IN QUESTO FORUM la cosa migliore per tutti NOI è sottolineare meno gli errori agli altri e non ironizzare su tutto
IN QUESTO FORUM la cosa migliore per tutti NOI è sottolineare meno gli errori agli altri e non ironizzare su tutto
DEVO quotarti :SOriginariamente inviata da schrek
ti quoto anch'ioOriginariamente inviata da schrek
Federico...Federico...a ke scopo hai aperto questo topic????
(si poteva farne a meno..)
E quoto anke io schrek.
non eri tu che volevi lottare contro il sistema?Originariamente inviata da winnie
Fede...non hai un po' esagerato? Nemmeno io credo nel cristianesimo,nè in nessun altra religione/culto,ma non mi sognerei mai di attaccare chi ci crede semplicemente perchè ci crede...Sarebbe come se uno,che magari nemmeno conosci,che non crede nell'amore venisse a rompere le palle a te che ci credi,dicendoti che è solo una buffonata....Ti piacerebbe?Non credo proprio...
Io mi incazzo quando vedo donne uscire dalle chiese tutte impellicciate e ingioiellate,come se fossero uscite da una sfilata di bellezza in cui bisogna ostentare la propria ricchezza il più possibile...mentre nei paesi in via di sviluppo ci sono bambini che muoiono di sete perchè nessuno finanzia progetti per costruire pozzi....
Originariamente inviata da schrek
Il fatto è che fà azioni semi-divine come il santificare e beatificare,il fatto è che lui con Dio non c'entra niente!Lui non è nessuno!!è un'uomo come lo sono io...Originariamente inviata da Kim
Ehm...NO!nn ti va bene neanche questo?
In effetti non è del tutto sbagliato quello che dici sul fatto delle azioni semi-divine...ma non le fa perchè è lui semidivino..ma solo perchè (secondo i cristiani) ha ricevuto un dono-carisma da Dio...e questo dono-carisma lo deve mettere al servizio degli altri.Originariamente inviata da FedericoBlasco
Ricordi no, quando nell'ultima cena. Gesù lava i piedi a Pietro dicendogli chiaramente questa frase:"Io i piedi te li devo lavare perchè tu devi capire che devi fare altrettanto agli altri!".
Il fatto è che, nella storia della chiesa, alcuni papi (troppi) si sono csordati di "lavare i piedi agli altri" e si sono accomodati loro per farseli lavare ben benino.
ma questo non significa che bisogna demolire in toto la figura del papa.
sarebbe come demolire la figura dell'islamico solo perchè c'è qualche imbecille che gioca a fare il martire islamico, uccidendo gli altri.
L'Islam non è questo...come il papa non è colui che fa azioni semidivine...ma è (o dovrebbe essere) colui che mette al servizio degli altri il dono che Dio gli ha fatto.
Insomma: per un credente il papa dovrebbe fare quello che dovrebbe fare ciascun cristiano: nè più, nè meno!
Ciao Fede!!
Io al tuo invito ho risposto!
sul fatto ke le cose nn puoi pretendere ke le risolva il cielo x te siamo d'accordissimo...su altre cose a mio parere....hai dato dei commenti nn completamente terminati...nel senso hai detto delle cose giuste ma incomplete!