C'è tramite preghiera non tramite esorcismo...quindi ti dicevo chq quella frase ti contraddiceva un pòOriginariamente inviata da cleopatra
C'è tramite preghiera non tramite esorcismo...quindi ti dicevo chq quella frase ti contraddiceva un pòOriginariamente inviata da cleopatra
cleopatra e pure penso positivo di jovanotti...
Io non posso dire se la Bibbia è malinterpretata o meno, però per me l'uomo, in quanto essere pensante, deve e ridico deve interpretare ciò che sente. Questo per me non lo è tenuto a fare solo il fedele ma anche il clero purchè questa interpretazione (mi riferisco all'ultima) non influenzi ila fede del credente e non lo obblighi in nulla.
ps. cleopatra a che canzoni ti riferisci?
Sai: la preghiera (cioè l'entrare in contatto con Dio) ha tante forme.Originariamente inviata da FedericoBlasco
Ma proprio tante!
Una di queste forme si chiama SACRAMENTALI (ma ora non è importante che ti spieghi cosa è...casomai utilizza questo termine sr vorrai fare un po' di polemica con la tua prof di religione, chiedendogli cosa significa...vediamo se lo sa...eh eh eh).
L'esorcismo è una preghiera (sacramentale) in cui si chiede a Gesù Cristo (= Dio per i cristiani) di cacciare lo spirito che è in una persona.
Quando Gesù ha detto "Fate tutte queste cose NEL MIO NOME" intendeva dire proprio questo: "Ogni volta che mi pregate, che parlate con me, che mi chiedete qualcosa...io vi ascolterò"
Ecco: i cristiani credono ch eposson continuare a fre quello che faceva Gesù Cristo IN SUO NOME, cioè invocando la sua persona (= una preghiera).
Se non sono stata chiara dimmelo!
Poi ci diamo appuntamento ad un esorcismo!Ah ah ah
No io preferisco questa:
Portatemi Dio(Vasco Rossi)
Metteteci Dio
sul banco degli imputati
metteteci Dio
e giudicate anche lui
con noi
e difendetelo voi
buoni cristiani
Portatemi Dio
lo voglio vedere
portatemi Dio
gli devo parlare
gli voglio raccontare
di una vita che ho vissuto
e che non ho capito
a cosa è servito
che cos'è cambiato
anzi
adesso cosa ho guadagnato
adesso voglio esser pagato
Portatemi Dio
tantissime!!Originariamente inviata da Che
Pensa, per esempio, a Bocca di Rosa (tanto per citare uan conosciutissima).
Ti ricordi come fa l'ultima strofa?
Ti ricordi con che ironia De Andrè denuncia l'ipocrisia del prete?
Mi fermo perchè non so più cosa dirti..quando troverò qualcos'altro te lo diròOriginariamente inviata da cleopatra
Ciao..è stato un piacere!!!!!!Originariamente inviata da FedericoBlasco
si si cleopatra ricordo...anzi ce l ho quella canzone se hai msn ce le mandiamo pure...comunque per me chi dice che l'slamismo è uno schifo dice una gran troiata...tutte le religioni sono giuste se praticate da gente onesta...ribadisco che io non sono un credente
sì infatti non mi limito certo a criticare solo l'islam, ma non capisco che senso abbia per una donna che vuole ribellarsi a questa condizione restare islamica!Originariamente inviata da cleopatra
il futuro dell'islam non è la donna, è abbatterlo, se si diffondesse un po' di cultura nei paesi arabi succederebbe come qui in occidente, ovvero sempre meno gente annebbiata dalle menzogne delle religioni
Forse perchè quelle donne hanno capito qual'è il succo del messaggio religioso islamico...e il succo non corrisponde a ciò che gli uomini vogliono far credere.Originariamente inviata da John Galliano
Quindi decidono di restare islamiche con la consapevolezza che il vero islam è una cosa buona e affascinante e che, il ruolo della donna, sarà far crescere dei bambini capaci poi di diventare degli adulti (maschi, magari!) migliori!
Ah ah ah!!Originariamente inviata da John Galliano
No, non credo che la soluzione sia nel cancellare le religioni.
Le dittature che hanno cercato di cancellarle, volevano far "inginocchiare" gli uomini di fronte ad altre divinità fatte di uomini o di ideologie.
In fondo credo che l'uomo abbia come esigenza interiore quello di capire il senso della vita.
La religione dovrebbe servire a volare alto con il cuore e l'intelletto...
DOVREBBE..ma poi, spesso e volentieri
Quindi capisco il tuo criticare astioso: troppe volte la religione ha fatto dei danni.
Ma tutto dipende da come la usa l'uomo.
Un po' come la tivù o internet: non sono negative di per se...dipende dal tipo di uso che se ne fa.
A me invece affascinano le varie religioni; le vedo come lo sforzo umano ed innato, di andare al di là del visibile.
Fenomeni interessanti e affascinanti da studiare.