ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 190

Topic Anti-Religioso

  1. #171
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=
    al momento in cui DIO, BUDDHA, ALLAH, VISNU o ki x esso scenderà in terra e dirà
    dada ma la smettiamo di offendere ke lassù ci stiamo un po' incazzando lo guarderò fisso negli okki...gli porgerò la mano e gli dirò a kiare lettere:



    "ciao collega! come vanno le cose lassù!"

    dite ke ci rimarrebbe male?
    Budda non è considerato Dio e il Buddismo non è una religione ma una filosofia di vita...studiare gente, studiare!
    Ah! Non credoc he ci rimarrebbe male...se Dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza (come le persone religiose credono) anche a lui piace ridere e scherzare...proprio come a noi!
    Grazie a Dio!
    Altrimenti siamo fregati tutti quanti!

  2. # ADS
     

  3. #172
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gli omosessuali non sono forse figli di Dio?
    tutte le persone sono figli di Dio...anche i peccatori

    La Chiesa sbaglia ancora perché discrimina gli omosessuali
    ma lo stai dicendo tu che sbaglia...invece non sbaglia per niente...fatti una passeggiata che è meglio

    Troppo pochi... Ma la colpa è soprattutto dell'Occidente che anziché aiutare le popolazioni a produrre in loco (con una metafora: insegnare loro a pescare) eroga fondi (continuo la metafora: vende loro il pesce), per di più evitando accortamente di verificare che finiscano nelle mani giuste... e guardacaso finiscono con il rimpinguare le casse dei vari dittatorucoli compromessi con le multinazionali...
    L'Occidente ha rovinato l'Africa e ora con una fastidiosissima ipocrisia mette insieme un pò di denaro (mentre i prodotti in esubero vengono distrutti) che poi finisce nelle mani sbagliate!!
    questa è una questione politica...la Chiesa fa quel che può


    Il Vaticano è ricco perché gode dell'appoggio strategico dello Stato italiano... Dall'8 per mille all'insegnamento della religione cattolica.
    Soldi a palate!
    ma tu sei davvero convinto che tutti i soldi che gli entrano se li tengono per se e non fanno niente per gli altri? guarda...non so in che mondo vivi...io però ti posso dire che con la Chiesa ci ho a che fare molto, e fanno molto per i poveri

    E i gay possono sposarsi? No.... Perché? Perché la Chiesa è contraria... Questo è libero arbitrio?
    la Chiesa ha espresso il proprio parere su questa questione...come fai tu e come fanno tutti...non poteva? non sta mica obbligando i gay a non sposarsi...ha solo espresso il proprio parere...tant'è che in italia tra poco i gay potranno sposarsi...dunque non sparare stronzate

    Questi casi si verificano quotidianamente, e di molti non si hanno notizia perché ovviamente ai piani alti si cerca di insabbiare tutto!
    certo...adesso tutti i preti sono dei maniaci e dei pedofili...ma finiscila..,non sono tutti infoiati come te

    Dove ha dato prova, dove? Dove????? Hai le risposte pronte?
    allora per iniziare con la venuta di Gesù, con le varie apparizioni di fatima, di Medjugorie...giusto per iniziare

    Gesù predicava la povertà
    ecco...vedi? tu in quanto uomo, non hai compreso bene la situazione...Gesù non predicava la povertà...predicava l'amore e la fratellanza...mica ha detto diventate poveri così sarete salvati...tutte stronzate

  4. #173
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Se tu mi rispondi con questa citazione, ne deduco che tu ti ci ritrovi (o che, quanto meno, consideri interessante tale riflessione).
    Quindi, la domanda che ti pongo è: COME si fa a capire quando è il momento OPPORTUNO per rubare, o commettere adulterio o fare sacrilegi?
    Dimmi che casomai mi organizzo per rubare: un po' di soldi in più non mi dispiacerebbe.
    Aspetto erudizioni filosofiche con tanto di eventuale applicazione pratica (perchè la filosofia è questa: il tentativo di leggere la vita ricercandone la "sophia" per vivere meglio!)
    Io l'ho riportata per smentire quanto era stato scritto!
    L'omogeneità sul piano assiologico non esiste nella realtà!

