ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 116
Like Tree77Mi piace

Tradire e non confessare fa bene alla coppia: lo dice lo psichiatra

Muzzonillo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Non capisco perché quando si parla di coppia, si deve necessariamente associare il binomio coppia-amore eterno o coppia-amore assoluto.
    poi magari sono proprio le persone che affermano questo (amore eterno e indivisibile ti amerò fino alla morte per sempre nei secoli dei secoli amen ) le prime a separarsi dopo due o massimo tre anni di matrimonio.

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Ma il discorso è un altro.
    Può anche andare bene che uno non condivida il rapporto coppia-amore assoluto.
    Ma credo che si è così convinti della propria visione, bisognerebbe solo essere abbastanza onesti da palesarla anche al partner.
    A Elaine Marley e Caska piace questo intervento

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Io resto comunque dell'idea che nascondere o negare fino alla morte è la miglior cosa.
    Resto altrettanto dell'idea che non vorrei nemmeno sapere se venissi tradita.
    A Randagio e Lucky Luciano piace questo intervento

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Io resto comunque dell'idea che nascondere o negare fino alla morte è la miglior cosa.
    Resto altrettanto dell'idea che non vorrei nemmeno sapere se venissi tradita.
    ecco, io invece una cosa del genere non riuscirei ad accettarla.
    cornuta e per di più non saperlo, non c'è niente di più umiliante.
    A Lucky Luciano piace questo intervento

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

Mi é capitato, e francamente non sono d'accordo con l'articolo, io ho bisogno di essere sincera, a maggior ragione se sono pentita e mi sono resa conto di aver fatto una cazzata, il mio partner DEVE saperlo.
    Nel caso contrario é la stessa cosa: psicologicamente preferirei non saperlo, ignorare la cosa, ma razionalmente é giusto che io lo sappia, perché é giusto poter fare qualcosa per sistemare la situazione, se possibile.

Donna

Predefinito

Per quanto mi riguarda -credo di non aver parlato espressamente della mia esperienza personale- ho già accennato che per me tradire il partner non è solo portarsi a letto un'altra persona.
    Nello specifico, mi è capitato di baciare un'altra persona mentre ero fidanzata. E ho avuto comportamenti diversi e, per un certo senso, opposti a quello che dice l'articolo.
    Mi spiego meglio: in un caso ho confessato e nell'altro no.
    Nel caso in cui non ho confessato, è stato perché ritenevo la storia già finita. E infatti di lì a pochissimo ho lasciato quello che era il mio ragazzo. Credo che in quel caso sarebbe stato davvero solo un alleggerirmi la coscienza.
    Nell'altro caso ho confessato. Perché ero consapevole di aver sbagliato. E sentivo il bisogno di essere sincera con il mio partner, perché il mio non sarebbe stato un pulirmi la coscienza, ma un tentativo di accantonare l'errore e di ripartire in maniera sincera.

Da parte mia, vorrei sicuramente saperlo.
    A Elaine Marley, Muzzonillo e Caska piace questo intervento

Platypus
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Mi intrometto
    Io su questo non sono molto d'accordo..
    Voglio dire, non è che quando uno si innamora, non vede più nulla.
    Alcune pulsioni secondo me rimangono. Certo io non sarei la persona più felice del mondo se la persona con la quale sto venisse da me e mi dicesse "Amo', non puoi capire quanto mi vorrei scopare quella tizia", ma per una semplice questione di insicurezza che io ho.
    Però non penso che una persona che si professa innamorata di me, diventi irrimediabilmente e improvvisamente cieca.
    Però poi si mette in uso il cervello, oltre che l'istinto.
    Io la penso esattamente così..
    A The Dark Side e Caska piace questo intervento

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Cercherò di moderare i toni, ma ho una visione abbastanza impopolare sull'argomento quindi vedremo cosa ne esce.

