ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 190

Topic Anti-Religioso

  1. #141
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Cmq..credo che dopo la morte dell'ultimo apostolo Giovanni..Dio non compì più nessun miracolo


  2. # ADS
     

  3. #142
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Lui ha parlato (secondo gli ebrei e, quindi, anche i cristiani), lasciandoci intuire ciò ch eè bene e male, attraverso dei valori che ha messo nei nostri cuori (cioè ha fatto in modo che noi fossimo attratti dall "giustizia", dalla "fedeltà", dall'"onestà"...), poi ha lasciato a noi la responsabilità di "concretizzarli!
    Invece secondo me (e secondo kant, per citare qualcuno che è d'accordo con me) l'uomo è per natura egoista, e se fosse pienamente libero ogni uomo cercherebbe di sopraffare l'altro a causa dell'egoismo, ma vivendo in una società, una comunità, un popolo -chiamiamolo come vogliamo-, si è dato delle leggi che regolino i rapporti tra i vari uomini in modo da cercare porre dei limiti e divieti alla propria libertà per favorire il quieto vivere.
    Poi è evidente che spessissimo l'uomo va contro la legge, perchè la sua natura egoista lo fa andare contro i principi che regolano il quieto vivere.
    In sostanza il diritto (tra cui i comandamenti), serve a limitare la libertà dell'individuo per far sì che tutti gli individui possano avere le stesse libertà senza violare quelle altrui.
    Perciò sono in totale disaccordo coi cristiani e gli ebrei che sostengono che nei nostri cuori Dio ci ha messo dei valori, secondo me nel nostro cuore siamo tutti egoisti e le leggi servono solo ad assicurare che nessuno ecceda nell'essere egoista tanto da danneggiare gli altri.

  4. #143
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Cmq..credo che dopo la morte dell'ultimo apostolo Giovanni..Dio non compì più nessun miracolo
    Ma chi te l'ha messa in testa questa cosa?
    capisco se tu mi dicessi: "Cmq io non credo che Dio esista e non credo ai miracoli".
    capirei di più.
    ma quella frase...davvero: da dove l'hai dedotta?
    O te l'ha messa in testa qualcuno?
    perchè "contraddirtela" non mi sarebbe tanto diffcile..ma sono più curiosa di sapere come sei arrivato ad affermare con tanta sicurezza questo...

  5. #144
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    Invece secondo me (e secondo kant, per citare qualcuno che è d'accordo con me) l'uomo è per natura egoista...
    Anche secondo la Bibbia!
    E' per questo che si parla di peccato originale...un termine un po' difficile da capire ma che intende proprio questo: c'è una forza che rende l'uomo istintivamente portato ad essere egoista, anche se si sente contemporaneamente attratto dal bene !
    Kant però, è un po' più pessimista della Bibbia, dicendo che, alla fine, la legge morale non è un’esigenza che l’uomo segue per necessità di natura, quindi deve essere un "imperativo" !
    Poi, vabbè...Kant ne dice altre di cose interessanti:
    La legge morale è universale...la legge morale è "razionale" ...ma qui mi fermo sennò andiamo fuori tema..ma anche per me Kant è stimolante!
    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    Perciò sono in totale disaccordo coi cristiani e gli ebrei che sostengono che nei nostri cuori Dio ci ha messo dei valori, secondo me nel nostro cuore siamo tutti egoisti e le leggi servono solo ad assicurare che nessuno ecceda nell'essere egoista tanto da danneggiare gli altri. ...
    Sei un po' pessimista però potrebbe essere anche così.
    certo che ci sono uomini che smentiscono questo, vivendo in maniera eroica l'amore.
    Vivendolo ben al di là dell'obbedienza a dei comandamenti, ma facendo cose oltre il limite umano.
    Stavo leggendo alcuni libri di fatti accaduti nei campi di concentramento...interessanti da questo punto di vista!

