ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 190

Topic Anti-Religioso

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

mi piacerebbe leggere un topic di Federico in cui per una volta non sia contro qualcosa...
    mi piacerebbe leggere un "io credo in questo"...

perchè resto dell'idea che questo è tutto un seminare zizzania.
    Seminate i vostri credo invece di andar sempre contro algi altri.

Io sì credo e accetto che tu non creda nelle mie stesse cose.
    Ma in cosa credi allora?

Lo dico a tutti alla fine, prima di andar contro a ogni idea, voi avete pensato a cosa credete? Ecco, mi piacerebbe sapere questo.
    Ed è un credere che vale per tutto preso nella vita quotidiana, non solo come religione.
    In questo topic per carità mantniamoci però sempre in argomento.

FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    come viene trattata la donna dai più moderati?

io so che in tutti gli stati islamici c'è la poligamia, le donne devono andare in giro col velo e altre umiliazioni di questo tipo, mentre l'uomo comanda.
    Purtroppo in moltissimi paesi arabi è proprio così come dici tu.
    Ma non si può mettere sullo stesso piano la vita delle donne negli Emirati Arabi con quella delle donne dell'Arabia Saudita.
    E' talmente diversificato il trattamento.
    E cmq, pur non arrivando al velo o alle botte, la donna, nell'islam anche moderato, non è trattata come dovrebbe.
    Ma ci sono dei movimenti femminili che si stanno ribellando.
    Con tenacia, coraggio e nonviolenza.
    E' un movimentoche parte dall'università (vedi Iran) o dalla clandestinità (vedi Afghanistan) o dalla denuncia pubblica (vedi Giordania e la sua coraggiosa regina).
    Un poeta arabo-israeliano, Salman Masalha, dice così:

"Le radici dell'arretratezza arabo-islamica sono nella visione antiquata che abbiamo della donna. Se cerchiamo una soluzione, la soluzione sta nella donna araba...Il cuore del problema sta nella mentalità tribale maschile profondamente radicata, più tardi rivestita dell'ideologia religiosa islamica. Perciò noi diciamo che la porta della soluzione è aperta: perché è la porta della donna, della donna in queste società".

Anche secondo me il futuro del mondo islamico è decisamente donna.
    Sì, se l'islam ha un futuro, quel futuro è in larga parte nelle loro mani!

E tu hai fatto bene a rimarcare che le donne, nell'islam, ne hanno ancora di strada da fare!
    Ma ripeto: nons ono trattate allo stesso modo dai fondamentalisti e dai moderati (anche se il miglioramento non è eccezionale, hai ragione)

E cmq, quasi tutte le religioni hanno sempre avuto paura delal femminilità, combattendola o sopportandola o tenendola sotto controllo, non credi?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Fede, te l'ho detto: viene menzionata alla fine del vangelo di Marco.
    Cmq ti metto la dicitura esatta (che puoi trovare anche su internet): Marco 16, 17-20)
    E ora andiamo al verbo "operare".
    La frase precisa è: il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l'accompagnavano.
    I segni (a cui si riferisce il verbo "operare") sono quelli che sono stati elencati nei versetti precedenti.
    E i versetti precedenti sono l'elenco dei gesti che, secondo l'Antico Testamento, avrebbe fatto il Messia, quando sarebbe venuto sulla terra.
    E cioè: gli esorcismi (nel nome mio scacceranno i demòni); la venuta dello Spirito di Dio sulla terra, che avrebbe portato dei pensieri e lingue nuove (cioè un modo nuovo di ragionare e di vivere - parleranno in lingue nuove;; la vittoria sul male (prenderanno in mano dei serpenti); la protezione speciale di Dio (anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male); il carisma della guarigione dei malati (imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno.

Ma non ti preoccupare se queste cose nonle sapevi: c'è un'ignoranza madornale in campo religioso, in Italia.
    Si fa troppo catechismo e poca cultura religiosa!
    Particolarità sull'esorcismo:Sarrano cacciati col mio nome in senso che tu invocando il nome del padre(quindi pregando) e non c'ntra niente con gli esorcismi...l'esorcismo per eccelenza fu eseguita da Cristo su un'uomo...ma è Cristo che che lo fece..non un'uomo qualunque

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Il velo non è un'umiliazione
    E che cos'è il velo, allora?

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

Particolarità sull'esorcismo:Sarrano cacciati col mio nome in senso che tu invocando il nome del padre(quindi pregando) e non c'ntra niente con gli esorcismi...l'esorcismo per eccelenza fu eseguita da Cristo su un'uomo...ma è Cristo che che lo fece..non un'uomo qualunque
    Non "COL" mio nome, ma "NEL" mio nome.
    E che cosa sono gli esorcismi, se non cacciare i demoni NEL nome di Gesù Cristo?
    E, a proposito: non esiste l'esorcismo per eccellenza, visto che Gesù ne feca moltissimi!
    Ma se tu ne conosci "uno per eccellenza" raccontamelo.
    C'è sempre tempo per imparare cose nuove!

E un'ultima cosa: anche gli esorcismi che fanno oggi, non vengono fatti da uomini con il loro potere umano, ma da Gesù Cristo!"
    Gli esorcisti infatti, ordinano agli spiriti di uscire, in nome di Gesù Cristo (e non certo in nome proprio!)

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo

Predefinito

E che cos'è il velo, allora?
    è un simbolo per far capire all'uomo che una donna non bisogna amarla per quello che ha fuori ma per quello che ha dentro

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

è un simbolo per far capire all'uomo che una donna non bisogna amarla per quello che ha fuori ma per quello che ha dentro
    Se fosse così ...perchè questo simbolo viene "imposto"?
    E se fosse così, non si potrebbe arrivare al medesimo risultato (cioè amare l'interiorità oltre che l'esteriorità) senza velo?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo

Predefinito

Se fosse così ...perchè questo simbolo viene "imposto"?
    E se fosse così, non si potrebbe arrivare al medesimo risultato (cioè amare l'interiorità oltre che l'esteriorità) senza velo?
    Me lo vieni a chiedere a me?E Perchè uccidono in nome di Allah mentre Allah dice di non uccidere?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo

Predefinito

Non "COL" mio nome, ma "NEL" mio nome.
    E che cosa sono gli esorcismi, se non cacciare i demoni NEL nome di Gesù Cristo?
    E, a proposito: non esiste l'esorcismo per eccellenza, visto che Gesù ne feca moltissimi!
    Ma se tu ne conosci "uno per eccellenza" raccontamelo.
    C'è sempre tempo per imparare cose nuove!

E un'ultima cosa: anche gli esorcismi che fanno oggi, non vengono fatti da uomini con il loro potere umano, ma da Gesù Cristo!"
    Gli esorcisti infatti, ordinano agli spiriti di uscire, in nome di Gesù Cristo (e non certo in nome proprio!)
    "Mediante il mio nome"..c'è scritto questo

FdT svezzato
    Donna

Predefinito

Me lo vieni a chiedere a me?E Perchè uccidono in nome di Allah mentre Allah dice di non uccidere?
    Lo vengo a chiedere a te, perchè mi sembrava che tu con la tua risposta sul velo:
    Il velo non è un'umiliazione
    in risposta a Jhon, e poi con la spiegazione che ne hai data:
    gli volessi dare una valenza positiva...che non ha!!

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima