Sinceramente? non lo so, forse no comunque.
Questo però me lo vedrei io, a lui non dovrebbe interessare dato che il perdono non è automatico nè obbligatorio.
Sicuramente scoprire il tradimento mi farebbe imbestialire molto di più che scoprirlo dopo una confessione spontanea, insomma almeno mi sentirei un minimo rispettata come persona.
Io penso che prima del matrimonio, la scappatella non vada confessata anche perchè non esiste nessun contratto tra le due persone. Ognuno ha diritto di vivere la propria vita ed avere i propri segreti.
Col matrimonio cessa la vita dei singoli ed esiste solo la vita della coppia ed allora le cose cambiano.
Io non ho mai tradito, almeno non nel senso comune e carnale del termine. Ammetto di essermi preso delle cotte per altre ragazze, ma sono finite così come sono iniziate. Io non vorrei sapere se la mia ragazza mi ha tradito una volta sola: lo vorrei sapere se fosse una cosa continua facendomi passare per coglione, ma se fosse una volta nella vita, allora pazienza. Ma non vorrei saperlo perchè sennò non perdonerei.
Io lo direi perché io lo vorrei sapere.
Per me il vero tradimento, è un tradimento fatto con i sentimenti, non è, volgarmente, una scopata.
Se è solo quello, apprezzerei l'onestà, perché probabilmente non lascerei l'altra persona se me lo venisse a dire subito e se fossi certa che non c'è stato coinvolgimento emotivo. E perché so che come ha tradito lui, potrei tradire anche io. Io lo direi, sono estremamente trasparente per queste cose. Il vero tradimento sta nel tenere nascosto. Chiamiamolo anche "avere la coscienza pulita", ma preferisco una persona che sta con me perché sa di me tutto quello che ho fatto e mi ama comunque, piuttosto che stare con una persona a cui devo nascondere un pezzo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Il fatto del matrimonio la trovo davvero una grande cavolata.
Non trovo differenza tra coppie che stanno insieme senza vincoli di matrimonio e quelle sposate.
Ognuno ha diritto di vivere la propria vita sempre, e sempre nel rispetto dell'altro.
Quindi io non trovo differenza tra un tradimento fatto durante il fidanzamento e un tradimento avvenuto durante il matrimonio.
Non è che "ti vien voglia", ma magari capita.... oh, sia chiaro non giustifico i "traditori", ma non è che uno per tradire se lo programma.. a volte son molti fattori...
Allora sarebbe interessante sapere anche: quante donne qui di FDT hanno avuto un tradimento confessato e non scoperto e chi invece l'ha semplicemente scoperto.
Perchè secondo me di uomini con la U maiuscola come dice Nuvola ce ne sarano uan decina per regione si e no! :-D