Visualizzazione stampabile
-
Le prime che mi vengono in mente che non hanno tentato di espandersi "a forza" sono quellle orientali (non MEDIO-orientali.....), come l'induismo, il buddismo, lo scintoismo e il taoismo. Poi va bè, ci sono i credi di alcune tribù africane, ma hanno molta poca rilevanza rispetto a quelle che ho elencato, con l'eccezione forse dell'animismo, che ha effettivamente un certo peso, a quanto ricordo.
-
appunto quanto ho detto sopra,sono le religioni abramitiche che per lo più hanno sempre fatto casini..quelle che hai nominato tu non sono abramitiche
-
ma se andiamo a guardare quanti spargimenti di sangue sono stati approvati dalla Chiesa (intendo Cattolica)..ne parlavamo l'altro giorno in classe cn la prof di italiano..anche alcune in Medio Oriente cmq hanno dilagato tanto male..dichiarandole in nome della fede ecc invece altre nn hanno creato sofferenze..penso ke i Testimoni di Geova a quanto mi risulta nn hanno fatto di queste cose..crociate..guerre sante..ecc..sono rimasti neutrali in molte occasioni e infatti una loro morale di vita è di amare il prossimo senza imbracciare armi (di qualunque tipo) contro..come anche pregiudizi nei confronti di chi è diverso..
-
secondo me ogni religione può benissimo esistere purchè non venga nè imposta e ne vada contro al buon costume e alla giustizia.
E soprattutto non deve interferire nella vita politica delle persone.
C'è la vita religiosa e quella sociale...
Che devono essere due cose separate!
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
secondo me ogni religione può benissimo esistere purchè non venga nè imposta e ne vada contro al buon costume e alla giustizia.
E soprattutto non deve interferire nella vita politica delle persone.
C'è la vita religiosa e quella sociale...
Che devono essere due cose separate!
le stesse cose ke dici le dice anke la legge...
-
Quote:
Originariamente inviata da Miry
penso ke i Testimoni di Geova a quanto mi risulta nn hanno fatto di queste cose..crociate..guerre sante..ecc..sono rimasti neutrali in molte occasioni e infatti una loro morale di vita è di amare il prossimo senza imbracciare armi (di qualunque tipo) contro..come anche pregiudizi nei confronti di chi è diverso..
anche perchè direi che non ne hanno avuto nè il tempo (essendosi formati nei primi del novecento) nè la possibilità (essendo sempre stati molto inferiori di numero rispetto alle altri grandi religioni)
-
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
appunto quanto ho detto sopra,sono le religioni abramitiche che per lo più hanno sempre fatto casini..quelle che hai nominato tu non sono abramitiche
Non sapevo se tra le abramitiche intendessi anche l'Islam.
Ma a quanto hai detto ora, sì. Ero io a non aver inteso bene :)
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
le stesse cose ke dici le dice anke la legge...
meno male.. dato che fanno tutti il contrario pensavo di essere io il fuorilegge
e per tutti intendo tutti(beh dai non tutti)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non sapevo se tra le abramitiche intendessi anche l'Islam.
Ma a quanto hai detto ora, sì. Ero io a non aver inteso bene :)
beh,per "religioni abramitiche" in genere si intende quelle derivate direttamente o indirettamente da abramo,fondatore del popolo ebraico. quindi ebraismo,cristianesimo e islam :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
beh,per "religioni abramitiche" in genere si intende quelle derivate direttamente o indirettamente da abramo,fondatore del popolo ebraico. quindi ebraismo,cristianesimo e islam :)
cioè pretendete di guerrigliare contro l'islam e non sapete che l'islam deriva dall'ebraismo e dal cristianesimo???
e non sapete che alla fine allah e dio sono la stessa persona???
ma un minimo di informazione ragazzi, un minimooo