ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 34 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 338
Like Tree215Mi piace

Veganismo, specismo e Diritti Animali

  1. #91
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non ho avuto tempo di leggere tutti gli articoli postati, ma vorrei fare una precisazione.

    Calcolare che senza produzione di carne ci sarebbe più spazio per le colture e più acqua è una bugia enorme. Se anche tutto il mondo smettesse di mangiare carne, le povere mucche dovrebbero alimentarsi e bere comunque!
    Non è che se noi non mangiamo più carne, gli animali spariscono dal conteggio delle risorse consumate.

    A meno che non intendiate ammettere di voler sterminare tutti gli animali che normalmente sono considerati "da cibo".
    Aspetta Loller, stavolta ti contraddico io...
    Non credo che, per esempio, un pollo che ha una vita media che va da cinque a undici anni, allevato in gabbia (in cui ha una vita media che può essere anche di soli 60 giorni pollicoltura o pollicultura - Sapere.it) abbia la stessa alimentazione che avrebbe al di fuori di questi allevamenti intensivi.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #92
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Giusto Holly, roller ricorda che se ogni anni vengono macellati 10 miliardi di animali, questi in tale quantità in natura non esisterebbero. E' l'uomo che tramite fecondazione artificiale li fa riprodurre in maniera sforsennata solo per stare al passo con le richieste dei consumatori. Se la richiesta in modo graduale cala, caleranno anche i capi e i consumi legati di mangimi e acqua. Quindi risparmio di cereali/soia che possono essere dirottati al commercio umano come fonte alternativa di proteine.

  4. #93
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Sì, ma un animale macellato quanto vive prima di esserlo? E uno lasciato morire di vecchiaia? Il numero totale è minore, ma il tempo di vita è maggiore.

  5. #94
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se il veganismo diventasse un fatto comune saremmo invasi dagli animali, che dovrebbero essere sterilizzati per impedire che si riproducano, oppure uccisi

    perchè l'uomo verrebbe escluso dalla catena alimentare, il fatto che mangino meno da soli è ininfluente

    ma i vegani dicono che non bisogna provocare danni agli animali, quindi si contraddirebbero e il sistema salterebbe per aria

    come qualsiasi fanatismo non razionale, ovvero religione

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Se la richiesta in modo graduale cala, caleranno anche i capi e i consumi legati di mangimi e acqua.
    eh ma non si può ordinare agli animali di non riprodursi o di riprodursi come desidera l'uomo, affinchè il numero dei capi sia controllabile,

    sarebbe un male agli animali, il loro istinto li porta a riprodursi anche a raffica, perchè no

    e per i vegani è vietato fare male agli animali
    A Angol Mois piace questo intervento

  6. #95
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Sì, ma un animale macellato quanto vive prima di esserlo? E uno lasciato morire di vecchiaia? Il numero totale è minore, ma il tempo di vita è maggiore.
    Io ti parlavo di quantità di cibo... credo che in allevamento siano ipernutriti.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #96
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io ti parlavo di quantità di cibo... credo che in allevamento siano ipernutriti.
    eh ma la quantità di cibo dipende anche dal numero dei capi e dalla durata della vita

    e fin dai tempi delle caverne l'uomo cacciava, l'ecosistema è in equilibrio con l'uomo che uccide gli animali, da sempre

    se io sono un coerente vegano devo lasciar liberi gli animali di riprodursi, anche a raffica, senza far prevalere gli egoismi umani

    già immagino le scene esilaranti di qualche vegano che, disperato, a malincuore accetta di abbattere alcuni capi

    e tutti subito contro a criticare i vegani, che perderebbero adepti


    l'esistenza del veganismo è garantita, paradossalmente, da quelli che criticano, dalla maggioranza delle persone che mangia carne

    è un fenomeno che vive di luce riflessa, non propria, come i disfattisti

  8. #97
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Non ho letto 10 pagine, dico solo una cosa.
    Io una bistecca di cavallo me la mangio, perchè è buona e fa bene. Se il cavallo prima di diventare bistecca ha sofferto, non l'ho fatto soffrire io.
    A Hulk piace questo intervento

  9. #98
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Sì, ma un animale macellato quanto vive prima di esserlo? E uno lasciato morire di vecchiaia? Il numero totale è minore, ma il tempo di vita è maggiore.
    Vive il doppio, ma calcolate che in natura brucherebbero erba e non verrebbero riempiti di mangimi coltivati dall'uomo, quindi i raccolti non ne sarebbero intaccati cosi come la quantità di acqua usata per irrigarli. Sicuramente animali come mucche e polli non li vedremo mai più allo stato brado, perchè sono da decenni totalmente legati allo sfruttamento umano. Ma con un cambio di mentalità e numero di allevamenti si spera che cambi il loro modo di vivere, l'ideale sarebbe in pascoli aperti come avviene in argentina/brasile ma anche dargli spazi maggiori dei box 2mx1m dove è consuetudine tenerli sarebbe un nette miglioramento. Tutto questo come ripetuto dipenderà sempre dalla richiesta dei consumatori, come me e te, grazie al potere d'acquisto si può davvero cambiare non solo il nostro modo di vivere ma anche tutto quello che viene regolato dal commercio. Se il consumatore ne è conscio può letteralmente "tenere per le palle" le grandi industrie

