ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 146

Religioni

  1. #81
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ecco quello che ho chiamo relativismo.....I valori in cui io credo rimangono gli stessi, sia che io vada in America sia che vada in Bangladesh. Se una cosa per me è incivile è incivile, basta. E sottolineo il PER ME.
    Il relativismo è un fenomeno positivo, che va a braccetto col sistema liberale e col pluralismo.
    Il contrario di relativismo è assolutismo, e va a braccetto con totalitarismo.



    Ciò che mi dà fastidio è che angelique pensa che io dando dell'incivile stia auspicando una civilizzazione globale sul modello occidentale, quando invece non me ne frega niente e sono convinto che ognuno sia libero di fare ciò che vuole. Come sono anche convinto che se uno non rispetta una legge di un determinato stato, se viene scoperto, è giusto che sia punito.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    Il relativismo è un fenomeno positivo, che va a braccetto col sistema liberale e col pluralismo.
    Il contrario di relativismo è assolutismo, e va a braccetto con totalitarismo.

    Ciò che mi dà fastidio è che angelique pensa che io dando dell'incivile stia auspicando una civilizzazione globale sul modello occidentale, quando invece non me ne frega niente e sono convinto che ognuno sia libero di fare ciò che vuole. Come sono anche convinto che se uno non rispetta una legge di un determinato stato, se viene scoperto, è giusto che sia punito.
    Il relativismo produce il fatto che vada bene TUTTO purchè non si leda il libero arbitrio, e io a questo concetto sono contrario.

    Sulla parte in grassetto sono d'accordo

  4. #83
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefan

    Questa è una tua interpretazione..un'altra potrebbe essere: vogliono che la loro religione si diffonda in tutto il mondo cancellando le altre con qualsiasi mezzo..
    dipende come uno la interpreta..


    Quote Originariamente inviata da Angelique

    d'accordo con stefan...
    ritengo molto più fanatici il cristianesimo e l'islam piuttosto che l'ebraismo.
    non si tratta in alcun modo di accettare il diverso ma di renderlo uguale a sè. se questa è accettazione...

    Se andiamo a ben guardare, tutte le religioni citate nel mio esempio hanno tentato di monopolizzare il mondo, tra guerre sante e guerre camuffate...

    Però c'è una differenza sostanziale fra quelle per il proselitismo e quelle no: le prime danno la possibilità a tutti di sopravvivere, pur di sottomettersi a esse; le seconde vogliono necessariamente la tua eliminazione dal mondo.

    Comunque è una via di discussione questa che lascia il tempo che trova, essendo quelli religiosi tutti mondi assurdi...

  5. #84
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique
    civiltà migliori o peggiori è sempre in rapporto alla nostra,mai da un punto di vista quanto più possibile neutrale.
    nessuno vi vuole mangiare,nessuno cerca di imporvi niente...di crto se un cannibale cercasse di mangiarsi qualcuno qui la legge lo punirebbe secondo il nostro sistema.
    ma il punto è...se una tribù nel poggibussoli pratica cannibalismo,ha delle leggi che dicono che è regolare,perchè per te è incivile? in base a cosa?
    si tratta semplicemente di un sistema diverso,una mentalità e un modo di vivere diverso.
    non vedo perchè sia considerato un sistema invicile,se non sempre e comunque in base alle nostre leggi
    Io vivere in dribù in Burundi e bratigare gannibalismo, ma bensare anche che quesdo essere incivile e illegale, berché ogni bersona avere diriddo a brocesso pubblico e imparziale brima di essere mangiato, e questo non bensare solo io, ma anche dighiarazione univezale diriddi dell'uomo, che Burundi avere abbrovato e redificato in quando baese membro di Nazioni Unide.
    Io avere boi letto in dizionario che avere bortado me uomo bianco, che poi io avere mangiato, che civile volere dire "che ha raggiunto un elevato grado di sviluppo sociale, politico, economico, tecnologico", e dunque io bensare che burtroppo noi dribù di cannibali non avere ancora raggiundo un livello di sviluppo dale da podere essere definidi "civili"

  6. #85
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Grandioso!!!

  7. #86
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Grandioso!!!
    Drazie uomo bianco

  8. #87
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Novara
    Iscrizione: 11/2/2006
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cmq, sembra una cosa un po' strana..almeno..mi (sottolineo) sembra..che ci siano ttt queste religioni..sicuramente all'inizio ce ne era solo una e ttt avevano quella..mentre ultimamente ne nascono tante svariate come funghi.. (li ho appena mangiati a cena) bo..

  9. #88
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    perchè parli al "voi"? ho detto che voglio imporre qualcosa a qualcuno? io ho solo criticato e ho detto ke se un cannibale fa il cannibale in italia, è un incivile, se lo fa in burundi non me ne frega niente.
    e vabbè,per il "voi" ho parlato in generale,mica posso prendere ogni singola persona come esempio...

    per il resto posso essere d'accordo,in quanto tutto è relativo al nostro sistema.
    e parlo di sistemi,non di nazioni.

  10. #89
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ecco quello che ho chiamo relativismo.....I valori in cui io credo rimangono gli stessi, sia che io vada in America sia che vada in Bangladesh. Se una cosa per me è incivile è incivile, basta. E sottolineo il PER ME.
    e sono d'accordo. stessa cosa che ho detto nel post qui sopra

  11. #90
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Se andiamo a ben guardare, tutte le religioni citate nel mio esempio hanno tentato di monopolizzare il mondo, tra guerre sante e guerre camuffate...

    Però c'è una differenza sostanziale fra quelle per il proselitismo e quelle no: le prime danno la possibilità a tutti di sopravvivere, pur di sottomettersi a esse; le seconde vogliono necessariamente la tua eliminazione dal mondo.

    Comunque è una via di discussione questa che lascia il tempo che trova, essendo quelli religiosi tutti mondi assurdi...

    tutte tutte non direi...più che altro direi che sono soprattutto le religioni abramitiche ad aver sempre fatto bordello.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 15:54
  2. Religioni
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 13:44