ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 190

Topic Anti-Religioso

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Cioè: mi stai dicendo che l'esorcismo è una preghiera?

E se anche fosse così, dov'è la contraddizione del mio pensiero, di cui parlavi?
    C'è tramite preghiera non tramite esorcismo...quindi ti dicevo chq quella frase ti contraddiceva un pò

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

cleopatra e pure penso positivo di jovanotti...

Io non posso dire se la Bibbia è malinterpretata o meno, però per me l'uomo, in quanto essere pensante, deve e ridico deve interpretare ciò che sente. Questo per me non lo è tenuto a fare solo il fedele ma anche il clero purchè questa interpretazione (mi riferisco all'ultima) non influenzi ila fede del credente e non lo obblighi in nulla.

ps. cleopatra a che canzoni ti riferisci?

FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    C'è tramite preghiera non tramite esorcismo...quindi ti dicevo chq quella frase ti contraddiceva un pò
    Sai: la preghiera (cioè l'entrare in contatto con Dio) ha tante forme.
    Ma proprio tante!
    Una di queste forme si chiama SACRAMENTALI (ma ora non è importante che ti spieghi cosa è...casomai utilizza questo termine sr vorrai fare un po' di polemica con la tua prof di religione, chiedendogli cosa significa...vediamo se lo sa...eh eh eh).
    L'esorcismo è una preghiera (sacramentale) in cui si chiede a Gesù Cristo (= Dio per i cristiani) di cacciare lo spirito che è in una persona.

Quando Gesù ha detto "Fate tutte queste cose NEL MIO NOME" intendeva dire proprio questo: "Ogni volta che mi pregate, che parlate con me, che mi chiedete qualcosa...io vi ascolterò"
    Ecco: i cristiani credono ch eposson continuare a fre quello che faceva Gesù Cristo IN SUO NOME, cioè invocando la sua persona (= una preghiera).
    Se non sono stata chiara dimmelo!

Poi ci diamo appuntamento ad un esorcismo!Ah ah ah

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo

Predefinito

No io preferisco questa:

Portatemi Dio(Vasco Rossi)

Metteteci Dio
    sul banco degli imputati
    metteteci Dio
    e giudicate anche lui
    con noi
    e difendetelo voi
    buoni cristiani
    Portatemi Dio
    lo voglio vedere
    portatemi Dio
    gli devo parlare
    gli voglio raccontare
    di una vita che ho vissuto
    e che non ho capito
    a cosa è servito
    che cos'è cambiato
    anzi
    adesso cosa ho guadagnato
    adesso voglio esser pagato
    Portatemi Dio

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Che
    cleopatra a che canzoni ti riferisci?
    tantissime!!
    Pensa, per esempio, a Bocca di Rosa (tanto per citare uan conosciutissima).
    Ti ricordi come fa l'ultima strofa?
    Ti ricordi con che ironia De Andrè denuncia l'ipocrisia del prete?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo

Predefinito

Sai: la preghiera (cioè l'entrare in contatto con Dio) ha tante forme.
    Ma proprio tante!
    Una di queste forme si chiama SACRAMENTALI (ma ora non è importante che ti spieghi cosa è...casomai utilizza questo termine sr vorrai fare un po' di polemica con la tua prof di religione, chiedendogli cosa significa...vediamo se lo sa...eh eh eh).
    L'esorcismo è una preghiera (sacramentale) in cui si chiede a Gesù Cristo (= Dio per i cristiani) di cacciare lo spirito che è in una persona.

Quando Gesù ha detto "Fate tutte queste cose NEL MIO NOME" intendeva dire proprio questo: "Ogni volta che mi pregate, che parlate con me, che mi chiedete qualcosa...io vi ascolterò"
    Ecco: i cristiani credono ch eposson continuare a fre quello che faceva Gesù Cristo IN SUO NOME, cioè invocando la sua persona (= una preghiera).
    Se non sono stata chiara dimmelo!

Poi ci diamo appuntamento ad un esorcismo!Ah ah ah
    Mi fermo perchè non so più cosa dirti..quando troverò qualcos'altro te lo dirò

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Mi fermo perchè non so più cosa dirti..quando troverò qualcos'altro te lo dirò
    Ciao..è stato un piacere!!!!!!

