ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 34 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 338
Like Tree215Mi piace

Veganismo, specismo e Diritti Animali

  1. #131
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    no no aspetta... io non sto dicendo che siano solo i vegani cosi eh!
    per carità!
    Io parlato del MIO caso, nella mia situazione perchè mangio carne e derivati.
    Ma la stessa cosa al contrario, come il "carnivoro" che dice al vegano che sbaglia.
    eh ma l'onnivoro non ha una religione, il vegano spesso sì

    quante persone non direbbero a un religioso che sbaglia a non fare sesso perchè lui ti riferisce di aver visto la madonna ordinarglielo?


  2. # ADS
     

  3. #132
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma se tu non riesci a capire il punto di vista altrui cosa vuoi far capire? A me poi? Non sono nata vegana, conosco il pensiero onnivoro, quindi non credo tu possa dirmi molto altro. Vuoi far notare come i veg puntino il dito, ma sei stato tu a chiedermi cosa ne penso della tua alimentazione, io non mi sognerei mai di andare da una persona a dire: "che schifo, mangi carne". Perché mi faccio i fatti miei. Quindi non ci sono le basi per iniziare una discussione simile.
    A Zood piace questo intervento

  4. #133
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ma se tu non riesci a capire il punto di vista altrui cosa vuoi far capire? A me poi? Non sono nata vegana, conosco il pensiero onnivoro, quindi non credo tu possa dirmi molto altro. Vuoi far notare come i veg puntino il dito, ma sei stato tu a chiedermi cosa ne penso della tua alimentazione, io non mi sognerei mai di andare da una persona a dire: "che schifo, mangi carne". Perché mi faccio i fatti miei. Quindi non ci sono le basi per iniziare una discussione simile.
    sbagliato
    e non ti dico il perchè in quanto l'ho già scritto, se lo leggi bene trovi.
    se non ci sono le basi, non discutere. ciao

  5. #134
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    la natura è amorale, non gliene frega niente se un elemento della catena alimentare schiavizza un altro

    tu non fai cose superflue oltre il necessario? l'uomo ha per natura desideri illimitati

    l'intera vita umana è basata su attività ludiche del tutto inutili, poco concrete, ma che consumano un sacco di risorse

    - - - Aggiornamento - - -


    hai mai considerato che esistano popoli culturalmente marci, che vogliono in realtà che il sistema rimanga tale per approfittarne ognuno nel suo piccolo?
    La natura è amorale certo, ma è equa e sa mantenere in equilibrio reciproco ogni creatura. Si è mai sentito l'estinguersi di una specie animale per cause naturali? (eventi catastrofici a parte...) Mentre invece di specie animali estinte a causa dell'essere umano ne puoi contare diverse.. Che poi la natura sia imperfetta si sa, ma in modo o nell'altro pone sempre rimedio.

    Sul fatto che siamo disgraziatamente una specie a dir poco parassitaria per questo pianeta te ne do piena ragione, ma se non si inizia a cambiare il viale dell'autodistruzione arriverà presto a una fine.

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Apro una parentesi che ultimamente mi fa incazzare.

    Qui ci stanno gli animalisti che si sdegnano se una gallina viene cresciuta in un pollaio e "usata" per fare uova. Animalisti che fanno irruzione in laboratori di ricerca liberando topini e mandando in vacca il lavoro di anni di ricercatori. Animalisti che tra l'altro non sanno che tali topini all'esterno sono destinati a morire.