  5. #174
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Se sei un vero filosofo non dovresti mai schierarti, avendo, contemporaneamente, idee opposte (o diverse) in testa!
    La verità e la sapienza potrebbe avere mille sfaccettature che tu decidi di escludere a priori.
    Questa non è la VERA ricerca della verità ma solo di quella che tu vuoi vedere!
    Si chiama: "pre-giudizio", cioè l'opposto della "ricerca"
    E chi lo stabilisce chi è il "vero" filosofo?
    Lo stabilisci tu?
    Marx sosteneva che la teoria doveva schierarsi e riversarsi in prassi, e io abbraccio questa linea, giacché non posso certo trincerarmi in una torre d'avorio bensì operare nel mondo. E quindi mi schiero.

  6. #175
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    gli omosessuali non sono forse figli di Dio?
    tutte le persone sono figli di Dio...anche i peccatori

    Bene, allora prendetene atto

    La Chiesa sbaglia ancora perché discrimina gli omosessuali
    ma lo stai dicendo tu che sbaglia...invece non sbaglia per niente...fatti una passeggiata che è meglio

    Fattela tu una passeggiata, come ti permetti? E soprattutto vai a discutere queste tue tesi in un circolo Arcigay!

    Troppo pochi... Ma la colpa è soprattutto dell'Occidente che anziché aiutare le popolazioni a produrre in loco (con una metafora: insegnare loro a pescare) eroga fondi (continuo la metafora: vende loro il pesce), per di più evitando accortamente di verificare che finiscano nelle mani giuste... e guardacaso finiscono con il rimpinguare le casse dei vari dittatorucoli compromessi con le multinazionali...
    L'Occidente ha rovinato l'Africa e ora con una fastidiosissima ipocrisia mette insieme un pò di denaro (mentre i prodotti in esubero vengono distrutti) che poi finisce nelle mani sbagliate!!
    questa è una questione politica...la Chiesa fa quel che può

    Alla Chiesa preme più che altro convertire, convertire, convertire.... Spero che tu abbia l'onestà intellettuale di riconoscerlo


    Il Vaticano è ricco perché gode dell'appoggio strategico dello Stato italiano... Dall'8 per mille all'insegnamento della religione cattolica.
    Soldi a palate!
    ma tu sei davvero convinto che tutti i soldi che gli entrano se li tengono per se e non fanno niente per gli altri? guarda...non so in che mondo vivi...io però ti posso dire che con la Chiesa ci ho a che fare molto, e fanno molto per i poveri

    Ne tengono TROPPI per sé, non tutti

    E i gay possono sposarsi? No.... Perché? Perché la Chiesa è contraria... Questo è libero arbitrio?
    la Chiesa ha espresso il proprio parere su questa questione...come fai tu e come fanno tutti...non poteva? non sta mica obbligando i gay a non sposarsi...ha solo espresso il proprio parere...tant'è che in italia tra poco i gay potranno sposarsi...dunque non sparare stronzate

    Ha espresso un parere traducendolo celermente in azione politica concreta attraverso i suoi accoliti in Parlamento, che in cambio di voti si tappano il naso circa le esisenze reali dei cittadini (che, per esempio, secondo i sondaggi, sono in maggioranza favorevoli all'eutanasia e ai PACS) per rispondere a quelle di uno Stato straniero!

    Questi casi si verificano quotidianamente, e di molti non si hanno notizia perché ovviamente ai piani alti si cerca di insabbiare tutto!
    certo...adesso tutti i preti sono dei maniaci e dei pedofili...ma finiscila..,non sono tutti infoiati come te

    Infoiato sarai te! Come ti permetti? E poi se evitassi di leggere quanto scrivo con le lenti deformanti del bigottismo faresti un gran favore a me e pure a te stesso.
    Non ho detto che tutti i preci sono pedofili, dico che però non siamo a conoscenza di molti casi in quanto vengono insabbiati...e questo è provato!


    Dove ha dato prova, dove? Dove????? Hai le risposte pronte?
    allora per iniziare con la venuta di Gesù, con le varie apparizioni di fatima, di Medjugorie...giusto per iniziare

    Wow, certo....potrei risponderti che la venuta di Gesù è messa in discussione da alcuni storici...
    Riguardo alle apparizioni mi chiedo come mai la Madonna tardi tanto ad apparire a un convegno di scienziati..... Mah.....