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006

Predefinito

si si cleopatra ricordo...anzi ce l ho quella canzone se hai msn ce le mandiamo pure...comunque per me chi dice che l'slamismo è uno schifo dice una gran troiata...tutte le religioni sono giuste se praticate da gente onesta...ribadisco che io non sono un credente

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    come viene trattata la donna dai più moderati?

io so che in tutti gli stati islamici c'è la poligamia, le donne devono andare in giro col velo e altre umiliazioni di questo tipo, mentre l'uomo comanda.
    Purtroppo in moltissimi paesi arabi è proprio così come dici tu.
    Ma non si può mettere sullo stesso piano la vita delle donne negli Emirati Arabi con quella delle donne dell'Arabia Saudita.
    E' talmente diversificato il trattamento.
    E cmq, pur non arrivando al velo o alle botte, la donna, nell'islam anche moderato, non è trattata come dovrebbe.
    Ma ci sono dei movimenti femminili che si stanno ribellando.
    Con tenacia, coraggio e nonviolenza.
    E' un movimentoche parte dall'università (vedi Iran) o dalla clandestinità (vedi Afghanistan) o dalla denuncia pubblica (vedi Giordania e la sua coraggiosa regina).
    Un poeta arabo-israeliano, Salman Masalha, dice così:

"Le radici dell'arretratezza arabo-islamica sono nella visione antiquata che abbiamo della donna. Se cerchiamo una soluzione, la soluzione sta nella donna araba...Il cuore del problema sta nella mentalità tribale maschile profondamente radicata, più tardi rivestita dell'ideologia religiosa islamica. Perciò noi diciamo che la porta della soluzione è aperta: perché è la porta della donna, della donna in queste società".

Anche secondo me il futuro del mondo islamico è decisamente donna.
    Sì, se l'islam ha un futuro, quel futuro è in larga parte nelle loro mani!

E tu hai fatto bene a rimarcare che le donne, nell'islam, ne hanno ancora di strada da fare!
    Ma ripeto: nons ono trattate allo stesso modo dai fondamentalisti e dai moderati (anche se il miglioramento non è eccezionale, hai ragione)

E cmq, quasi tutte le religioni hanno sempre avuto paura delal femminilità, combattendola o sopportandola o tenendola sotto controllo, non credi?
    sì infatti non mi limito certo a criticare solo l'islam, ma non capisco che senso abbia per una donna che vuole ribellarsi a questa condizione restare islamica!
    il futuro dell'islam non è la donna, è abbatterlo, se si diffondesse un po' di cultura nei paesi arabi succederebbe come qui in occidente, ovvero sempre meno gente annebbiata dalle menzogne delle religioni

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

sì infatti non mi limito certo a criticare solo l'islam, ma non capisco che senso abbia per una donna che vuole ribellarsi a questa condizione restare islamica!
    Forse perchè quelle donne hanno capito qual'è il succo del messaggio religioso islamico...e il succo non corrisponde a ciò che gli uomini vogliono far credere.
    Quindi decidono di restare islamiche con la consapevolezza che il vero islam è una cosa buona e affascinante e che, il ruolo della donna, sarà far crescere dei bambini capaci poi di diventare degli adulti (maschi, magari!) migliori!

il futuro dell'islam non è la donna, è abbatterlo, se si diffondesse un po' di cultura nei paesi arabi succederebbe come qui in occidente, ovvero sempre meno gente annebbiata dalle menzogne delle religioni
    Ah ah ah!!
    No, non credo che la soluzione sia nel cancellare le religioni.
    Le dittature che hanno cercato di cancellarle, volevano far "inginocchiare" gli uomini di fronte ad altre divinità fatte di uomini o di ideologie.
    In fondo credo che l'uomo abbia come esigenza interiore quello di capire il senso della vita.
    La religione dovrebbe servire a volare alto con il cuore e l'intelletto...
    DOVREBBE..ma poi, spesso e volentieri
    Quindi capisco il tuo criticare astioso: troppe volte la religione ha fatto dei danni.
    Ma tutto dipende da come la usa l'uomo.
    Un po' come la tivù o internet: non sono negative di per se...dipende dal tipo di uso che se ne fa.

A me invece affascinano le varie religioni; le vedo come lo sforzo umano ed innato, di andare al di là del visibile.
    Fenomeni interessanti e affascinanti da studiare.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima