ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 146

Religioni

  1. #21
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    per me le religioni storiche sono tutte invenzioni dell'uomo, anzi, le religioni storiche sono al 100% invenzioni dell'uomo.
    sebbene quello che dici lo approvo totalmente a me piace indagare su cosa ha portato alla loro formazione, anke per convincermi ancora di più che sono un invenzione..



    Mi interessa molto l'induismo come religione è molto bella ed è molto più coerente e credibile del cristianesimo a mio avviso

  2. # ADS
     

  3. #22
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    il papa mi pare... se non ricordo male è una branca del cattolicesimo nata in inghilterra da enrico IV
    inoltre sono per la chiesa povera, infatti le chiese non sono addobbate con l'oro...
    poi non riconoscono la confessione, e logicamente i preti si sposano

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    il papa mi pare... se non ricordo male è una branca del cattolicesimo nata in inghilterra da enrico IV
    Non era stata fondata da Lutero?

  5. #24
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non era stata fondata da Lutero?
    esatto

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    il papa mi pare... se non ricordo male è una branca del cattolicesimo nata in inghilterra da enrico IV
    Quelli sono anglicani, i protestanti nascono da lutero.
    Credo che la diffusione del protestantesimo potrebbe rilanciare il cristianesimo e la religiosità in occidente più di quanto non possa fare il cattolicesimo. Infatti i protestanti credono sostanzialmente nelle stesse cose, con la differenza che aboliscono gli aspetti prettamente medioevali del cattolicesimo, come ad esempio: il papa ha sempre ragione, per confessarsi bisogna andare dal prete, il pane e il vino nella comunione "transustanziano" e si trasformano realmente in corpo e sangue (concetto scolastico e tomistico ultra-sorpassato) ecc.
    Fondamentalmente i protestanti credono semplicemente in quello che ognuno può leggere nel vangelo, anche per conto proprio. I loro pastori sono semplici "esperti" religiosi, che possono sposarsi e avere figli come chiunque altro, la confessione non esiste, perché ciascuno può parlare con Dio nella propria coscienza ecc.
    Dato che nel mondo occidentale pare che la gente, più che non avere più bisogno di Dio, rifiuti il cattolicesimo per colpa della chiesa, se mai fosse utile rilanciare la religiosità in italia (ma non lo credo), bisognerebbe provare con questo tipo di cristianesimo.

  7. #26
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    Mi interessa molto l'induismo come religione è molto bella ed è molto più coerente e credibile del cristianesimo a mio avviso
    non uccidono le mucche perchè le considerano sacre mentre loro muoiono di fame... ecco cos'è l'induismo

  8. #27
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    per me le religioni storiche sono tutte invenzioni dell'uomo, anzi, le religioni storiche sono al 100% invenzioni dell'uomo.
    già, l'invenzione più masochista della storia.

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    non uccidono le mucche perchè le considerano sacre mentre loro muoiono di fame... ecco cos'è l'induismo
    Se tu fossi una mucca non parleresti così

  10. #29
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non era stata fondata da Lutero?
    chiedo venia... mi sono confusa. Grazie x la correzione anche a dvd e a uri!

  11. #30
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    non uccidono le mucche perchè le considerano sacre mentre loro muoiono di fame... ecco cos'è l'induismo
    secondo me ha senso. se uccidi la mucca mangi carne x una settimana e poi niente + se non la uccidi bevi latte finchè questa non muore.

    credo sia un pò la storia del martedì grasso e poi la quaresima cristiana.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. storia tra 2ragazzi di religioni diverse...è poss?
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 15:54
  2. Religioni
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 13:44