  6. #145
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Ma chi te l'ha messa in testa questa cosa?
    capisco se tu mi dicessi: "Cmq io non credo che Dio esista e non credo ai miracoli".
    capirei di più.
    ma quella frase...davvero: da dove l'hai dedotta?
    O te l'ha messa in testa qualcuno?
    perchè "contraddirtela" non mi sarebbe tanto diffcile..ma sono più curiosa di sapere come sei arrivato ad affermare con tanta sicurezza questo...
    La scrittura in cui mi contraddici me l'hai detta..ora tocca a me tra poco contarddire te

  7. #146
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    Invece secondo me (e secondo kant, per citare qualcuno che è d'accordo con me) l'uomo è per natura egoista, e se fosse pienamente libero ogni uomo cercherebbe di sopraffare l'altro a causa dell'egoismo, ma vivendo in una società, una comunità, un popolo -chiamiamolo come vogliamo-, si è dato delle leggi che regolino i rapporti tra i vari uomini in modo da cercare porre dei limiti e divieti alla propria libertà per favorire il quieto vivere.
    __________________________________________________ _____________

    Perciò sono in totale disaccordo coi cristiani e gli ebrei che sostengono che nei nostri cuori Dio ci ha messo dei valori, secondo me nel nostro cuore siamo tutti egoisti e le leggi servono solo ad assicurare che nessuno ecceda nell'essere egoista tanto da danneggiare gli altri.
    Pienamente d'accordo ma cm tu setsso lasci intendere noi abbiamo necessità di avere delle regole e un modo cm un altro per farle "seguire alla gente è quello di renderle in qulche modo un po' "divine"

    Comunque una delle grandi stupidaggini (a mio avviso) della chiesa è questo far apparire il sesso e l'omosessualità delle cose impure...
    cm ad esempio l'obbligo per la donna di arrivare vergine al matrimonio...
    trovo che la chiesa di oggi si stia sgretolando perchè l'uomo si sta accorgendo che non c'è più bisogno di dover dare delle spiegazioni a tante cose che prima non si spiegavano.Allora forse era quasi necessario ma oggi credo sene possa fare benissimo a meno,poi certo ci sono persone che utilizzano la fede per sentirsi riquorate e trovare un punto fermo.

    personalmente non credo alla cosiddetta "manna dal cielo" preferisco credere in me stessa e nelle mie capacità...


    Poi è troppo facile dire Dio ha fatto l'uomo libero...ma dai...

  8. #147
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    La scrittura in cui mi contraddici me l'hai detta..ora tocca a me tra poco contarddire te

    ehm...scusa? Non capisco...

  9. #148
    Matricola FdT
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Hai nominato Galileo,Galileo fu ucciso perchè diceva l'esatto contrario di quello che diceva la chiesa..poichè sulla bibbia non c'è scritto che il sole gira intorno alla terra
    Non so se qualcuno l'ha detto prima. comuqnue: Galileo E' MORTO DI VECCHIAIA! MA CHI TE LA INSEGNA LA STORIA?

  10. #149
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valcecc

    Non so se qualcuno l'ha detto prima. comuqnue: Galileo E' MORTO DI VECCHIAIA! MA CHI TE LA INSEGNA LA STORIA?