    E in sudafrica ci sta l'ebola, a Gaza metà delle persone uccise sono bambini, e in giro per il mondo un sacco di donne e uomini vengono uccisi in nome di chissà quale malsano ideale. Non so se vi siete fermati a vedere i video dei bambini uccisi a Gaza, i corpi dei morti dentro il frigo dei gelati perchè avevano finito i posti in ospedale.
    Scusatemi se io mi indigno per questo invece che per le "lacrime" di una mucca.
    Le ho viste le immagini e ne ho pensato anche a quello che dici tu.. Su come possa essere una causa persa questa battaglia, non siamo nemmeno capaci di provare compassione tra essere umani ne di comprenderci a vicenda...figurasi con un animale! Lo so che ci sono tante cose per cui lottare e per sperare in un cambiamento, ma cose come quelle che stai dicendo vengono comunque mostrate, prese in considerazione e da subito hanno impatto sulla opinione pubblica. Ma del fatto che ogni anno macelliamo circa 56 miliardi di animali in modo incontrollato e privo di criterio non lo si sente mai dire dai mezzi di informazione, perchè come sempre gli interessi economici sono troppo alti per parlare di queste cose. Io sto iniziando a combattere per i diritti animali, nel mio piccolo provo a fare qualcosa per cambiare qualcosa. Ma qui dentro chi combatte o fa qualcosa anche in minima parte per evitare le violenze che hai elencato? Tu che fai?

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    eh ma ridurre il consumo di tali prodotti non è l'obiettivo dei vegani, il loro è eliminare del tutto il consumo della carne da tutto il mondo, qualunque tipo di sfruttamento animale, senza compromessi

    quindi i vegani sono utopisti, come i comunisti, atteggiamento mentale non diverso da quello dei religiosi

    si riempiono la mente di tante belle parole che loro stessi sanno non poter applicare integralmente (anzi, alcuni di loro, altri ci credono davvero)

    tanto vale a questo punto lasciar perdere la religione vegana e abbracciare teorie razionali e realizzabili
    Essere vegano mica comporta sottoscrivere un giuramento, seguire un regolamento o altro! Si combatte una questione etica non partecipando/contribuendo a tutto quello che ne fa parte. Ma mica sono chissà quale setta di svitati, si cerca di fare le cose con criterio, se poi ci sono elementi estremisti che eccedono in qualsiasi cosa quello è un altro discorso, come ci sono elementi simili in tutti gruppi/schieramenti.
    Poi non generalizzare, non mi sembra di comportarmi come stai descrivendo i vegani e come non lo sono la maggior parte. Certo ho degli ideali utopici, ma come in tutto si punta al massimo e si cerca di ottenere il più possibile. Che è sempre meglio del non fare nulla.

    Comunque:
    Sebbene non vi siano criteri fissi e prestabiliti a cui tutti i vegani etici debbano incondizionatamente aderire, nella pratica quotidiana si distinguono una serie di abitudini e scelte diffuse e riconosciute da tutta la comunità vegana etica. In particolare molta importanza viene data alle scelte in campo alimentare, optando per una dieta vegana classica. Un vegano etico pertanto rifiuta il consumo di ogni tipo di carne (compresa la carne delle creature marine, ovvero pesce, crostacei e molluschi), latte e derivati, uova, miele e altri prodotti delle api,[15][16] anche quando presenti in forma di ingredienti in altri alimenti, come prodotti da forno preparati con strutto, pasta all'uovo o brodo di carne. Per un vegano etico evitare il consumo di cibi animali e dunque il sostegno all'industria zootecnica e della pesca è particolarmente importante, in quanto tali settori sono causa dello sfruttamento e uccisione di un numero di animali molto elevato: secondo stime della FAO (2007), in tutto il mondo ogni anno vengono uccisi, per fini alimentari, circa 56 miliardi di animali, esclusi pesci e altri animali marini.[17]
    Un vegano etico inoltre indossa solo capi in fibre vegetali e sintetiche ed evita l'acquisto di ogni capo con parti di origine animale (pelliccia, pelle, lana, seta e imbottiture in piuma), usa cosmetici (make-up e prodotti per l’igiene personale) e prodotti per la pulizia della casa non testati su animali e possibilmente privi di ingredienti di origine animale, e in generale evita l'acquisto di altre merci con parti animali (come divani in pelle, tappeti in pelliccia, ornamenti in avorio, oggetti in osso, pennelli in pelo animale, ecc.).

    Veganismo - Wikipedia


    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    quindi io chiedo....

