ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 146
Like Tree71Mi piace

Donna-Uomo

  1. #61
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    E mi dispiace se ti sono caduta sotto i piedi.
    Sto semplicemente dicendo che delle differenze ci sono.
    E per me non è una discriminazione. Però dipende. Certi concetti sono sbagliati.
    La donna non è inferiore all'uomo e viceversa però certe cose sono fatte per un determinato genere sessuale. Io la donna a fare determinati lavori non ce la vedo.

    Hai detto una sola cosa giusta.

    "le differenze ci sono".

    Perché che le differenze uomo-donna ci siano è innegabile. Quelle differenze vanno accettate, "studiate", tutelate. Ma quelle differenze che ci sono, non sono le differenze di cui parli tu.


    Mi sono messa le mani nei capelli per quello che hai scritto, non tanto per il concetto triste e generalizzato, ma più che altro perché è stato scritto da una donna.



    Perché mai dovrebbero avere dei lavori preclusi le donne? Per via della vagina? E' così tanto invalidante?
    Non esistono, né sono mai state trovate delle differenze cerebrali concrete fra uomo e donna. Non c'è un rapporto di subordinazione biologico di nessun tipo.
    Il rapporto di subordinazione è culturale. E sono quegli schemi per cui una donna non può andare con chi le pare e un uomo sì. Sono degli schemi culturali che vanno cambiati.
    E tu ci sei proprio entrata dentro, nella gabbia culturale che ti porta a vedere Donna-madre, Donna-casachiesa, eccetera. Perché mai non dovrebbe fare alcuni lavori? Perché è brutto vederla?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. #62
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    La pigrizia c'è solo quando devo leggere noiosissime righe di gente che dice di essersi fatto il c***!

  3. #63
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Se vuoi sì... Al di fuori del mio assunto potete dedurre quel che vi piace, a patto che poi non mi attribuiate conclusioni vostre. E' come se io dicessi "Un albero che vola non è più un albero" e tu ne deducessi "Quindi un armadio che vola rimane un armadio": si discute, ma non intacca la mia proposizione. Basta che poi non supponiate che, dato che per me un albero che vola non è più un albero, io implicitamente sostengo anche che un armadio che vola rimane un armadio: io non l'ho detto, me l'avete attribuito voi
    Io volevo solo dire che almeno la donna dovrebbe essere tenuta lontana dalle guerre e che dunque quello del soldato è l'unico mestiere che impedirei loro di fare; gli uomini sono un altro discorso, qui si parlava di donne.
    No no, forse è stato frainteso il tono non volevo attribuirti niente. Era solo una domanda; letta la tua frase, ti ho semplicemente rivolto la domanda, senza nessun tono polemico, ci mancherebbe! Non sono il tipo... Era solo una domanda rivolta a te, alla quale hai risposto ora

  4. #64
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    Il fatto che a voi uomini rimangono meno possibilità di lavoro è presto risolto, sempre per assurdo, basta che vi mettiate voi a fare i mestieri che normalmente svolge la donna!
    Hai dato per scontato il mio sesso.

    Wow.
    A mr stagger lee e Paperoga piace questo intervento

  5. #65
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Hai dato per scontato il mio sesso.

    Wow.
    E su questa metterei un punto grande così alla discussione:
    .

  6. #66
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Milele non ti faccio la ramanzina perché non sono tua madre e ognuno è libero di pensarla come vuole -nonché molte persone vogliono passar bene ma nella vita di tutti i giorni scanserebbero determinati lavori per non essere considerate maschiaccio. Secondo me ogni donna e ogni uomo è un mondo a parte, ci sono le donne che prendono ed entrano nell'esercito -una mia amica-, ci sono donne che aderiscono totalmente all'idea di femminilità -una mia amica che fa la modella- così come ci sono uomini che se facessero i muratori farebbero solo grandi figure di popo' e uomini che sono portati per le questioni manuali.

  7. #67


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Hai dato per scontato il mio sesso.

    Wow.
    Ma Rude scusa, è sparita la striscetta rosa vicino al tuo nick, logico che nn si capisce bene XD

  8. #68
    squalo martello
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Però la donna se va con tanti uomini è una poco di buono invece se l'uomo va con tante donne è considerato un play-boy.
    è ovvio.
    se una chiave apre tutte le serrature è un ottima chiave.
    se una serratura si fa aprire da tutte le chiavi è una serratura pessima.

  9. #69
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da squalo martello Visualizza il messaggio
    è ovvio.
    se una chiave apre tutte le serrature è un ottima chiave.
    se una serratura si fa aprire da tutte le chiavi è una serratura pessima.
    Eccola qui, la ciliegina sulla torta...
    A Paperoga, Echoes e eleo90 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #70
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Comunque non volevo dire "Proibiamo alle donne di fare determinate cose" ma volevo dire "Certe cose sono più maschili e le lascerei agli uomini".
    Non mi trovo per niente d'accordo con te e infatti esistono culture lontane dalla nostra in cui le donne hanno il compito di cacciare, pescare, cercare il cibo, costruire le case e gli uomini hanno il compito di stare a casa con i figli.
    Non ricordo il nome della popolazione in questione e nemmeno della ricercatrice, ma sono certa che esista. Quindi dipende tutto dalla cultura!
    A Holly piace questo intervento

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso a tre donna uomo uomo
    Da Malethik nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/1/2012, 22:55
  2. Uomo o donna?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 21:23
  3. Uomo o donna?
    Da Tenshi nel forum Trash
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/2/2011, 20:17
  4. un uomo e una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 15:35
  5. Un uomo e una donna
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 19:07