ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 116
Like Tree77Mi piace

Tradire e non confessare fa bene alla coppia: lo dice lo psichiatra

Muzzonillo
    Utente bannato

Predefinito

sono del partito del mai confessare. Sono tremendamente egoista e vigliacco...è successo di aver tradito sia in passato che nella mia presente storia ma non ho mai confessato, non confesso e mai confesserò per la paura delle conseguenze. D'altro canto però vorrei che, se fosse lei a tradirmi, me lo dica! Tutta questo ragionamento porta in me una sorta di paranoia derivata...penso, ma se io ho tradito e mai confessato chi mi dice che dall'altra parte non sia successo lo stesso? Brutta storia, infatti cerco sempre di pensarci il meno possibile a tutto ciò...
    A volte ci sono delle cose che è meglio non sapere...

FdT svezzato Love_sa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/11/2011
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito

Premetto che se ami davvero una persona, nn ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello di tradirla, perchè proprio nn ci riusciresti!!!!
    Se ami una persona nn vuoi andare a letto con altri fidati, altrimenti nn la ami davvero, allora è un altro discorso...
    Cmq penso che sia diritto dell'altra persona sapere di essere stata tradita e poi sarà solo lei a decidere se rimanere insieme o no...e poi se si ha tradito vuol dire che nn ti importa se ti molla!
    Non si tradisce se si ama...quindi a una persona che nn ami puoi dirlo...poco ti importa!

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio

Penso che sia un po' presuntuoso da parte tua generalizzare quello che sarebbe il tuo comportamento di fronte a un tuo tradimento e quelle che sarebbero le tue motivazioni di una confessione con quelle del resto del mondo.
    Tu lo confesseresti per alleggerirti la coscienza. Magari c'è chi lo farebbe perché, di fronte ad un errore, vorrebbe essere di nuovo sincera con la persona che ama.
    Aedo qui ognuno dice la sua. Come sempre, non impongo la mia idea agli altri.
    Io ad esempio no ho mai capito il senso del confessare.
    No ho mai capito quali sono i benefici che si derivano da una confessione post tradimento.
    Se come dici tu, una persona non lo fa per avere la coscienza a posto, ma invece lo farebbe solo per continuare a essere sincera, dimmi tu se non si rovina un rapporto?
    La fiducia dell'altro verrebbe meno, secondo me. E ogni volta che si litiga poi si tira in ballo la storia del tradimento.
    Sentirsi dire che si è stati traditi, non penso sia proprio una bella cosa. Quindi, se proprio consideri il tradimento una scappatella, e non vuoi rovinare il rapporto, e quindi vuoi continuare a stare con la persona che ami o ti piace, non dirgli niente secondo me è la soluzione migliore.

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    No ho mai capito quali sono i benefici che si derivano da una confessione post tradimento.
    Se come dici tu, una persona non lo fa per avere la coscienza a posto, ma invece lo farebbe solo per continuare a essere sincera, dimmi tu se non si rovina un rapporto?
    La fiducia dell'altro verrebbe meno, secondo me. E ogni volta che si litiga poi si tira in ballo la storia del tradimento.
    Sentirsi dire che si è stati traditi, non penso sia proprio una bella cosa. Quindi, se proprio consideri il tradimento una scappatella, e non vuoi rovinare il rapporto, e quindi vuoi continuare a stare con la persona che ami o ti piace, non dirgli niente secondo me è la soluzione migliore.
    Io ho contestato solo la tua posizione assolutista in quello che stavi dicendo, non la tua opinione personale.
    Per quanto mi riguarda probabilmente sì, si rovinerebbe il rapporto. Non mi sono mai trovata a sentirmi dire "Ti ho tradita", quindi la mia è solo una supposizione, ma per come sono io caratterialmente è probabile che si creerebbe una frattura forse incolmabile. O forse no.
    Conosco persone che hanno confessato un tradimento e sono comunque riusciti a ricostruire il rapporto.
    Quindi, come tutte le cose, credo che sia abbastanza personale come cosa.

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

io credo la stessa cosa.
    o meglio, oggettivamente parlando credo che per la coppia sia meglio non confessare niente e in questo caso le conseguenze sarebbero solo positive.
    se si arriva al tradimento vuol dire che c'è una mancanza di fondo, soddisfarla potrebbe portare anche al miglioramento del rapporto stesso.
    Soggettivamente parlando credo che chi tradisce già è una persona triste, se poi non confessa neanche vuol dire che non ha avuto il coraggio di ammettere le proprie colpe.
    Ma io ho una mia visione del rapporto, non credo nel rapporto di coppia, sono tutti portati a tradire quindi credo sia più ragionevole vivere un'esperienza di coppia aperta.

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Affrontavo l'argomento giusto sabato pomeriggio con il mio "capo".
    il tutto è nato perchè con quello che facciamo veniamo a contatto con molte donne delle più svariate età: fidanzata, sposate e non.... e devo dire che abbastanza frequenti sono le avances, celate o palesi che siano, che ci vengono fatte.
    La maggior parte delle volte da parte di donne non propriamente libere.
    Sabato in seguito a una frase abbastanza spinta che mi è stata rivolta, a fine lavoro ne parlavo ridendo con il mio capo.... e siamo entrati nel discorso tradimenti.
    Secondo la sua opinione il tradimento è salutare al rapporto, perchè dopo un pò di tempo è normale essere un pò in crisi.... e le scappatelle generano quel "senso di colpa" che serve a imprimere una nuova spinta positiva al rapporto.
    Ovviamente come ha detto lui per le scappatelle: una volta è poca, ma dopo la seconda sono gia troppe.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Confessare un tradimento dovrebbe essere una dimostrazione di rispetto.
    A te sembra giusto mentire a vita alla persona che sta con te?
    Al mio paese ogni azione ha una conseguenza e i miei genitori mi hanno insegnato ad assumermi la responsabilità delle mie azioni, troppo facile combinare le cose e stare con la bocca chiusa.
    Non ci sto, proprio no.
    A The Dark Side piace questo intervento

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Confessare un tradimento dovrebbe essere una dimostrazione di rispetto.
    A te sembra giusto mentire a vita alla persona che sta con te?
    Al mio paese ogni azione ha una conseguenza e i miei genitori mi hanno insegnato ad assumermi la responsabilità delle mie azioni, troppo facile combinare le cose e stare con la bocca chiusa.
    Non ci sto, proprio no.
    Se di rispetto si parla, allora non si tradisce a priori.
    Perché se alla base di un rapporto di coppia c'è il rispetto, prima di tutto non si tradisce.
    Non si può parlare di rispetto, poi si tradisce, e per rispetto della persona poi si confessa il tradimento.
    E' qui che non ci sto.
    A Half shadow piace questo intervento

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Io ammetto che il periodo in cui ero piu dolce con la mia ex ex era quando la cornificavo, proprio per quello che dice Luciano... lo so è assurdo ma era così!
    E di questa cosa non me ne vanto dic erto anci mi vergogno...

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Se di rispetto si parla, allora non si tradisce a priori.
    Perché se alla base di un rapporto di coppia c'è il rispetto, prima di tutto non si tradisce.
    Non si può parlare di rispetto, poi si tradisce, e per rispetto della persona poi si confessa il tradimento.
    E' qui che non ci sto.

Ovvio che se rispetti e ami la persona non la tradisci.
    Errare è umano, perservare è diabolico, quindi si dovrebbero avere le palle per confessare.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima