ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 116
Like Tree77Mi piace

Tradire e non confessare fa bene alla coppia: lo dice lo psichiatra

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    a questo punto ha più senso il mio discorso quando parlo di coppia aperta.
    entrambi lo sanno, entrambi si amano e vivono le proprie esperienze, ma alla fine si sta insieme perchè c'è un sentimento di fondo e un rispetto reciproco.

invece tradire senza dire un cazzo la trovo una schifezza.
    Sinceramente trovo che sia la coppia aperta e sia il tradimento siano una schifezza xD
    Una coppia aperta secondo me non è una coppia. Il tradimento invece dipende dai casi. Può essere una cosa fatta per puro piacere fisico o una cosa portata da situazioni che vanno oltre la fisicità.

Tradire senza dire un cazzo è da codardi si. Anche se si tratta di un solo bacio. Credo che si abbia paura che l'altra persona non perdoni la cosa e può essere sia un gesto egostico (il non dirlo) sia un gesto dettato dal pentimento e dalla voglia di continuare il rapporto perchè sia ama l'altra persona.

Io, dalla mia, non mi sento di giudicare delle cose così personali banalizzando 100 mila situazioni diverse e metterle sotto un unico giudizio, lo trovo assurdo O_o

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

Sinceramente trovo che sia la coppia aperta e sia il tradimento siano una schifezza xD
    Una coppia aperta secondo me non è una coppia. Il tradimento invece dipende dai casi. Può essere una cosa fatta per puro piacere fisico o una cosa portata da situazioni che vanno oltre la fisicità.

Tradire senza dire un cazzo è da codardi si. Anche se si tratta di un solo bacio. Credo che si abbia paura che l'altra persona non perdoni la cosa e può essere sia un gesto egostico (il non dirlo) sia un gesto dettato dal pentimento e dalla voglia di continuare il rapporto perchè sia ama l'altra persona.

Io, dalla mia, non mi sento di giudicare delle cose così personali banalizzando 100 mila situazioni diverse e metterle sotto un unico giudizio, lo trovo assurdo O_o
    per quale motivo?
    è sempre tradimento.
    che sia per un motivo o per l'altro è la stessa cosa.
    anche se conseguenza di un sentimento più profondo rispetto alla semplice scopata sempre qualcosa di sbagliato è

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

per quale motivo?
    è sempre tradimento.
    che sia per un motivo o per l'altro è la stessa cosa.
    anche se conseguenza di un sentimento più profondo rispetto alla semplice scopata sempre qualcosa di sbagliato è
    Ma ho per caso detto che è giusto?
    Ho detto espressamente che è una porcata, mi sembra xD

Quello che cerco di dire è che bisognerebbe valutare le situazioni, valutare le motivazioni e valutare le circostanze.
    Non credo che se si tradisca non si ami più. Credo che ci sia qualche grave problema che ti porta ad allontanarti per un attimo dalle priorità, e con questo non voglio sminuire, ripeto, la gravità del tradimento, voglio solo cercare di farti andare oltre la superficie delle cose. Ma non credo che ci riuscirò a questo punto xD

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

ma che risposta è?
    se ami una persona vuol dire che vuoi il suo bene, tradirla vuol dire che pensi più a te stesso e a soddisfare i tuoi piaceri e fare torto ad un'altra.
    il paragone con il cane è una cazzata.
    quindi se stai insieme ad una e questa si scopa un altro tu penseresti comunque che lei ti ama ?

se frequento un ragazzo vuol dire che voglio qualcosa di più.
    altrimenti faccio come sempre dicendo che non voglio cose serie, metto in chiaro e mi diverto come mi pare.
    Se amo una persona ed il tradimento è puramente fisico, credo che in fondo non sia propriamente un tradire.... in un rapporto stabile e duraturo nel tempo credo che sia logico prendersi delle "libertà" ogni tanto.... capita a tutti il momeno di crisi, o più semplicemente la voglia di evadera dalla monotonia.

L'amore credo non si dimostri con la sola fedeltà sessuale.... se nel resto è corretta con me e ogni tanto ha qualche scappatella sessuale credo ci possa stare (occhio non vede, cuore non duole).

Frequentare una persona non implica la ricerca di qualcosa in più.
    E poi scusa, tu avevi scritto questo:

io anche se sto solo frequentando un ragazzo, senza intenzioni serie, non riesco ad uscire con un altro, lo trovo poco corretto.
    Adesso dici l'opposto ?!

Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio

Ma che paragone è?
    Dai ma era una battuta !

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

Può essere come non può essere xD Dipende dai casi.
    Non credo che si possa dare un'unica opinione su una cosa così vasta perchè non si parla di un argomento standard per tutti. Si parla di emozioni, non solo di scopate o di baci.
    Io credo che su questi argomenti ci sia davvero tanta ipocrisia e ci si soffermi troppo poco dando giudizi superficiali.

Nessuno dice che sia una cosa bella, giusta e nobile tradire. Non lo è. E' una PORCATA. Che si tratti di un solo bacio dato ad una persona o una scopata.
    Il tradimento è prima di tutto mentale, poi è anche fisico. Se non tradisci col cervello, non tradisci nemmeno con il corpo. Ed è sintomo che qualcosa non va.
    Ma dire che non si ama più l'altra persona è giudizio superficiale secondo me.
    Ma questo non è propriamente vero..... il tradimento può essere anche frutto di una situazione imprevista e nascere dalla sola attrazione fisica.

Se il tradimento fosse frutto anche della mente e ci fosse un coinvolgimento sentimentale.... allora in quel caso trovo sia una mancanza nei confronti del partner.

