ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 338
Like Tree215Mi piace

Veganismo, specismo e Diritti Animali

  1. #101
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Se uno fa l'eremita cambia se stesso, non il sistema che lo circonda. Ed è il sistema che ci circonda a dover cambiare.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io ti parlavo di quantità di cibo... credo che in allevamento siano ipernutriti.
    Sì, avevo capito.. Non ho avuto tempo per rispondere seriamente e ho risposto di fretta

    Comunque sicuramente ci sarebbe un miglioramento, è innegabile.. Ma ritengo assolutamente utopico che succeda, a meno che non venga fatto dall'alto, cioè con leggi e controlli adeguati. Farlo partire dal cittadino è ottimo, ma non risolverà la questione.

  4. #103
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Una cosa sousuke, si la natura può aver voluto l'uomo cacciatore. Ma pensi che davvero calcolasse che schivizassimo intere razze a nostro solo uso e consumo? Guarda trovo meno criticabile il cacciatore che caccia e mangia ciò che prende, come di fatti avviene in natura, ma non quello che stiamo facendo con gli allevamenti intensivi dove si macellano milioni di animali superando di gran lunga il bisogno naturale che un uomo potrebbe avere della carne.

  5. #104
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Se uno fa l'eremita cambia se stesso, non il sistema che lo circonda. Ed è il sistema che ci circonda a dover cambiare.
    per cambiare il sistema occorre cambiare la natura umana, e quella è innata

    io sono contrario a inculcare una religione nelle persone per farle vivere contro la loro natura

    c'è il rischio di autodistruzione? si regoli quel minimo per evitarlo, ma continui ad essere ciò per cui è nato

  6. #105
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Sì, avevo capito.. Non ho avuto tempo per rispondere seriamente e ho risposto di fretta

    Comunque sicuramente ci sarebbe un miglioramento, è innegabile.. Ma ritengo assolutamente utopico che succeda, a meno che non venga fatto dall'alto, cioè con leggi e controlli adeguati. Farlo partire dal cittadino è ottimo, ma non risolverà la questione.
    Certo, sono d'accordo che deve partire dall'alto. Ma se il cittadino non fa sentire la sua voce, chi sta in alto per vari motivi (uno su tutti i soldi) se ne sbatte alla grande, basta vedere come vanno le cose qui in Italia...
    Una voce non dice nulla, mille voci sono un sussurro...ma milioni di voci sono un urlo che non potrebbero ignorare. Come per ogni cosa il popolo ha il potere, se lo vuole, di decidere.

  7. #106
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Una cosa sousuke, si la natura può aver voluto l'uomo cacciatore. Ma pensi che davvero calcolasse che schivizassimo intere razze a nostro solo uso e consumo? Guarda trovo meno criticabile il cacciatore che caccia e mangia ciò che prende, come di fatti avviene in natura, ma non quello che stiamo facendo con gli allevamenti intensivi dove si macellano milioni di animali superando di gran lunga il bisogno naturale che un uomo potrebbe avere della carne.
    la natura è amorale, non gliene frega niente se un elemento della catena alimentare schiavizza un altro

    tu non fai cose superflue oltre il necessario? l'uomo ha per natura desideri illimitati

    l'intera vita umana è basata su attività ludiche del tutto inutili, poco concrete, ma che consumano un sacco di risorse

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Certo, sono d'accordo che deve partire dall'alto. Ma se il cittadino non fa sentire la sua voce, chi sta in alto per vari motivi (uno su tutti i soldi) se ne sbatte alla grande, basta vedere come vanno le cose qui in Italia...
    Una voce non dice nulla, mille voci sono un sussurro...ma milioni di voci sono un urlo che non potrebbero ignorare. Come per ogni cosa il popolo ha il potere, se lo vuole, di decidere.
    hai mai considerato che esistano popoli culturalmente marci, che vogliono in realtà che il sistema rimanga tale per approfittarne ognuno nel suo piccolo?

  8. #107
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Apro una parentesi che ultimamente mi fa incazzare.

    Qui ci stanno gli animalisti che si sdegnano se una gallina viene cresciuta in un pollaio e "usata" per fare uova. Animalisti che fanno irruzione in laboratori di ricerca liberando topini e mandando in vacca il lavoro di anni di ricercatori. Animalisti che tra l'altro non sanno che tali topini all'esterno sono destinati a morire.

    E in sudafrica ci sta l'ebola, a Gaza metà delle persone uccise sono bambini, e in giro per il mondo un sacco di donne e uomini vengono uccisi in nome di chissà quale malsano ideale. Non so se vi siete fermati a vedere i video dei bambini uccisi a Gaza, i corpi dei morti dentro il frigo dei gelati perchè avevano finito i posti in ospedale.
    Scusatemi se io mi indigno per questo invece che per le "lacrime" di una mucca.
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #108
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Pensi che davvero si arriverà a liberare ogni animale da macello? Anche l'animalista più convinto e folle sa che non accadrà mai... Ma possiamo ridurre questa mattanza, dare una vita più dignitosa e una morte meno cruenta? Si lo possiamo se solo lo si vuole. Come convincere le grandi industrie a farlo? Col potere d'acquisto, grazie alle scelte di diventare vegano, vegetariono o anche solo col ridurre i propri consumi di tali prodotti. Tutto accompagnato da una vera informazione in modo che i singoli individui possano compiere da soli le loro scelte.

    E dimmi come avresti risposto a una affermazione tanto..non trovo il termine adatto, egoista e menefreghista? La mia era una battuta, non tirane fuori chissà che argomentazione.
    eh ma ridurre il consumo di tali prodotti non è l'obiettivo dei vegani, il loro è eliminare del tutto il consumo della carne da tutto il mondo, qualunque tipo di sfruttamento animale, senza compromessi

    quindi i vegani sono utopisti, come i comunisti, atteggiamento mentale non diverso da quello dei religiosi

    si riempiono la mente di tante belle parole che loro stessi sanno non poter applicare integralmente (anzi, alcuni di loro, altri ci credono davvero)

    tanto vale a questo punto lasciar perdere la religione vegana e abbracciare teorie razionali e realizzabili

  10. #109
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    quindi io chiedo....

    Se mi mangio una bistecca....sbaglio?

  11. #110
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Nì.
    Per me è sbagliato farlo, ma non è sbagliato che tu lo faccia, perché devi essere libero di scegliere cosa mangiare, se ne sei consapevole.

Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:29
  4. Animali
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 17:28
  5. Animali
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 20:34