    Ah ah ah!! La storia QUESTA SCONOSCIUTA!!!
    Io oramai non ci faccio neanche più caso!
    Io non voglio difender la chiesa in quell'errore assurdo (ci mancherebbe altro), ma conoscere la storia..e che cavolo!!
    Galileo Galilei...
    E' il paladino della libertà scientifica e il testimone dell'oscurantismo religioso cattolico. Questo nell'immaginario popolare e sui libri di testo scolastici. Ma la verità storica è un'altra. "Eppur si muove!". Chi non ricorda questa celebre frase attribuita a Galileo Galilei che volle così rispondere, ci viene detto, con fiero cipiglio, alla lettura della sentenza di quei feroci inquisitori che lo condannavano per le sue scoperte scientifiche? Gran parte degli studenti ne sono persuasi. Processato, condannato, torturato, incarcerato e, cosi` credono in buona percentuale, anche bruciato sul rogo: questo l'insieme delle cognizioni che la scuola e i mass media ci propinano a proposito dello scienziato pisano. Solo una minoranza esigua, più preparata, risponderà che Galileo è giustamente famoso per aver applicato per primo il metodo sperimentale, tipico della scienza moderna, per aver perfezionato e utilizzato a fini scientifici il cannocchiale, per aver scoperto il termometro, la legge che regola le oscillazioni del pendolo, la montuosità della luna, la natura stellare della Via Lattea, i 4 satelliti di Giove, le anomalie di Saturno, le macchie solari e le fasi di Venere. Diciamo la verità: più che per la sua opera scientifica.
    E poi...siccome mi piace provocare ...
    dico anche che Galileo non si considero` mai avversario della Chiesa, come tenta di convincerci una delle più grandi menzogne che ci siano mai state propinate. Conservo` la fede cattolica fino alla morte, fu amico per lungo tempo di papi e di cardinali, (il cardinale Maffeo Barberini, poi eletto Papa con il nome di Urbano VIII, fu suo grande ammiratore) e da molti religiosi fu protetto e incoraggiato nelle sue ricerche. Quando nel 1611 si reco` a Roma fu molto ben accolto dal padre Cristoforo Klaus (Clavio) e dai gesuiti del Collegio Romano. Fu ricevuto persino da Papa Paolo V, con il quale ebbe un lungo e caloroso colloquio. Qualche mese prima, si era convinto delle fasi di Venere analoghe a quelle della Luna, segno che il pianeta girava intorno al Sole dal quale riceveva la luce. Il sistema tolemaico era cosi` confutato, quello eliocentrico non era certamente dimostrato, e tutto questo non sembrava pregiudicare i suoi rapporti con il mondo ecclesiale. Anzi, mentre i colleghi scienziati, con in testa il famoso Cremonini, accusavano Galileo di vedere "macchie sulle lenti del telescopio", non mancava al pisano l'appoggio dei potentissimi astronomi e filosofi della Compagnia di Gesù (gesuiti), capitanati da san Roberto Bellarmino, generale dell'Ordine dei Gesuiti e consultore del Sant'Uffizio.
    Aho! La chiesa non doveva arrivare alla condanna (sia ben chiaro!), ma chissà quanti prof di storia sanno le cose che vi ho appena dette?
    E su quanti libri di storia ci sono scritte?
    E per finire, vi dico anche che dopo la sentenza del 1633, che, oltre all'abiura, lo "condannava" a recitare una volta la settimana i sette salmi penitenziali per un periodo di tre anni, fu ospitato nella villa del cardinale di Siena, Ascanio Piccolomini, "uno dei tanti ecclesiastici che gli volevano bene".
    Quindi, si trasferì nella sua villa di Arcetri, detta "il gioiello", alla periferia di Firenze. Morì con la benedizione del Papa e ricevendo l'indulgenza plenaria.

    E visto che sono un'appassionata di storia, se volete vi dico anche quale fu l'ultima frase che galielo disse, al momento di morire, alla sua figlia lì presente (che era una suora di clausura...lo sapevate?)
    Un bacione a tutti!

  11. #150
    Matricola FdT
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Quote Originariamente inviata da valcecc

    Non so se qualcuno l'ha detto prima. comuqnue: Galileo E' MORTO DI VECCHIAIA! MA CHI TE LA INSEGNA LA STORIA?