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Se amo una persona ed il tradimento è puramente fisico, credo che in fondo non sia propriamente un tradire.... in un rapporto stabile e duraturo nel tempo credo che sia logico prendersi delle "libertà" ogni tanto.... capita a tutti il momeno di crisi, o più semplicemente la voglia di evadera dalla monotonia.

L'amore credo non si dimostri con la sola fedeltà sessuale.... se nel resto è corretta con me e ogni tanto ha qualche scappatella sessuale credo ci possa stare (occhio non vede, cuore non duole).[...]

Ti giuro l'Amore, ma non l'eterna fedeltà.. [cit.]

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio

L'amore credo non si dimostri con la sola fedeltà sessuale.... se nel resto è corretta con me e ogni tanto ha qualche scappatella sessuale credo ci possa stare (occhio non vede, cuore non duole).

Frequentare una persona non implica la ricerca di qualcosa in più.
    E poi scusa, tu avevi scritto questo:

Adesso dici l'opposto ?!

Dai ma era una battuta !

Ma questo non è propriamente vero..... il tradimento può essere anche frutto di una situazione imprevista e nascere dalla sola attrazione fisica.

Se il tradimento fosse frutto anche della mente e ci fosse un coinvolgimento sentimentale.... allora in quel caso trovo sia una mancanza nei confronti del partner.

facile non trattarlo come tradimento solo perchè può capitare, o perchè è "è logico".
    a me non sembra logico.
    altrimenti le persone non inizierebbero una relazione monogama con una persona.
    se la inizi metti dei limiti, altrimenti diventa un porcile.

poi se a voi sta bene farvi mettere le corna, buon per voi.
    per fortuna siete così comprensivi nei confronti dei vostri fidanzati.

e comunque io intedevo solo dire che se inizio qualcosa con una persona, senza mettere le cose in chiaro, per rispetto non vedo altri, altrimenti chiarisco subito cosa voglio.
    A The Dark Side e Flou. piace questo intervento

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Ma aldilà dei vari tipi di tradimento e ritornando all'articolo, lo psichiatra spiega, da una motivazione del perché si fa bene a non confessare?

Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Piaciuto: 110 volte

Predefinito

per me amare vuol dire anche lasciare al proprio partner libertà sessuale,visto che l'amore può soddisfare la vena perversa solo in parte.
    può sembrare una posizione estrema,ma non lo è, fondamentalmente sembra estrema perchè l'essenza di questa società è l'egoismo.

basta sapere sceglierseli i partner, per non andare incontro a problemi.

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Comunque qui i discorsi stanno a zero.
    Parlate tanto di 'coppia aperta', ma vorrei almeno che lo diceste all'inizio del rapporto che la coppia è 'aperta'.
    Per lo meno ognuno si scopa chi vuole e tanti saluti. (Oppure, se si cerca l'AMORE si puo' anche mandare a cagare il partner).
    L'amore è un'altra cosa, non confondiamo la cioccolata con qualcos altro vi prego.
    Avere una persona a casa che vi fa trovare la cena calda mentre andate in giro a scopare anche i muli poi filosofeggiando con 'la coppia è aperta' mi sembra una grande offesa.

Le cose, messe in chiaro, vanno benissimo.
    E' l'impossibilità di scegliere che mi fa incavolare non poco.
    (scusate, su questo argomento mi scaldo tanto, anche se di fatti personali non ce ne sono)

Ad ogni modo io non ho mai tradito.
    Di problemi in una coppia ce ne sono, ma ho sempre preferito avere la coscienza pulita, anche se magari non amavo più quella persona. Certe cose non mi va di farle per principio.
    E se il mio ragazzo mi tradisse, anche solo una volta non lo perdonerei.(Fra l'altro una volta e basta non esiste. Quando una persona tradisce è in grado di farlo più volte e lo farà..è una mia certezza questa)
    Io quando sto con una persona che amo non sento di volermi cavare nessuno sfizio e se lui invece si comporta diversamente significa che mi sono confusa. Pensavo fosse amore e invece era un calesse. (cit.)

Edit:
    Aggiungo che bei e belle fanciulli/e ce ne saranno sempre tante(i), ma ciò non significa che appena se ne vede uno si sbava e ci si rotola per terra con la lingua alle ginocchia.
    Oggettivamente si puo' dire dentro sè "Che bell'uomo", ma ciò non significa che si tradirebbe il proprio ragazzo. Quello no.
    Poi la storia del sesso che non viene soddisfatto con una sola persona
    Mi ha fatto morire! (Mi sento una donna fortunata dopo aver letto certe opinioni )
    Ho letto tante cose divertenti in questo topic, specialmente dagli uomini
    Ultima modifica di Caska; 23/1/2012 alle 21:02
    A Loller156, Platypus e Elaine Marley piace questo intervento

MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

Predefinito

Confessare. Sempre e comunque.
    Chi ti ama, se realmente ti ama, pur soffrendo.. ascolterà tutto quello che hai da dire, e alla fine ti perdonerà se dalla tua parte c'è davvero molto pentimento e sofferenza per averlo fatto.
    Certo ci vorrà tempo, litigherete, ne succederanno di tutti i colori probabilmente.. ma se chi tradisce è veramente e sinceramente pentito, penso che l'altro riuscirà a percepirlo. E chi si ama veramente, deve essere disposto a perdonare, altrimenti non si va avanti. Sbagleremo in continuazione, e in continuazione l'altro ci dovrà perdonare. Se è amore, è così che funziona a parer mio.
    Ovviamente se qualcuno ti prende per i fondelli, non puoi mica stare lì a farti prendere in giro, ma parlo del rapporto fra due persone che ormai si amano davvero..

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima