allora perche NI?
se è sbagliato PER TE e NON PER ME.
allora perche NI?
se è sbagliato PER TE e NON PER ME.
La mia amica fa sperimentazione e le hanno rubato i topi in laboratorio.
Quando si parla di sperimentazione credo sia abbastanza stupido non essere favorevole all'utilizzo di animali, questo spero sia solo una cosa momentanea però, ma è innegabile che senza certi animali molte malattie non sarebbero mai state debellate
Lantis ma mangiati quello che ti pare, che domanda è?
comunque il fatto di far cambiare le cose "dall'alto" è sicuramente una cosa giusta, però vorrei far notare come molte cose sono cambiate nei ristoranti, supermercati e negozi, dove c'è più attenzione al mondo veg e molte più possibilità di acquisto e di utilizzo di certi prodotti.
Alla fine le cose si smuovono solo se ci sono degli interessi, e aumentando il numero di persone veg (molto spesso anche solo per moda) si sono mobilitati anche le industrie e i paesi.
Sarà poco, ma è comunque un passo avanti.
Da ex vegetariana comunque credo che sia abbastanza improbabile una rivoluzione totale dell'alimentazione. Ritengo sia utile diminuire il consumo di carne ed essere più sensibili agli animali.
per i vegani sì, perchè la tua domanda di bistecca giustifica chi uccide gli animali al macello
e loro non vogliono lasciare libertà di scelta, sono assolutismi, tutte le persone devono smettere di mangiare carne e sfruttare gli animali in ogni modo
se non lo fai "sei fuori", come dice briatore
perche nonostante tutto c'è gente che ti dice "ni"
e come ho appunto APPENA DETTO....se fosse veramente come dici tu (e come dico io) cioè che ognuno faccia quel che gli pare
non si direbbe "ni"... si dice NO.
Perche credo di essere stato chiaro....se IO mi mangio una bistecca...faccio male?
un vegano è ovvio che risponde che lui non lo farebbe...ma sono sicuro che ci sono moltissimi che nonostante tutto direbbero...SI che IO, Lantis faccio male.
e un NI è gia sufficiente
Ma la gente può dire quello che le pare.
Io manco quando ero vegetariana mi permettevo di rispondere a una domanda del genere.
è giusto mangiare carne se la vuoi mangiare, l'unica cosa che mi permetterei di dire è: mangiane poca, preferisci quella bianca e ancora meglio preferisci il pesce.
Poi la vita è una, se tu non hai a cuore la vita degli animali macellati come un vegano, allora sei libero di mangiarti anche 20 costine al giorno.
ma sono di più i vegani o chi ha diete sportive? mi sa la seconda, e allora perchè ci sono ristoranti per vegani e non per sportivi?
perchè i vegani hanno una lobby più potente e gli sportivi no?
è tutta questione di soldi alla fine, quanta ipocrisia
ma il vero vegano è un idealista talebano, non può accettare che la loro dieta sia favorita per loschi interessi di bottega, economici, nè può accettare compromessi
per coerenza il vegano dovrebbe boicottare le industrie che cercano di speculare sul veganismo
maaaa..... perchè le cose dovrebbero cambiare dall'alto? XD non devono cambiare affatto,almeno, non in modo così drastico come i vegani vorrebbero!
già il nì fa ridere, perchè se davvero uno è convinto di quello che dice e ha basi scientifiche e sensate sulle sue idee, dice convinto: no,per il tuo bene e per il bene di tutti non potresti farlo, non nì, allora sapete che in fondo vi state dando la zappa sui piedi xD! Sulla storia che anche gli animali hanno sentimenti , ok può anche starci, la mia gatta si prende ancora cura dei suoi micini anche se sti micini sono già grandi,nonchè gatti adulti.. forse perchè stando in casa sono in un contesto famigliare..non ne ho idea. Anche i gatti hanno certi istinti materni,protezione della prole,eccetera, che è un misto tra 'un minimo di sentimento' (credo) e istinto di sopravvivenza. E anche l'uomo li ha entrambi: sentimento e istinto di sopravvivenza. non siamo esseri superiori, abbiamo un cervello più evoluto,forse (anche se vedo molte eccezioni XD) , ma siamo sempre animali, e come tali ci comportiamo :3.
@Lantis io ho detto nì PER ME. Quale parte del "per me" non ti è chiara?
Non credo tu voglia vivere la tua vita in base a quel che penso io, quindi a conti fatti, sticazzi.
- - - Aggiornamento - - -
Se avessi detto NO sarei stata la nazi-veg, avessi detto Sì sarei stata poco convinta. Sono andata a metà strada e non va bene lo stesso.
Sticazzi pt 2