ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 190

Topic Anti-Religioso

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleopatra
    In effetti non è del tutto sbagliato quello che dici sul fatto delle azioni semi-divine...ma non le fa perchè è lui semidivino..ma solo perchè (secondo i cristiani) ha ricevuto un dono-carisma da Dio...e questo dono-carisma lo deve mettere al servizio degli altri.
    Ricordi no, quando nell'ultima cena. Gesù lava i piedi a Pietro dicendogli chiaramente questa frase:"Io i piedi te li devo lavare perchè tu devi capire che devi fare altrettanto agli altri!".
    Il fatto è che, nella storia della chiesa, alcuni papi (troppi) si sono csordati di "lavare i piedi agli altri" e si sono accomodati loro per farseli lavare ben benino.
    ma questo non significa che bisogna demolire in toto la figura del papa.
    sarebbe come demolire la figura dell'islamico solo perchè c'è qualche imbecille che gioca a fare il martire islamico, uccidendo gli altri.
    L'Islam non è questo...come il papa non è colui che fa azioni semidivine...ma è (o dovrebbe essere) colui che mette al servizio degli altri il dono che Dio gli ha fatto.
    Insomma: per un credente il papa dovrebbe fare quello che dovrebbe fare ciascun cristiano: nè più, nè meno!

Ciao Fede!!
    Io al tuo invito ho risposto!
    Mah il Dono glielo deve dare Dio,ma non non capisco poi dove sulla bibbia c'è scritto che ci deve essere un'uomo che deve rappresentare un figura semi-divina..poichè divina lo si fà diventare..anche la beatificazione e la santificazione sono cose che dovrebbe fare Dio..non un'uomo..altra cosa sulla Bibbia c'è scritto che dopo la morte dei dodici apostoli non si sarebbero compiuti più miracoli...che c'entra Padre Pio???BAh
    Cmq se vuoi scrivere qualcos'altro fallo perchè è importante parlare e far vedere la realtà

FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Mah il Dono glielo deve dare Dio,ma non non capisco poi dove sulla bibbia c'è scritto che ci deve essere un'uomo che deve rappresentare un figura semi-divina..poichè divina lo si fà diventare..
    Hai detto bene: in nessuna parte della bibbia si invitano gli uomini a far divenatre un "uomo" un essere semidivino!
    Questo è importante!
    All'inizio il primo papa (cioè Pietro) era semplicemente una persona cje si era messo al servizio dellìintera comunità deiprimi credenti, incoraggiandoli e aiutandoli.
    Per far questo lui era, contemporaneamente, aiutato da Dio.
    Lo si vede leggendo il vangelo.
    Pietro ha un carattere sensibile ma incoerente.
    Dice di non tradire Gesù...e poche ore dopo lo fa (tanto per citare una delle sue più famose contraddizioni).
    Sa che Gesù è risorto..ma ha paura ad uscire dal cenacolo per dirlo agli latri.
    Poi viene la pentecoste e tutto cambia.
    Gli studiosi dicono che Gesù abbia scelto proprio Pietro (con il suo carattere focoso e impulsivo) proprio per rendere evidente che Pietro è diventato quel che è diventato (anche martire, tra l'altro, dimostrato dalla storia) grazie a dio e non grazie a lui.
    Tutto questo proprio per evitare che anche i futuri "Pietro" venissero semidivinizzati.
    Poi sono gli uomini che combinano i guai..specialmente quando toccano con mano il potere.
    Lì cominciano i casini!
    ..anche la beatificazione e la santificazione sono cose che dovrebbe fare Dio..non un'uomo..
    E hai perfettamente ragione!
    Infatti non è il Papa che "fa" un santo ma Dio!
    Il ruolo del papa è solo di riconoscere, di fronte all'intera comunità dei cristiani, che quella persona è stata santificata da Dio.
    Si fa questa cosa perchè quel santo diventi un po' un incoraggiamento ed un esempio per tutti i credenti.
    ..altra cosa sulla Bibbia c'è scritto che dopo la morte dei dodici apostoli non si sarebbero compiuti più miracoli...
    Ehm...ehm..veramente c'è scritto proprio il contrario!

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

L'Islam non è questo...come il papa non è colui che fa azioni semidivine...ma è (o dovrebbe essere) colui che mette al servizio degli altri il dono che Dio gli ha fatto.
    ma mi domando come una donna possa anche solo pensare di difendere l'islam... ma hai idea di come vi trattano TUTTI gli islamici?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo

Predefinito

Ehm...ehm..veramente c'è scritto proprio il contrario!
    Portami la scrittura che l'analizziamo

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

ma mi domando come una donna possa anche solo pensare di difendere l'islam... ma hai idea di come vi trattano TUTTI gli islamici?
    Ehm..ehm..veramente un'idea ce l'ho!! te lo posso assicurare!
    Visto che anche il mese scorso sono stata per 15 giorni in Israele a contatto sia con gli ebrei che con i palestinesi islamici.
    Il fatto è che l'islam è una religione complessa che, non avendo avuto un'unica guida, si è suddivisa in tante ramificazioni, ognuna delle quali con interpretazioni proprie.
    la maggior parte dell'Islam è moderato..ma in questo momento storico sta sotto i riflettori del mondo la parte più assurdamente violenta oltre che anti-religiosa.
    Io non difendo questi!!
    E sì che li conosco!!
    Ma capisco che chi non sta tanto al dentro di queste cose, si ritrovi a mettere sullo stesso piano l'Islam e le sue manifestazioni più bigotte, violente, fondamentaliste e monopolizzatrici.
    All'interno dell'Islam, in questo momento, sta succedendo una specie di "divisione" tra queste due parti, di cui ti ho parlato.
    Solo che della parte più moderata i mass media non ne parlano ..degli altri pazzi scatenati sì.
    Io non voglio difendere l'islam (te lo assicuro), ma non mi piace neanche basare la mia opinione sui mass media.
    La situazione è complessa!

