ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 190

Topic Anti-Religioso

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Topic Anti-Religioso

    Non ce l'ho fatta a trattenermi..e così ne ho creato uno appositamente per tutti quelli che sono contro..come me alle religioni...
    Religioni che in anni e anni (si parla di migliaia) di esperienza secondo dal mio punto di vista hanno rovinato le menti,le culture,le innovazioni dell'uomo..come?Puntando sulla debolezza umana più fragile,più ingenua..
    La speranza di vivere ancora,la speranza che i problemi si risolvano dal cielo.
    Un'immagine come quella di Cristo o di Maometto ha ucciso milioni di uomini e donne..e ancora oggi la prendiamo come acqua passata..ciò è incredibile..pur sapendo anche come venivano uccisi stì uomini..barbamente e senza pietà sotto la falsa testimonianza di chi?DI UN UOMO..falsa testimonianza intendo che se Cristo diceva di non uccidere..secondo le basi teoriche di vari preti sono riusciti a fare L'ESATTO CONTRARIO!! Incredibile ma Disel!!..Alla fine si capisce che in passato la chiesa aveva potere perchè TERRORIZZAVA LA GENTE..se t non andavi in chiesa venivi ucciso...questa cosa la usano anche i mussulmani adesso sulle donne e sugli infedeli...ma mettiamo in più affuoco la cara e nostra chiesa:il periodo più alto e schifoso della chiesa è finito,si capovolge pagina e si entra nel periodi di guerra e di fame,allora...psicologicamente la speranza e il sogno che un giorno i problemi della fame e della morte saranno finiti o che se hai fatto il bravo per tutta la vita dopo la morte andrai in paradiso era ad un livello alto..come era alto il livello di ignoranza e di filosofia umana;ecco altro punto debole umano in cui la chiesa ebbe la possibilità di centrare...fu questo.Recentemente(parlo fino a 6 anni fa)la chiesa manipolava gl'ignoranza della gente, se vedevano che non andavi in chiesa o a catechismo ti guardavano male e ti sputtanava dietro.. ..questa stupida e schifosa ignoranza và a finire anche involotariamente ai figli...
    Finisco..ma potrei continuare..il topic è ANTI-RELIGIOso..ma io sono stato più ANTI-CATTOLICO...perchè?Perchè secondo me la reliogione dannosa per eccezzione è lei..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Topic Anti-Religioso

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Perchè secondo me la reliogione dannosa per eccezzione è lei..
    non diciamo cazzate

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    scusa, e l'islamismo?

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non sono anti-religioso...
    sono anti-bigotto-ipocrita religioso, ma neppure quello se non vengono rotte le palle a me..
    sulle chiese...c'è da dire che molta arte non sarebbe nata se non ci fossero state...personalmente potrei definirmi agnostico....simpatizzante zen...
    cattolico assolutamente no...però se un cattolico è sveglio ci vado d'accordo .

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina
    scusa, e l'islamismo?
    Anche l'arte islamica ha portato a diversi contributi all'astrattismo.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Topic Anti-Religioso

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    non diciamo cazzate
    dal mio punto di vista si..Come colpisce la gente,come ha influito sull'umanità si..poi se tu vuoi esprimere la tua opinione dilla pure..è il topic anti-religioso
    Cmq ho nominato pure l'islam...e farà anche un testo

  8. #7
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    la chiesa e le altre religioni sono comunque formulate dagli uomini dunque è normale che abbiano fatto errori...
    Sul corano mica c'è scritto che la donna deve essere sottomessa(es infibulazione) e che bisogna far la guerra a chi non crede al islam, è tutta una questione di interpretare bene le scritture e di non essere troppo intolelranti e ottusi...
    Inoltre credo che se non ci fossero molte associazione della Chiesa che aiutano in tutto il mondo saremo messi un pò maluccio...

    E tanto per precisare scienza e religione vanno benissimo d'accordo, non bisogna per forza essere ignoranti e manipolati per credere...
    Io credo, mi sento benissimo così, (anche se fino a poco tempo fa avevo i miei dubbi) credendo ho la certezza che c'è qlc di più...
    Le religioni servono, se no saremo tutti a farci domande su domande senza mai trovar risposta...

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Topic Anti-Religioso

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    dal mio punto di vista si..Come colpisce la gente,come ha influito sull'umanità si..poi se tu vuoi esprimere la tua opinione dilla pure..è il topic anti-religioso
    Cmq ho nominato pure l'islam...e farà anche un testo
    Ma non scherziamo, nonostante il cattolicesimo l'occidente riesce ad essere comunque la civiltà più evoluta ed avanzata tecnologicamente e politicamente.
    Abbiamo la democrazia, abbiamo il progresso tecnologico e tutto sommato ormai il cattolicesimo si sta estinguendo, siamo tutti peccatori e il 90% della gente che dice di essere cristiana in realtà se ne frega di essere peccatrice.
    L'islam invece tiene la donna in condizioni che non voglio neanche pensarci, la società è retrograda, c'è gente (e ce n'è tanta) che si uccide e uccide in nome della religione e tanto altro...
    Non mi metto a criticare l'induismo, io sono un relativista, per me uno può fare ciò che vuole a condizione che non mi rompa le palle, e gli induisti non rompono le palle, questo mi fa piacere. Però oddio, in India la vacca è considerata sacra e la gente muore di fame pur di dar da mangiare alle vacche, piuttosto che uccidere una mucca muoiono di fame... facciano quello che vogliono, però sono proprio degli idioti (in ogni caso meglio così, perchè se non morissero di fame in quelle zone ci sarebbe ancora più sovrappopolazione)

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non dico niente -.-

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kim
    la chiesa e le altre religioni sono comunque formulate dagli uomini dunque è normale che abbiano fatto errori...
    Sul corano mica c'è scritto che la donna deve essere sottomessa(es infibulazione) e che bisogna far la guerra a chi non crede al islam, è tutta una questione di interpretare bene le scritture e di non essere troppo intolelranti e ottusi...
    Inoltre credo che se non ci fossero molte associazione della Chiesa che aiutano in tutto il mondo saremo messi un pò maluccio...

    E tanto per precisare scienza e religione vanno benissimo d'accordo, non bisogna per forza essere ignoranti e manipolati per credere...
    Io credo, mi sento benissimo così, (anche se fino a poco tempo fa avevo i miei dubbi) credendo ho la certezza che c'è qlc di più...
    Le religioni servono, se no saremo tutti a farci domande su domande senza mai trovar risposta...
    1 Ecco già il fatto che tu nomini ERRORI quello che hanno fatto è già qualcosa
    2 Perchè nomini sempre l'islam??Ecchecavolo ma non sapete un pò guardarvi a voi?
    3 Cosa??Ma se è da anni e anni che facciamo donazioni su donazioni e stanno ancora là a morire di fame in Africa,tanto che in Costa D'Avorio si sono aftti la replica del Vaticano mentre quelli muoino di fame
    4 Vanno daccordo?Ma se la chiesa non ha mai posrtato un prova concreta delle sua cavolate?Semmai la filosofia va daccordo con le bibbia,ma la stà superando
    5 Ti senti bene perchè Dio è un rifugio immaginario,una consolazione diciamo

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. anti -gentiloni
    Da ventinoveaprile nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 0:34
  2. anti-lecce
    Da UCN88 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/4/2007, 14:13
  3. chi mi può aiutare con anti-vir?
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:23
  4. Manifesto anti-Pera
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 21:39
  5. info: anti permanente
    Da vavvalelle_evi nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 19:49