Anche la Bibbia è mal interpretata....Originariamente inviata da cleopatra
Anche la Bibbia è mal interpretata....Originariamente inviata da cleopatra
Mi viene in mente una parte della canzone "cirano" di Guccini che dice venite gente vuota facciamola finita voi preti che vendete a tutti un altra vita, se c'e come voi dite un Dio neel'infinito guardatevi nel cuore l'avete gia tradito"
Originariamente inviata da FedericoBlasco
Spiegati meglio...ti ascolto
Mi viene in mente una parte della canzone "cirano" di Guccini che dice venite gente vuota facciamola finita voi preti che vendete a tutti un altra vita, se c'e come voi dite un Dio neel'infinito guardatevi nel cuore l'avete gia tradito"
Bellissima quella canzone!!!!Originariamente inviata da Che
Hai ragione: tante volte anche a me viene in mente quella canzone...e tante altre di De Andrè
La Teologia ha rovinato la Bibbia....secondo le menti degli uomini vengono fuori nuove regole..dalle menti di chi???Di un'uomo..ah..non di Cristo
Beh, ora da un paio di secoli, gli studiosi che ci hanno messo mano hanno chiarito un bel po' di cose...non è che due secoli sono passati invano!Originariamente inviata da FedericoBlasco
Tramite preghiera intendoOriginariamente inviata da cleopatra
Sì, a volte è successo...ma non è stata la teologia a rovinare l'interpretazione della Bibbia, quanto piuttosto il dare alla teologia una valenza di "inerranza" (cioè di mancanza di errori) che in realtà non aveva.Originariamente inviata da FedericoBlasco
In Germania, ad esempio, dove si studia teologia anche nelle università, ci sono dibattiti e studi interessantissimi!
L'importante è trattare la teologia come qualsiasi altra branca di studio umano: cioè avere la consapevolezza che può sbagliare.
Ma anche dagli errori si sbaglia.
Il guaio è quando si crede di non fare mai errori!
Cioè: mi stai dicendo che l'esorcismo è una preghiera?Originariamente inviata da FedericoBlasco
E se anche fosse così, dov'è la contraddizione del mio pensiero, di cui parlavi?