    Gesù predicava la povertà
    ecco...vedi? tu in quanto uomo, non hai compreso bene la situazione...Gesù non predicava la povertà...predicava l'amore e la fratellanza...mica ha detto diventate poveri così sarete salvati...tutte stronzate

    Ti ricordo San Francesco... Uno tra i pochi che hanno incarnato la dottrina espressa nei Vangeli

  7. #176
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    La religione intesa come un illusione consolatoria è una tesi vecchia come il mondo...e tu sei libero di abbracciarla...ma mi scoccia un po' questo atteggiamento di chi si è costruito il piedistallo per guardare dall'alto della sua razionalità (perchè tu anteponi ateismo = razionalità con la fede = irrazionalità) i "sempliciotti e creduloni" credenti.

    Razionalità = senso critico = guardare con occhi disincantati la realtà.
    Questo è ciò che faccio, che ti piaccia o meno non sono problemi miei


    Se tu sei un amante della filosofia, dovresti sapere che ci sono stati filosofi atei e fior fiore di filosofi credenti (che erano tutto meno che poveri scemi alla caccia di illlusioni).

    E allora?
    Non sto dicendo che i credenti siano sempliciotti (avete questo brutto vizio di radicalizzare quel che dico), bensì che non siano in grado di sobbarcarsi il peso della propria mortalità.
    Dopodiché ho conosciuto personalmente cattolici molto critici (perfino un sacerdote) e atei irrazionali...


    Non sono cattolica ma mi lascia un po' perplessa questi atteggiamenti un po' "vecchi" e un po' "freudiani" vecchio stile.

    E se sono "vecchi" dov'è il problema?

  8. #177
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    E se sono vecchi dov'è ilproblema?
    per me assolutamente niente!
    Se sta bene a te pensare con pre-concetti vecchi figurati se è un problema per me...basta che sei contento tu!
    Ognuno si accontena in maniera diversa!

  9. #178
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    E chi lo stabilisce chi è il "vero" filosofo?
    Lo stabilisci tu?
    Marx sosteneva che la teoria doveva schierarsi e riversarsi in prassi, e io abbraccio questa linea, giacché non posso certo trincerarmi in una torre d'avorio bensì operare nel mondo. E quindi mi schiero.
    Beh, cosa è la filosofia non lo stabilisco io ma basta guardare l'etimologia della parola...credevo fossi più preparato e conoscessi il greco (visto che hai scelto quel nick)...assodato che non lo sei, chiudo qui la discussione.
    Bye bye!

  10. #179
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    per me assolutamente niente!
    Se sta bene a te pensare con pre-concetti vecchi figurati se è un problema per me...basta che sei contento tu!
    Ognuno si accontena in maniera diversa!

    Se sono ancora validi è bene tenerli in piedi!

  11. #180
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Beh, cosa è la filosofia non lo stabilisco io ma basta guardare l'etimologia della parola...credevo fossi più preparato e conoscessi il greco (visto che hai scelto quel nick)...assodato che non lo sei, chiudo qui la discussione.
    Bye bye!
    Certo, è tutto riducibile a questioni di etimologia, ma ccccceeeeeerttoooooo...

    La filosofia e la figura del filosofo sono stati concepiti nelle maniere più svariate nel corso della storia, e preso atto di questo non riesco affatto a trovare un qualche criterio per stabilire chi è il vero filosofo e chi non lo è.... C'è chi dice che il filosofo è una sorta di professionista che adotta un certo metodo di ingagine così come chi dice che un pò tutti siamo filosofi perché ci poniamo un certo tipo di domande...

    A livello etimologico filosofia significa amore per il sapere e il filosofo è colui che ama il sapere, ma a mio avviso è una formulazione troppo generica...

    E comunque io il sapere lo amo

Discussioni simili

  1. anti -gentiloni
    Da ventinoveaprile nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 0:34
  2. anti-lecce
    Da UCN88 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/4/2007, 14:13
  3. chi mi può aiutare con anti-vir?
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:23
  4. Manifesto anti-Pera
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 21:39
  5. info: anti permanente
    Da vavvalelle_evi nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 19:49