Originariamente inviata da
djsoda
gli omosessuali non sono forse figli di Dio?
tutte le persone sono figli di Dio...anche i peccatori
Bene, allora prendetene atto
La Chiesa sbaglia ancora perché discrimina gli omosessuali
ma lo stai dicendo tu che sbaglia...invece non sbaglia per niente...fatti una passeggiata che è meglio
Fattela tu una passeggiata, come ti permetti? E soprattutto vai a discutere queste tue tesi in un circolo Arcigay!
Troppo pochi... Ma la colpa è soprattutto dell'Occidente che anziché aiutare le popolazioni a produrre in loco (con una metafora: insegnare loro a pescare) eroga fondi (continuo la metafora: vende loro il pesce), per di più evitando accortamente di verificare che finiscano nelle mani giuste... e guardacaso finiscono con il rimpinguare le casse dei vari dittatorucoli compromessi con le multinazionali...
L'Occidente ha rovinato l'Africa e ora con una fastidiosissima ipocrisia mette insieme un pò di denaro (mentre i prodotti in esubero vengono distrutti) che poi finisce nelle mani sbagliate!!
questa è una questione politica...la Chiesa fa quel che può
Alla Chiesa preme più che altro convertire, convertire, convertire.... Spero che tu abbia l'onestà intellettuale di riconoscerlo
Il Vaticano è ricco perché gode dell'appoggio strategico dello Stato italiano... Dall'8 per mille all'insegnamento della religione cattolica.
Soldi a palate!
ma tu sei davvero convinto che tutti i soldi che gli entrano se li tengono per se e non fanno niente per gli altri? guarda...non so in che mondo vivi...io però ti posso dire che con la Chiesa ci ho a che fare molto, e fanno molto per i poveri
Ne tengono TROPPI per sé, non tutti
E i gay possono sposarsi? No.... Perché? Perché la Chiesa è contraria... Questo è libero arbitrio?
la Chiesa ha espresso il proprio parere su questa questione...come fai tu e come fanno tutti...non poteva? non sta mica obbligando i gay a non sposarsi...ha solo espresso il proprio parere...tant'è che in italia tra poco i gay potranno sposarsi...dunque non sparare stronzate
Ha espresso un parere traducendolo celermente in azione politica concreta attraverso i suoi accoliti in Parlamento, che in cambio di voti si tappano il naso circa le esisenze reali dei cittadini (che, per esempio, secondo i sondaggi, sono in maggioranza favorevoli all'eutanasia e ai PACS) per rispondere a quelle di uno Stato straniero!
Questi casi si verificano quotidianamente, e di molti non si hanno notizia perché ovviamente ai piani alti si cerca di insabbiare tutto!
certo...adesso tutti i preti sono dei maniaci e dei pedofili...ma finiscila..,non sono tutti infoiati come te
Infoiato sarai te! Come ti permetti? E poi se evitassi di leggere quanto scrivo con le lenti deformanti del bigottismo faresti un gran favore a me e pure a te stesso.
Non ho detto che tutti i preci sono pedofili, dico che però non siamo a conoscenza di molti casi in quanto vengono insabbiati...e questo è provato!
Dove ha dato prova, dove? Dove????? Hai le risposte pronte?
allora per iniziare con la venuta di Gesù, con le varie apparizioni di fatima, di Medjugorie...giusto per iniziare
Wow, certo....potrei risponderti che la venuta di Gesù è messa in discussione da alcuni storici...
Riguardo alle apparizioni mi chiedo come mai la Madonna tardi tanto ad apparire a un convegno di scienziati..... Mah.....
Gesù predicava la povertà
ecco...vedi? tu in quanto uomo, non hai compreso bene la situazione...Gesù non predicava la povertà...predicava l'amore e la fratellanza...mica ha detto diventate poveri così sarete salvati...tutte stronzate
Ti ricordo San Francesco... Uno tra i pochi che hanno incarnato la dottrina espressa nei Vangeli