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

Portami la scrittura che l'analizziamo
    Mi verrebbe da essere un po' cattiva e dirti: "Dimmi dove sta scritto quello che tu hai affermato poc'anzi, e cioè:
    altra cosa sulla Bibbia c'è scritto che dopo la morte dei dodici apostoli non si sarebbero compiuti più miracoli
    Però voglio essere buona e ti cito solo un passo della scrittura (perchè ser ti cito tutti i passi dove si parla di Gesù che ,incoraggiando i discepoli dice loro chiaramente:"Voi farete cose ancora più grandi di quelle che io ho fatto!"...stiamo fini.
    Ci viene fuori un trattato di esegesi biblica!
    Prendo solo la fine del vangelo di Marco (il primo ad essere stato scritto e il più semplice ed essenziale.
    Alla fine Gesù, che appare agli apostoli, dice loro un essaggioche era diretto ai credenti di ogni tempo:
    E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato. Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».
    Il Signore Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l'accompagnavano.]

I cristiani sono quelli che credono che Gesù è risorto e continua a fare miracoli per mezzo delle sue crature (quindi non era Padre Pio a fare miracoli ma Dio tramite lui...è importante questo, per non divinizzare Padre Pio e non arrivare a fare quelle cose ridicole che hanno fatto -tipo strappargli un pezzo di veste o altre cose che sanno più di superstizione che di fede)

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo

Predefinito

E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l'accompagnavano .]
    Allora dimmi la scrittura dove viene menzionata questa cosa,e ultima cosa..operare non significa agire con dei miracoli

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l'accompagnavano .]
    Allora dimmi la scrittura dove viene menzionata questa cosa,e ultima cosa..operare non significa agire con dei miracoli
    Fede, te l'ho detto: viene menzionata alla fine del vangelo di Marco.
    Cmq ti metto la dicitura esatta (che puoi trovare anche su internet): Marco 16, 17-20)
    E ora andiamo al verbo "operare".
    La frase precisa è: il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l'accompagnavano.
    I segni (a cui si riferisce il verbo "operare") sono quelli che sono stati elencati nei versetti precedenti.
    E i versetti precedenti sono l'elenco dei gesti che, secondo l'Antico Testamento, avrebbe fatto il Messia, quando sarebbe venuto sulla terra.
    E cioè: gli esorcismi (nel nome mio scacceranno i demòni); la venuta dello Spirito di Dio sulla terra, che avrebbe portato dei pensieri e lingue nuove (cioè un modo nuovo di ragionare e di vivere - parleranno in lingue nuove;; la vittoria sul male (prenderanno in mano dei serpenti); la protezione speciale di Dio (anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male); il carisma della guarigione dei malati (imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno.

Ma non ti preoccupare se queste cose nonle sapevi: c'è un'ignoranza madornale in campo religioso, in Italia.
    Si fa troppo catechismo e poca cultura religiosa!

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Ehm..ehm..veramente un'idea ce l'ho!! te lo posso assicurare!
    Visto che anche il mese scorso sono stata per 15 giorni in Israele a contatto sia con gli ebrei che con i palestinesi islamici.
    Il fatto è che l'islam è una religione complessa che, non avendo avuto un'unica guida, si è suddivisa in tante ramificazioni, ognuna delle quali con interpretazioni proprie.
    la maggior parte dell'Islam è moderato..ma in questo momento storico sta sotto i riflettori del mondo la parte più assurdamente violenta oltre che anti-religiosa.
    Io non difendo questi!!
    E sì che li conosco!!
    Ma capisco che chi non sta tanto al dentro di queste cose, si ritrovi a mettere sullo stesso piano l'Islam e le sue manifestazioni più bigotte, violente, fondamentaliste e monopolizzatrici.
    All'interno dell'Islam, in questo momento, sta succedendo una specie di "divisione" tra queste due parti, di cui ti ho parlato.
    Solo che della parte più moderata i mass media non ne parlano ..degli altri pazzi scatenati sì.
    Io non voglio difendere l'islam (te lo assicuro), ma non mi piace neanche basare la mia opinione sui mass media.
    La situazione è complessa!
    come viene trattata la donna dai più moderati?

io so che in tutti gli stati islamici c'è la poligamia, le donne devono andare in giro col velo e altre umiliazioni di questo tipo, mentre l'uomo comanda.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    come viene trattata la donna dai più moderati?

io so che in tutti gli stati islamici c'è la poligamia, le donne devono andare in giro col velo e altre umiliazioni di questo tipo, mentre l'uomo comanda.
    Il velo non è un'umiliazione

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima