Originariamente inviata da
Angol Mois
uhmmmmmmm cadavere xD rigor mortis,ok,putrefazione,ok,ma nei posti davvero 'buoni' la carne viene subito preparata,prima del rigor mortis :) ovvio non dev'essere un allevamento intensivo, dev'essere un allevamento piccolino :) .
le malattie cardiovascolari: naaah :) non è la carne che le provoca. almeno,non bisogna eccedere con la carne,ma nemmeno eccedere col resto :) il problema è il colesterolo, ma la carne è fatta solo di 10% di grassi, non credo che obesi e diabetici siano prevalentemente dovuti alla carne, il problema è il mc donald xD, l'olio cattivo,fritto e rifritto, l'esagerazione col burro... il cancro colon retto è spesso genetico, quello allo stomaco è dovuto (è vero XD) al latte,ma latte scaduto,contenente camphylobacter foatus, h pylori.... . il latte non scaduto, buono, proveniente da allevamenti non obbrobriosi, fa sempre bene,alle ossa soprattutto :) . E per quanto riguarda i radicali liberi del gruppo eme, io credo che lì o si esagera con il ferro (troppa carne davvero) o per altre cause. alla fine la cellula sa come eliminare i rad liberi prodotti dalle redox. ci sono tutti gli enzimi apposta :) se ci son problemi è per una esagerazione verso qualcosa o cause genetiche.. penso.
Dovrebbero dare delle info scientifiche più precise per capire bene , devono dimostrare meglio quello che spiegano nel documentario,perchè a me un discorso generale come questo non basta :P io vi ho messo quello che ho studiato io, volendo possiamo spiegarci più nei dettagli , non dico che abbiate necessariamente torto :3 però così è poco per far passare qualcuno al veganesimo,quando in università ha studiato il metabolismo in tutt'altro modo :)