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    se il veganismo diventasse un fatto comune saremmo invasi dagli animali, che dovrebbero essere sterilizzati per impedire che si riproducano, oppure uccisi

    perchè l'uomo verrebbe escluso dalla catena alimentare, il fatto che mangino meno da soli è ininfluente

    ma i vegani dicono che non bisogna provocare danni agli animali, quindi si contraddirebbero e il sistema salterebbe per aria

    come qualsiasi fanatismo non razionale, ovvero religione

    - - - Aggiornamento - - -


    eh ma non si può ordinare agli animali di non riprodursi o di riprodursi come desidera l'uomo, affinchè il numero dei capi sia controllabile,

    sarebbe un male agli animali, il loro istinto li porta a riprodursi anche a raffica, perchè no

    e per i vegani è vietato fare male agli animali
    Sousuke, come detto prima questa cosa non accadrà mai di botto, se davvero si cambierà sarà una cosa graduata in molto decenni. Quindi sta tranquillo che non saremo invasi da nessun animale e comunque se anche un buon numero fosse rimesso allo stato brado non ho dubbi che col tempo madre natura ci penserebbe lei a regolare ogni specie animale, come accadrebbe già di per se se l'uomo non spostasse i suoi equilibri di continuo.

    E a proposito di ordinare di riprodursi o no ad un animale da parte dell'uomo, chiedi a una mucca da latte che viene ingravidata artificialmente, continuamente e per tutta la sua esistenza cosa ne pensa. Non possiamo impedirgli di accopparsi...ma su come metterle incinte siamo gran maestri.

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io ti parlavo di quantità di cibo... credo che in allevamento siano ipernutriti.
    Si lo sono, molte volte vengono aggiunti al mangime sostanze che stimolano l'appetito in modo che mangino e ingrassino nel minor tempo possibile.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Non ho letto 10 pagine, dico solo una cosa.
    Io una bistecca di cavallo me la mangio, perchè è buona e fa bene. Se il cavallo prima di diventare bistecca ha sofferto, non l'ho fatto soffrire io.
    Io un portafoglio da per terra lo prendo, perchè i soldi non crescono sulle piante. Se il portafoglio era di una donna prima che venisse stuprata a morte e a sofferto, non l'ho fatta soffrire io.

    Ragioniamo pure tutti cosi, che ti devo dire, sia mai informarsi o ragionare in modo non egoistico, altrimenti l'ignoranza di che vivrebbe?

  10. #99
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Sousuke, come detto prima questa cosa non accadrà mai di botto, se davvero si cambierà sarà una cosa graduata in molto decenni. Quindi sta tranquillo che non saremo invasi da nessun animale e comunque se anche un buon numero fosse rimesso allo stato brado non ho dubbi che col tempo madre natura ci penserebbe lei a regolare ogni specie animale, come accadrebbe già di per se se l'uomo non spostasse i suoi equilibri di continuo.

    E a proposito di ordinare di riprodursi o no ad un animale da parte dell'uomo, chiedi a una mucca da latte che viene ingravidata artificialmente, continuamente e per tutta la sua esistenza cosa ne pensa. Non possiamo impedirgli di accopparsi...ma su come metterle incinte siamo gran maestri.
    appunto, lasciamole riprodursi come vogliono, anzichè solo magari rendere meno sofferente la loro vita attuale

    madre natura ha voluto l'uomo anche cacciatore, ho dei dubbi che l'ecosistema si riequilibri da solo senza più l'uomo nella catena alimentare

    o, meglio, si riequilibrerà sì ma creando problemi all'uomo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Ragioniamo pure tutti cosi, che ti devo dire, sia mai informarsi o ragionare in modo non egoistico, altrimenti l'ignoranza di che vivrebbe?
    quindi tu sei disposto a non mangiare più carne, non bere più latte, non comprare più nessun bene (anche di elettronica) di multinazionali prodotto sfruttando lavoratori all'estero?

    per farlo devi andare a vivere come un eremita su una collina, con un sistema di autosussistenza

  11. #100
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    appunto, lasciamole riprodursi come vogliono, anzichè solo magari rendere meno sofferente la loro vita attuale

    madre natura ha voluto l'uomo anche cacciatore, ho dei dubbi che l'ecosistema si riequilibri da solo senza più l'uomo nella catena alimentare

    o, meglio, si riequilibrerà sì ma creando problemi all'uomo

    - - - Aggiornamento - - -


    quindi tu sei disposto a non mangiare più carne, non bere più latte, non comprare più nessun bene (anche di elettronica) di multinazionali prodotto sfruttando lavoratori all'estero?

    per farlo devi andare a vivere come un eremita su una collina, con un sistema di autosussistenza
    Pensi che davvero si arriverà a liberare ogni animale da macello? Anche l'animalista più convinto e folle sa che non accadrà mai... Ma possiamo ridurre questa mattanza, dare una vita più dignitosa e una morte meno cruenta? Si lo possiamo se solo lo si vuole. Come convincere le grandi industrie a farlo? Col potere d'acquisto, grazie alle scelte di diventare vegano, vegetariono o anche solo col ridurre i propri consumi di tali prodotti. Tutto accompagnato da una vera informazione in modo che i singoli individui possano compiere da soli le loro scelte.

    E dimmi come avresti risposto a una affermazione tanto..non trovo il termine adatto, egoista e menefreghista? La mia era una battuta, non tirane fuori chissà che argomentazione.

Pagina 10 di 34 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:29
  4. Animali
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 17:28
  5. Animali
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 20:34