Originariamente inviata da
Angol Mois
uhmmmmmmm cadavere xD rigor mortis,ok,putrefazione,ok,ma nei posti davvero 'buoni' la carne viene subito preparata,prima del rigor mortis
ovvio non dev'essere un allevamento intensivo, dev'essere un allevamento piccolino
.
le malattie cardiovascolari: naaah
non è la carne che le provoca. almeno,non bisogna eccedere con la carne,ma nemmeno eccedere col resto
il problema è il colesterolo, ma la carne è fatta solo di 10% di grassi, non credo che obesi e diabetici siano prevalentemente dovuti alla carne, il problema è il mc donald xD, l'olio cattivo,fritto e rifritto, l'esagerazione col burro... il cancro colon retto è spesso genetico, quello allo stomaco è dovuto (è vero XD) al latte,ma latte scaduto,contenente camphylobacter foatus, h pylori.... . il latte non scaduto, buono, proveniente da allevamenti non obbrobriosi, fa sempre bene,alle ossa soprattutto
. E per quanto riguarda i radicali liberi del gruppo eme, io credo che lì o si esagera con il ferro (troppa carne davvero) o per altre cause. alla fine la cellula sa come eliminare i rad liberi prodotti dalle redox. ci sono tutti gli enzimi apposta
se ci son problemi è per una esagerazione verso qualcosa o cause genetiche.. penso.
Dovrebbero dare delle info scientifiche più precise per capire bene , devono dimostrare meglio quello che spiegano nel documentario,perchè a me un discorso generale come questo non basta
io vi ho messo quello che ho studiato io, volendo possiamo spiegarci più nei dettagli , non dico che abbiate necessariamente torto :3 però così è poco per far passare qualcuno al veganesimo,quando in università ha studiato il metabolismo in tutt'altro modo