Mia madre non fa più latte ma i gatti hanno la coda ed io non ce l'ho, mica per forza i mammiferi devono essere tutti uguali. Così come mia madre non fa le uova e non le fanno nemmeno i miei pappagalli se non sono fecondati, ma le galline sì.
Si è sempre saputo che la mucca dà latte perchè è un animale che lo produce sempre, ed è il motivo per il quale è stata selezionata, poi non me l'ha detto solo quel mio amico, me l'hanno detto anche tantissimi altri conoscenti, perchè giustamente la cosa mi spiazzò molto e ne conosco di gente che le mucche le ha o le ha avute, perchè dovrebbero mentirmi? Tanto io il latte non lo bevo volentieri e lo sanno anche loro, perchè il sapore non mi piace, di certo non avevano interessi economici nel dirmelo, io il latte lo mangio solo sottoforma di gelato o formaggio e non cambierebbe nulla anche se sapessi che le mucche devono essere incinte. Ci sta che esistano razze di mucche che producano latte solo se prima hanno partorito, ma se così fosse perchè avrebbero dovuto mentirmi? Perchè anche in televisione si vedono programmi in cui i protagonisti dei telefilm si chiedono perchè la loro mucca abbia prodotto del latte così buono e si sentono rispondere che la mucca è incinta? Questa cosa del latte solo se madri l'ho sentita solo da quando i vegani infestano il web con le loro teorie sui tumori, sull'aggressività eccetera.