    Se mi mangio una bistecca....sbaglio?
    No, se credi di non sbagliare non lo fai. Basta che tu ne sia consapevole.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il "ni" evidenzia una libertà di scelta che il vegano non ti concederebbe mai
    ma parla per te, che cazzo ne sai di cosa risponderebbe un vegano. hai rotto le palle con la tua onniscenza da 4 soldi.
    A Lantis piace questo intervento

  6. #135
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    ma parla per te, che cazzo ne sai di cosa risponderebbe un vegano. hai rotto le palle con la tua onniscenza da 4 soldi.
    ah capisco, ognuno ha la sua versione, un po' come i cattolici che fanno sesso prima del matrimonio

  7. #136
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ah capisco, ognuno ha la sua versione, un po' come i cattolici che fanno sesso prima del matrimonio
    Ognuno ha il suo modo di vedere le cose perché siamo tutti diversi. E non tutti siamo simil-religiosi, il paragone non è sempre attinente. Per alcuni lo è, sì, ma non per tutti.
    A Angol Mois piace questo intervento

  8. #137
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Vabbè, non mi puoi paragonare una mucca ad un essere umano. Ucciso a fucilate mentre stava giocando con i suoi amici.
    Se dovessi decidere chi salvare sceglierei mille volte il bambino.

    Capisco le tue ragioni, e capisco che a volte gli animali vengono uccisi in modo barbaro, ma cribbio, da qui a fare paragoni con gli esseri umani ce ne passa!

  9. #138
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Vabbè, non mi puoi paragonare una mucca ad un essere umano. Ucciso a fucilate mentre stava giocando con i suoi amici.
    Se dovessi decidere chi salvare sceglierei mille volte il bambino.

    Capisco le tue ragioni, e capisco che a volte gli animali vengono uccisi in modo barbaro, ma cribbio, da qui a fare paragoni con gli esseri umani ce ne passa!
    Scusa, mi critichi per quello che difendo e cerco di cambiare...ma tu per quei bambini che stai facendo? E poi chi ti ha chiesto di scegliere tra dei bambini e un animale? Dire che una cosa ha più rilevanza mediatica di altra non è fare paragoni.

    Sei come un marito seduto sul divano che critica la moglie perchè pulisce il pavimento al posto che spolverare.

    Ovvero, se vuoi partecipare all'argomento in modo intelligente ben venga. Se devi fare off topic con considerazioni poco inerenti e sensate dillo che almeno ti ignoro da subito

  10. #139
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Scusa, mi critichi per quello che difendo e cerco di cambiare...ma tu per quei bambini che stai facendo? E poi chi ti ha chiesto di scegliere tra dei bambini e un animale? Dire che una cosa ha più rilevanza mediatica di altra non è fare paragoni.

    Sei come un marito seduto sul divano che critica la moglie perchè pulisce il pavimento al posto che spolverare.

    Ovvero, se vuoi partecipare all'argomento in modo intelligente ben venga. Se devi fare off topic con considerazioni poco inerenti e sensate dillo che almeno ti ignoro da subito
    Ho solo fatto un osservazione dicendo che ci sarebbe ben altro di cui indignarsi, ma qui nel beato mondo occidentale nessuno si scompone più per niente.

    Loller ha già spiegato più che esaustivamente perchè è importante assumere determinati alimenti, poi se ognuno vuole fare di testa sua e leggersi chissà quali stramberie scritte su internet ben venga. E' che penso che prima di discutere di certi argomenti inerenti la salute e la medicina prima ci si debba un minimo informare da fonti scientifiche. Ma ripeto, ognuno faccia come meglio crede.

    E fidati, che io ho fatto e sto già facendo per quel bambino
    A Loller156 e Jean Grey piace questo intervento

  11. #140
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    A me fa ridere quando ogni volta salta fuori "Eh ma se stanno affogando un bambino e un cane tu salvi il cane?"
    Della serie, cose che capitano tutti i giorni insomma. E salta fuori DI CONTINUOO bbbaaastaaaa!



    E comunque morirebbero tutti e due, perché non so nuotare.
    A Angol Mois piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:29
  4. Animali
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 17:28
  5. Animali
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 20:34