Originariamente inviata da
Lys
Tergiversare... quanto amate tergiversare. La verita è una: vi piace la carne. Fine.
Dai, è inutile girarci attorno. Le piante soffrono, il mio cane è più intelligente della tua gallina, io mi informo da fonti migliori delle tue, il mio è più lungo del tuo. La verità è che se doveste ammazzare voi ciò che mangiate non lo fareste. Dimostrazione? "Oh mio dio no non farmi vedere quelle immagini brutte, ti prego, che poi non ci dormo la notte! :O" Ora uscitevene pure con "ho lavorato con nonno in fattoria e le galline le sgozzavo con piacere", potete farlo. La verità, a quel punto, sarebbe un altra: non avete un briciolo di umanità. Il cane coccoliamolo, la zanzara però trucidiamola. Il gatto sì, quello va bene, ma il maiale è buono in padella GNAM! Quale simpatia!
Parlare è inutile, sia da una parte che dall'altra. Parlare è inutile quando si vuole restare fermi sulla propria opinione e guai ad ammettere di aver torto su una sola virgola. Una persona normale non gode nell'uccidere un altro essere vivente. Una persona non normale lo fa. Una persona che vuol farsi figa, invece, resta dietro un monitor a dire quanto è buona la bistecca perché la moda del momento è andare contro gli animalisti. Intanto, sicuramente, il naso in una macelleria non ce lo metterà mai, né avrà le palle di vedersi un qualunque video. Giusto perché vi piace generalizzare. Insomma, è facile: carne=uccidere=dolore, necessario? No. Risposta? Non mangiarla. Fine. No, dobbiamo farla complicata. Carne=dolore=uccidere, eh ma ci sono le proteine, eh ma la B12, sì ma non mi hanno ancora dimostrato che provino dolore e allora prendiamo a manganellate il gatto del vicino, sì ma le cozze non soffrono quindi buttiamo gli astici in acqua bollente, no ma sai tu uccidi le zanzare camminando quindi sgozzerò il primo maiale che incontro perché tanto è uguale... Fatela lunga, fatela corta, la verità è che la carne non serve (o la terra sarebbe popolata da zombie in grado di farne a meno per sessanta, settanta, ottant'anni) e che uccidere provoca dolore. Punto. Davvero, è proprio facile
Poi, intorno, potete costruirci tutte le scuse e i discorsi più complessi del mondo.
Buona conversazione.