    Ah ah ah!! La storia QUESTA SCONOSCIUTA!!!
    Io oramai non ci faccio neanche più caso!
    Io non voglio difender la chiesa in quell'errore assurdo (ci mancherebbe altro), ma conoscere la storia..e che cavolo!!
    Galileo Galilei...
    E' il paladino della libertà scientifica e il testimone dell'oscurantismo religioso cattolico. Questo nell'immaginario popolare e sui libri di testo scolastici. Ma la verità storica è un'altra. "Eppur si muove!". Chi non ricorda questa celebre frase attribuita a Galileo Galilei che volle così rispondere, ci viene detto, con fiero cipiglio, alla lettura della sentenza di quei feroci inquisitori che lo condannavano per le sue scoperte scientifiche? Gran parte degli studenti ne sono persuasi. Processato, condannato, torturato, incarcerato e, cosi` credono in buona percentuale, anche bruciato sul rogo: questo l'insieme delle cognizioni che la scuola e i mass media ci propinano a proposito dello scienziato pisano. Solo una minoranza esigua, più preparata, risponderà che Galileo è giustamente famoso per aver applicato per primo il metodo sperimentale, tipico della scienza moderna, per aver perfezionato e utilizzato a fini scientifici il cannocchiale, per aver scoperto il termometro, la legge che regola le oscillazioni del pendolo, la montuosità della luna, la natura stellare della Via Lattea, i 4 satelliti di Giove, le anomalie di Saturno, le macchie solari e le fasi di Venere. Diciamo la verità: più che per la sua opera scientifica.
    E poi...siccome mi piace provocare ...
    dico anche che Galileo non si considero` mai avversario della Chiesa, come tenta di convincerci una delle più grandi menzogne che ci siano mai state propinate. Conservo` la fede cattolica fino alla morte, fu amico per lungo tempo di papi e di cardinali, (il cardinale Maffeo Barberini, poi eletto Papa con il nome di Urbano VIII, fu suo grande ammiratore) e da molti religiosi fu protetto e incoraggiato nelle sue ricerche. Quando nel 1611 si reco` a Roma fu molto ben accolto dal padre Cristoforo Klaus (Clavio) e dai gesuiti del Collegio Romano. Fu ricevuto persino da Papa Paolo V, con il quale ebbe un lungo e caloroso colloquio. Qualche mese prima, si era convinto delle fasi di Venere analoghe a quelle della Luna, segno che il pianeta girava intorno al Sole dal quale riceveva la luce. Il sistema tolemaico era cosi` confutato, quello eliocentrico non era certamente dimostrato, e tutto questo non sembrava pregiudicare i suoi rapporti con il mondo ecclesiale. Anzi, mentre i colleghi scienziati, con in testa il famoso Cremonini, accusavano Galileo di vedere "macchie sulle lenti del telescopio", non mancava al pisano l'appoggio dei potentissimi astronomi e filosofi della Compagnia di Gesù (gesuiti), capitanati da san Roberto Bellarmino, generale dell'Ordine dei Gesuiti e consultore del Sant'Uffizio.
    Aho! La chiesa non doveva arrivare alla condanna (sia ben chiaro!), ma chissà quanti prof di storia sanno le cose che vi ho appena dette?
    E su quanti libri di storia ci sono scritte?
    E per finire, vi dico anche che dopo la sentenza del 1633, che, oltre all'abiura, lo "condannava" a recitare una volta la settimana i sette salmi penitenziali per un periodo di tre anni, fu ospitato nella villa del cardinale di Siena, Ascanio Piccolomini, "uno dei tanti ecclesiastici che gli volevano bene".
    Quindi, si trasferì nella sua villa di Arcetri, detta "il gioiello", alla periferia di Firenze. Morì con la benedizione del Papa e ricevendo l'indulgenza plenaria.

    E visto che sono un'appassionata di storia, se volete vi dico anche quale fu l'ultima frase che galielo disse, al momento di morire, alla sua figlia lì presente (che era una suora di clausura...lo sapevate?)
    Un bacione a tutti!
    Ah, meno male.. me ne vado a letto un po' più sollevato...

Discussioni simili

  1. anti -gentiloni
    Da ventinoveaprile nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 0:34
  2. anti-lecce
    Da UCN88 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/4/2007, 14:13
  3. chi mi può aiutare con anti-vir?
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:23
  4. Manifesto anti-Pera
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 21:39
  5. info: anti permanente
    Da vavvalelle_evi nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 19:49