Io penso che nella società attuale ci sia una visione decisamente sessocentrica, tant'è vero che il "tradimento" (quando non diversamente specificato) significa sempre andare a letto con qualcun altro.
    Tempo fa discutevo con una persona (che non conosco bene, ma che a quanto pare è del partito del libero amore) che mi diceva che alla fin fine, tutti tradiamo. Fermorestando che per molti versi non condivido le sue posizioni, alla fin fine ha ragione. Tanto per dirne una, ho amici che fumano erba, e non poca; quindi che hanno il fumare in compagnia o da soli come parte integrante della propria vita e delle proprie abitudini. Alcune delle fidanzate sono supercontrarie, per cui non lo sanno.
    Ora, così la cosa a me fa solo sorridere; quando confesso che pure io sarei molto meno aperta sull'argomento qualora si parlasse di sesso.

Però in germe è esattamente la stessa cosa: il discorso potrebbe essere "fare sesso fuori dalla coppia per te è una cosa grave? Per me no, lo faccio senza grosse conseguenze e davvero non capisco dove sia il problema, ma per quieto vivere tengo nascosta la cosa perchè so che ti ferirebbe, non riusciresti ad accettarla e incrinerebbe il nostro rapporto".

Detto questo, io le canne alle spalle del mio partner non mi farei scrupoli a farmele (me le faccio da una vita alle spalle dei miei genitori, nonostante io li ami), mentre invece mi farei assai più problemi ad andare a letto con qualcun altro... Ma sono imposizioni sociali, tutto qui. Per altro penso che la cosa sia pericolosa (specie andando avanti con l'età, ma visto che stiamo parlando di rapporti a lungo termine considero anche questo), perchè difficilmente il sesso è gratis per gli uomini; quindi anche se non mi strapperei i capelli all'idea che l'uomo con cui sto o magari sono sposata abbia avuto una scappatella, mi preoccuperei assai che possa investirci eccessivo tempo/attenzioni e in ultima possibilità anche soldi.

Detto questo... Va da sè che bisogna cercare di essere il più possibile onesti e corretti, anche quando le visioni degli altri non corrispondono alle nostre e i valori non sono gli stessi, perchè è su questo che si fonda qualsiasi rapporto umano. E' impensabile pensare di condividere al 100% la stessa mentalità, e la vita è fatta anche di sacrifici. A ognuno decidere quanto/se ne valga la pena.
    Ma che cagata hai scritto?Una canna riguarda me, una scopata riguarda altra gente. Capisci la differenza? cosa c'entra il "sessocentrismo"?

In ogni caso, no! non esiste che non si confessa..che tristezza! Io credo che se uno tradisce debba cercare di capire il perchè.

Se il tradimento avviene per dei problemi nella coppia, c'è un errore di fondo. Perchè cazzo non avete discusso di quel problema prima di tradire?

Se il tradimento avviene da un momento all'altro, beh..non saresti la mia ragazza ideale..per il mio punto di vista non sei abbastanza matura per avere una relazione seria.
    A Caska piace questo intervento

Donna

Predefinito

Loller, cortesemente modera i toni.
    Layne ha espresso il suo parere senza offendere nessuno ed è doveroso che chiunque faccia lo stesso.

alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Piaciuto: 181 volte

Predefinito

Ma questo Manara è quello dei fumetti?

Cmq gli psicologi, alla fine sono persone come gli altri e possono dire cose giuste come errate.

Innanzitutto non bisogna tradire, altrimenti meglio ricorrere ai rapporti occasionali o rapporti -aperti-.

Secondo, meglio dirlo o non dirlo il tradimento?

Penso che se uno ha un certo senso di colpa, prima di tutto deve vedere come la compagna reagirebbe ad una simile notizia, se lei ci rimane male, ma tanto male da poter incrinare il rapporto e te sei veramente pentito, allora ti tieni il peso per te fino ad un evolversi degli eventi.
    In fondo se c'è VERO pentimento perchè far soffrire la compagna dicendeglielo?

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima