Originariamente inviata da
Loller156
Ok, stai diventando il classico vegano.. Eri partito meglio, ma ora sta degenerando.
1. La sperimentazione animale è necessaria. Non ho nessuna voglia di spiegarti il motivo, perché tanto tu vuoi sentirti dire che una drosophila ha gli stessi diritti di un uomo malato. Per me non è così, e siccome non esistono metodi alternativi, la discussione finisce qua.
2. Sul colesterolo ho ragione, punto. Il colesterolo è FONDAMENTALE per l'essere umano, mentre l'eccesso provoca problemi. Se non sai cos'è il colesterolo, studialo, ma non venirmi a dire che il colesterolo in basse quantità fa male. Significa non avere la minima idea di come funziona il tuo corpo, ma avere la pretesa di parlarne.
3. L'essere umano non ha bisogno di latte in senso stretto, nel senso che sopravvive anche senza. Vero, ma sopravvive anche senza verdura, per esempio. Sopravvive senza un sacco di cose, ma questo non significa che quelle cose facciano male.
4. Pensi che le condizioni di lavoro dei contadini, magari in Cina, siano buone? Forse non dovresti mangiare nemmeno riso, sapendo da dove deriva. Così, te la butto come provocazione..
5. Certo, certo.. Le lobby del latte non finanzierebbero mai un lavoro contro loro stesse.. Peccato che esistano anche le lobby del tofu e della soja, che invece vorrebbero screditare il latte. Allora? Perchè le lobby sono negative solo quando volete voi?
Chi vi assicura che ste cazzate sul latte non siano messe in giro dalla lobby della soja?
Finisco con una considerazione personale.. Come ti permetti di dire che TU hai aperto la mente, mentre noi diciamo cose che sentiamo dire, senza pensarci? Come ti permetti di metterti ad un livello intellettuale superiore al nostro, solo perché tu sei passato dalla nostra posizione ad un'altra? Attualmente mi pare che chi ti stia rispondendo stia facendo un percorso di studi che interessa queste materie.. Io, Jamila, Angol.. Mentre tu ti informi sull'università di "informazionevera". Scusa la differenza.
Passare da un lato all'altro di uno schieramento non è per forza un miglioramento, sappilo.
Si sente sempre dire, come provocazione: "se vuoi la carne, perché non lo uccidi te quel vitellino?".
Ecco, frasi del genere mi fanno incazzare e allo stesso tempo morire dal ridere. Pensi che 1000 anni fa ci fosse qualche industria che lo facesse per noi? L'uomo ha sempre squartato animali per mangiarli, solo che oggi non si fa più per vari motivi. Siamo nell'era dei servizi, e si è persa la necessità di compiere questo lavoro in prima persona. Ricordati che, in caso di necessità, l'uomo ha sempre ucciso altri animali per mangiare.. E nessuno si è mai posto il problema etico, quando ha fame.
Farebbe piacere a tutti vivere in un mondo migliore, infatti sono contro l'uso di animali in molte cose.. Pellicce, circhi, zoo, etc etc.
Sono d'accordo all'uso di animali dove invece servono: sperimentazione animale e alimentazione.