ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 190

Topic Anti-Religioso

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Che
    non parla piu nessuno?
    Quando avrò trovato quello in cui volevo dire lo posto

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

scusa che hai scritto? :-)

anDr1
    Utente bannato

Predefinito

io non ho voglia di rileggermi tutto
    se mi fate un riassunto
    mi dedico nel formulare un opinione

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona

Predefinito

si parla del problema, almeno io parlo di quello, della religione.
    ma non in quanto tale ma di chi la professa in modo non giusto e per me in primis c'e il papa

anDr1
    Utente bannato

Predefinito

giusto
    io potrei credere in ciò che dice la bibba ( non l'ho mai letta)
    ma non credo assolutamente nelle divinità ( che la chiesa ha creato con il tempo) del papa, dei santi, della madonna e di tutte le altre figure che non sono DIO
    Non credo neanche nella figura del prete

FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anDr1
    giusto
    io potrei credere in ciò che dice la bibba ( non l'ho mai letta)
    ma non credo assolutamente nelle divinità ( che la chiesa ha creato con il tempo) del papa, dei santi, della madonna e di tutte le altre figure che non sono DIO
    Non credo neanche nella figura del prete
    Infatti non sono divinità...nè sono considerate così dalla chiesa cattolica (che non voglio assolutamente difendere, sia chiaro, è solo per dire le cose come stanno)

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona

Predefinito

piu che altro non cr4edo nei preti non sono il loro burattino senno non sarei nemmeno credente, io non ci sono ma parlo in prima persona per rendere meglio

FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Che
    piu che altro non cr4edo nei preti non sono il loro burattino senno non sarei nemmeno credente, io non ci sono ma parlo in prima persona per rendere meglio
    Eeehhh! E' un problema comune, che i preti si sono in gran parte meritato, con i loro comportamenti.
    Ce ne sono di in gamba e coraggiosi, ma la maggior parte, purtroppo, sono patetici.
    Concordo!
    E' anche per questo che mi piace approfondire l'argomento religioso, senza dipendere da ciò che mi può dire un singolo prete!
    Anche a me, proprio come a te, non piace diventare un burattino in mano a qualcuno!

FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Eeehhh! E' un problema comune, che i preti si sono in gran parte meritato, con i loro comportamenti.
    Ce ne sono di in gamba e coraggiosi, ma la maggior parte, purtroppo, sono patetici.
    Concordo!
    E' anche per questo che mi piace approfondire l'argomento religioso, senza dipendere da ciò che mi può dire un singolo prete!
    Anche a me, proprio come a te, non piace diventare un burattino in mano a qualcuno!
    quoto in pieno...trovo che i preti abbiano una grande colpa per quanto riguardo il fenomeno dello "spopolamento" delle chiese...ad ogni modo rifiuto di credere in Dio e Gesù...quindi il problema è ben più profondo a mio parere...
    cmq Federico nn ho ben capito quale sia il punto che vuoi toccare tu...ad ogni modo un po' esagerato un topic anti-cristianesimo...non bisogna mai odiare persone o criticarle spietatamente per una religione ... ti capisco perchè anche io mi incendio sempre qnd si tocca qst punto però devo riconoscere che la religione cristiana è forse quella cn i "principi" più giusti...almeno a mio parere...condivido le "regole" di vita che propone ma nn tanto il modo...
    l'approccio che hai tu è un po' troppo duro!

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

A me più che regole di vita quelle cristiane sembrano regole di morte, la religione cristiana è dannosa alla vita, ti fa vivere per il "dopo la morte", facendo credere al fedele che la vita per una semplice fase di passaggio subordinata alla morte. E' nata come scudo per i poveri, gli umili, i mediocri che si sono creati attraverso la religione una sorta di scudo contro i loro padroni, si sono fatti forza attraverso ridicoli slogan quali "è più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago piuttosto che per un ricco entrare nel regno dei cieli", oppure "gli ultimi saranno i primi", oppure "ama il prossimo tuo come te stesso", oppure "porgi l'altra guancia", oppure ancora "perdona il tuo nemico", o "siamo tutti uguali, tutti fratelli e i figli di dio" e chiaramente il cristianesimo ha conquistato l'europa col suo messaggio di fratellanza e bontà che ingabbia i più forti costretti a vivere nella mediocrità.
    Senza contare tutta la serie di divieti morali che ha imposto... basti pensare ai dieci COMANDAMENTI "NON avrai altro dio... NON rubare... NON dire falsa testimonianza... NON desiderare... NON commettere atti impuri...", ma stiamo scherzando??? Ma chi pensa di essere questo "dio" per dare a me dei divieti morali, per farmi vivere nel rimorso e nella paura di finire all'inferno.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima