ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 116
Like Tree77Mi piace

Tradire e non confessare fa bene alla coppia: lo dice lo psichiatra

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Io non ho mai capito il senso del confessare.
    Che senso ha confessare al partner un tradimento? Per poi avere la coscienza a posto? No no, non ci sto.
    Se proprio devi avere la coscienza a posto non tradire.

    Quindi io sono per il nascondere il tradimento e negare pure davanti all'evidenza e fino alla morte.
    E' soggettivo quello che dici tu, come ho detto degli errori si fanno e quindi è normale poi capire la minchiata e non riuscire a convivere con il peso del misfatto, non tutti ci riescono a fare come faresti tu e quindi anche se è inutile visto che la minchiata è stata fatta, molte persone trovano sollievo se confessano al proprio compagno il fattaccio.

    A Annie Lennox piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Secondo me è da egoisti non dire al proprio compagno di un tradimento perché neghi alla persona che ti ama un diritto sacrosanto: La Decisione di restare o non restare a combattere con un pezzente.
    A Love_sa piace questo intervento

  4. #13
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    E' soggettivo quello che dici tu, come ho detto degli errori si fanno e quindi è normale poi capire la minchiata e non riuscire a convivere con il peso del misfatto, non tutti ci riescono a fare come faresti tu e quindi anche se è inutile visto che la minchiata è stata fatta, molte persone trovano sollievo se confessano al proprio compagno il fattaccio.
    Infatti ho sempre sostenuto che per tradire bisogna essere intelligenti.
    A Lucky Luciano piace questo intervento

  5. #14
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Infatti ho sempre sostenuto che per tradire bisogna essere intelligenti.
    Non credo che l'intelligenza sia un fattore dominante, credo lo sia la furbizia.
    A Caska piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Half ma te ci fai o ci sei? seriamente.
    Non credo proprio che il rimorso sia da retrogradi, dipende da persona e persona e fidati molte persone dopo aver sbagliato lo provano, magari è vero siamo umani e sbagliamo ma non per questo non capiamo i nostri errori e non abbiamo sensi di colpa, naturalmente ci sono anche persone prive di umanità ma questo è un altro discorso.
    Era una battuta.
    Sono d'accordo con quello che hai detto prima ed adesso, ma ho voluto fare un pò d'ironia sulle affermazioni dello pischiatra in questione.

  7. #16
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Era una battuta.
    Sono d'accordo con quello che hai detto prima ed adesso, ma ho voluto fare un pò d'ironia sulle affermazioni dello pischiatra in questione.
    Ah ok scusa Half, non mi era rimasto impresso tutto l'articolo XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #17
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Non so se faccia bene alla coppia, non ne ho idea.
    Così come non so se apprezzerei una confessione, la sola idea che il mio uomo vada con un'altra mi fa impazzire, oltre che soffrire terribilmente. Però è anche vero quello che dice Layne S., il sesso non è tutto. Cioè, a mio parere, il sesso è fondamentale e necessario in un rapporto, ma non è comunque l'unica cosa...Motivo per cui sarei più incline a perdonare la scappatella di una notte che una storiella, per quanto "senza importanza". Questo perchè già dopo la prima volta, secondo me, entrano in gioco altre cose, si sviluppa tra i due una complicità che io non potrei sopportare. In ogni caso dovrei trovarmi nella situazione, anche se ovviamente spero che mai accada. Come Paperin@ anche io sostengo che sia meglio "negare, negare sempre e comunque, anche davanti all'evidenza", cosa che, infatti, ho fatto con il mio ex, per circa 8 mesi. Alla fine ho confessato, ma non per avere la coscienza a posto; quel che è peggio è che ho ammesso tutto al solo fine di ferire, di fargli capire che non ero il suo cagnolino, che non ero così succube, che non mi aveva cambiata come credeva. Io ho confessato per fargliela pagare, per dimostrargli che, in fondo, non ero del tutto dipendente da lui. Il che è francamente assurdo, è la dimostrazione che il cervello me lo son fottuto davvero. E in ogni caso, il mio gesto non è stato spinto dalla volontà di mantenere in vita la coppia, anzi! Era nella lista dei motivi per cui la coppia non c'era più, e da tempo.

  9. #18
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    @Nuvolablu grazie per il parere

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Io non ho mai capito il senso del confessare.
    Che senso ha confessare al partner un tradimento? Per poi avere la coscienza a posto? No no, non ci sto.
    Se proprio devi avere la coscienza a posto non tradire.


    Quindi io sono per il nascondere il tradimento e negare pure davanti all'evidenza e fino alla morte.
    Penso che sia un po' presuntuoso da parte tua generalizzare quello che sarebbe il tuo comportamento di fronte a un tuo tradimento e quelle che sarebbero le tue motivazioni di una confessione con quelle del resto del mondo.
    Tu lo confesseresti per alleggerirti la coscienza. Magari c'è chi lo farebbe perché, di fronte ad un errore, vorrebbe essere di nuovo sincera con la persona che ama.


    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Infatti ho sempre sostenuto che per tradire bisogna essere intelligenti.
    Questa poi è bellissima
    A Nuvolablu piace questo intervento

  10. #19
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    @Nuvolablu grazie per il parere



    Penso che sia un po' presuntuoso da parte tua generalizzare quello che sarebbe il tuo comportamento di fronte a un tuo tradimento e quelle che sarebbero le tue motivazioni di una confessione con quelle del resto del mondo.
    Tu lo confesseresti per alleggerirti la coscienza. Magari c'è chi lo farebbe perché, di fronte ad un errore, vorrebbe essere di nuovo sincera con la persona che ama.




    Questa poi è bellissima
    E' esattamente la stessa cosa, dopo un errore vorresti essere sincera con il tuo compagno perchè ti fa stare male il fatto di sapere che hai tradito la sua fiducia, l'essere sincero e confessare tutto è anche un modo per sfogarsi, allegerire il nostro essere e chi più ne ha più ne metta, si riesce a prendere coscienza del proprio sbaglio e ci si prende le proprie responsabilità, perchè si ha voglia di risolvere le cose, il problema è che c'è sempre il rischio di perdere tutto.
    Le due cose spesso sono collegate, almeno secondo la mia opinione.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #20
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    E' esattamente la stessa cosa, dopo un errore vorresti essere sincera con il tuo compagno perchè ti fa stare male il fatto di sapere che hai tradito la sua fiducia, l'essere sincero e confessare tutto è anche un modo per sfogarsi, allegerire il nostro essere e chi più ne ha più ne metta, si riesce a prendere coscienza del proprio sbaglio e ci si prende le proprie responsabilità, perchè si ha voglia di risolvere le cose, il problema è che c'è sempre il rischio di perdere tutto.
    Le due cose spesso sono collegate, almeno secondo la mia opinione.

    Non è assolutamente la stessa cosa. O meglio, non è assolutamente la stessa cosa quello che sto dicendo io.
    Poi che per te le due cose coincidano, è il tuo modo di vedere la cosa e in quanto tale non è contestabile, perché personale.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Poi dicono che nelle foto non si viene bene
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 9:28
  2. Non si sente bene.
    Da Jo Constantine nel forum File e video umoristici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/12/2009, 12:13
  3. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 10:57
  4. astinenza serve alla coppia?
    Da bossetto nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 21:47
  5. Amore e amicizia ........ non vanno mai bene se ci sono tutt
    Da coridoras nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 11:00