ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 146

Religioni

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Bè, il punto è parlare delle religioni. Questo è lo scopo del topic, e questo è un modo come un altro per parlarne, cercare di vedere da cosa deriva una così forte diversità di opinioni, magari metterle a confronto pure senza per forza sceglierne una (io per esempio non ne ho una da seguire )

FdT svezzato
    Donna 35 anni da Novara
    Iscrizione: 11/2/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Cmq, secondo me c'è sempre stato un solo Dio poi i popoli si sono divisi le credenze e cn l'andar del tempo sn venute fuori sempre più religioni diverse..ma in fondo secondo me ce ne sempre solo uno..

Angelique
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Bè, il punto è parlare delle religioni. Questo è lo scopo del topic, e questo è un modo come un altro per parlarne, cercare di vedere da cosa deriva una così forte diversità di opinioni, magari metterle a confronto pure senza per forza sceglierne una (io per esempio non ne ho una da seguire )

nemmeno io seguo qualche religione in particolare,parlavo solo da un punto di vista (quasi) esterno e (quasi) obbiettivo e (quasi) antropologico

DiVX
    Ospite

Predefinito

A mio parere le religioni non dovrebbero essere una costrizione, imposizioni e obblighi ma uno stile di vita. Cioè i sn mille cristiani bigotti k poi se ne fregano del prossimo e ci sono altrettanti atei coerenti che magari fanno volontariato o cose simili...

Questo è ciò k mi da più fastidio... La gente dice si io sn cristiano lo perk spera di salvarsi il sedere da morto.. ma tnt dio lo sa k in realtà sei un cretino, perciò piuttosto non credere, almeno speri k in realtà ci sia nulla dopo la morte o la vita eterna per tutti....bah le grandi incoerenze

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelique

nemmeno io seguo qualche religione in particolare,parlavo solo da un punto di vista (quasi) esterno e (quasi) obbiettivo e (quasi) antropologico
    Lo stesso vale per me

FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

che bello...si parla di religioni...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angelique

beh,per "religioni abramitiche" in genere si intende quelle derivate direttamente o indirettamente da abramo,fondatore del popolo ebraico. quindi ebraismo,cristianesimo e islam

OK, anch'io intendevo quelle, escludendo dall'insieme delle religioni alcune asiatiche che mi paiono più filosofia di vita che non altro.

Io personalmetne credo nel Grande Manitù e che quando morirò andrò nella Grande Prateria.

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

io sono protestante e vorrei fare una precisazione; gli anglicani sono praticamente dei protestanti poichè nasce dalla riforma protestante ma ha mantenuto alcune caratteristiche del cattolicesimo .All'interno dei protestanti si possono trovare:
    Avventisti
    Battisti
    Calvinisti
    Metodisti
    Luterani
    Pentecostali
    Anabattisti
    Anglicani
    Quaccheri
    Valdesi

e probabilmente altri che ho dimenticato

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

I quaccheri sono anch'essi protestanti?

Ammetto che non lo sapevo davvero

FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

io penso che il fatto di considerare testo sacro l'antico testamento da parte dei cristiani provoca l'incompatibilità tra il dio "punitore" dell'antico testamento e il dio "misericordioso" del nuovo... e questo dovrebbe bastare per far crollare tutte le religioni abramitiche
    La Bibbia era figlia del suo tempo...il Vangelo è molto + moderno,tuttavia i 2 testi nn sono incompatibili....

Alcuni concetti riguardano anche il nuovo testamento (basta guardare i 10comandamenti)