeso al muro di un edificio pubblico (e quindi anche mio),vedere il simbolo di un'idea che non mi rappresenta? mi sembra quasi un'imposizione ideologica.

    e non diciamo che il crocifisso si mette per cultura e non per religione..se vogliamo fare un discorso di cultura italiana mettiamoci la gioconda,allora,che è anche più bella

    che poi,"cultura"...in che modo la "cultura cristiana" ha preso potere in europa lo sappiamo tutti...mi sembra che ci sia poco da vantarsi di questa "cultura"...

  6. #125
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique



    sto discorso non mi va per niente giù...il crocifisso sono d'accordissimo a non metterlo,questo più per noi che per i mussulmani.
    l'italia non è un paese cattolico ma LAICO,senza alcuna preferenza religiosa. che poi ci sia una certa influenza cattolica è un'altro discorso.
    ma essendo un paese in cui i suoi stessi cittadini non appartengono tutti allo stesso credo non vedo il motivo di identificare tuti in un'unica idea religiosa.
    del resto,io,agnostica,perchè devo vedere il crocifisso appeso al muro di un edificio pubblico (e quindi anche mio),vedere il simbolo di un'idea che non mi rappresenta? mi sembra quasi un'imposizione ideologica.

    e non diciamo che il crocifisso si mette per cultura e non per religione..se vogliamo fare un discorso di cultura italiana mettiamoci la gioconda,allora,che è anche più bella

    che poi,"cultura"...in che modo la "cultura cristiana" ha preso potere in europa lo sappiamo tutti...mi sembra che ci sia poco da vantarsi di questa "cultura"...
    e i tocca quotarti...

    mi sembra k il cristianesimo sopravvive perkè si è imposto.. è ora è inutile dire.. ora noi siamo buoni e non facciamo le crociate.. se non fossero state fatte dall'inizio tutte ste imposizioni il cristianesimo starebbe in un libro di fianco al paganesimo in biblioteca nella sezione "libri antichi"

  7. #126
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Novara
    Iscrizione: 11/2/2006
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si deve anche dire che se si va nei loro paesi e ci imponiamo per così dire come fanno loro da noi, loro di certo nn ci dicono ma si prego..ma o ci rispediscono o ci fanno capire ke è meglio tornare da dove siamo venuti o addirittura (estremo) ci fanno fuori.. io nn sn razzista o cn pregiudizi ma nn mi va ke si vogliano imporre così..si dovrebbe accettarsi ttt (x il fatto del crocifisso nn mi fa nulla, ke ci sia o no..tanto a me..)

  8. #127
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    distimguiamo l'ideologia dalle istituzioni.. la chiesa è un istituzioe bastata sulle ideologie del cristianesimo.. ma sinceramente è una vergogna del cristianesimo.. secondo me le idee del cristianesimo , come quelle dell'islam, induismo, buddhismo, aoismo eccetera, sono tutte buone e sicuramente giuste.. sono le istituzioni che fanno gli errori.. per tanto non mi sento cristiano cattolico...(non mi sento cristiano) ma indubbiamente gli insegnamenti di gesù stanno nelle mie ideologie quindi...

    Perciò islam e islamici sono due cose diverse... è sempre difficile concretizzare un ideale.. e gli estremisti islamici e la chiesa sono la prova di come un ideologia può diventare una perversione ed un imposizione.. a me fanno pena sia i bigotti che gli islamici allo stesso modo, entrambi fanno violenza in qualke modo gli uni meno evidentemente degli altri ma la fanno, perk i primi hanno la fortuna di vivere in paesi più sviluppati, mentre gli altri vivendo nell'ignoranza sono più violenti.. ma alla fine è la stessa cosa..

    CHIUSURA MENTALE INDOTTA

  9. #128
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Certo che sì, il bigottismo e il fanatismo fanno male da qualunque parte provengano.

  10. #129
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miry
    si deve anche dire che se si va nei loro paesi e ci imponiamo per così dire come fanno loro da noi, loro di certo nn ci dicono ma si prego..ma o ci rispediscono o ci fanno capire ke è meglio tornare da dove siamo venuti o addirittura (estremo) ci fanno fuori.. io nn sn razzista o cn pregiudizi ma nn mi va ke si vogliano imporre così..si dovrebbe accettarsi ttt (x il fatto del crocifisso nn mi fa nulla, ke ci sia o no..tanto a me..)

    e se loro sono fanatici significa che dobbiamo esserlo anche noi?
    se molti sono fermi al medioevo perchè anche noi dobbiamo fare nei passi indietro di secoli?

  11. #130
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique


    e se loro sono fanatici significa che dobbiamo esserlo anche noi?
    se molti sono fermi al medioevo perchè anche noi dobbiamo fare nei passi indietro di secoli?
    quotossss

Discussioni simili

  1. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 15:54
  2. Religioni
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 13:44