ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 146

Religioni

  1. #101
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    cioè pretendete di guerrigliare contro l'islam e non sapete che l'islam deriva dall'ebraismo e dal cristianesimo???



    e non sapete che alla fine allah e dio sono la stessa persona???

    ma un minimo di informazione ragazzi, un minimooo

    ma ci sei o ci fai?

    io non pretendo di guerrigliare contro nessuno,so quello che dici,come puoi vedere dallo stesso post che hai quotato,so che "Dio",Allah e YHWH sono la stessa divinità...quindi?

  2. # ADS
     

  3. #102
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se veramente fossero la stessa divinità.....dovremmo pensare che parla in modo talmente criptico da poter essere interpretato in maniere diversissime......

    Se invece pensiamo che ogni capetto religioso si fa la religione per fatti suoi....allora è più plausibile....

  4. #103
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se invece pensiamo che ogni capetto religioso si fa la religione per fatti suoi....allora è più plausibile....
    io penso che il fatto di considerare testo sacro l'antico testamento da parte dei cristiani provoca l'incompatibilità tra il dio "punitore" dell'antico testamento e il dio "misericordioso" del nuovo... e questo dovrebbe bastare per far crollare tutte le religioni abramitiche

  5. #104
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Veramente sono gli ebrei a credere solo nell'Antico Testamento, o sbaglio?

    Se sbaglio, fatemelo immediatamente notare

    Ma poi, c'è anche contrasto fra il dio della Bibbia e il dio del Corano, per esempio

  6. #105
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Veramente sono gli ebrei a credere solo nell'Antico Testamento, o sbaglio?

    Se sbaglio, fatemelo immediatamente notare

    Ma poi, c'è anche contrasto fra il dio della Bibbia e il dio del Corano, per esempio
    sbagli, è un testo sacro anche del cattolicesimo

  7. #106
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Lo so, ci arrivo a questo

    Era per dire che a quanto so io, i cristiani credono nell'intera Bibbia, invece gli ebrei rifiutano il Nuovo Testamento e considerano testo sacro solo l'Antico. Era questa la mia incertezza.

  8. #107
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Lo so, ci arrivo a questo

    Era per dire che a quanto so io, i cristiani credono nell'intera Bibbia, invece gli ebrei rifiutano il Nuovo Testamento e considerano testo sacro solo l'Antico. Era questa la mia incertezza.
    esatto

  9. #108
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se veramente fossero la stessa divinità.....dovremmo pensare che parla in modo talmente criptico da poter essere interpretato in maniere diversissime......

    Se invece pensiamo che ogni capetto religioso si fa la religione per fatti suoi....allora è più plausibile....
    in teoria p la stessa semplicemente vista in modi diversi

  10. #109
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se decidiamo di credere nell'esistenza di divinità, è impossibile pensare che la stessa divinità abbia dato origine ad ebraismo, cristianesimo ed Islam.......

    Molto più plausibile pensare che la religione derivi unicamente da idee umane, senza intermezzi divini........

    Ciò non implica che dei non ne esistano affatto, dico solo che allo stato attuale o esistono più dei o non ne esiste nessuno....mi viene difficile pensare che ne esiste uno solo per tutte le principali religioni monoteiste.

  11. #110
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    infatti in teoria ne esiste uno solo,sono gli uomini che hanno creato tre religioni diverse vedendo lo stesso dio in modi diversi.

    se ci siano di mezzo interventi divini non so,ma il punto del discorso non è questo.

Discussioni simili

  1. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 15:54
  2. Religioni
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 13:44