ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 146
Like Tree71Mi piace

Donna-Uomo

  1. #1
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito Donna-Uomo

    Partendo da una discussione che è nata qui tra me @Olanda @mr stagger lee :
    http://forum.fuoriditesta.it/notizie...-le-nozze.html



    Io penso che le donne si ritengano troppo intelligenti in alcuni casi ma che non le siano proprio così tanto. Non sto dicendo chi è più intelligente , o più furbo o più lavoratore. Anzi , ci sono certe cose che le donne non dovrebbero fare ma non lo dico per discriminazione. Io ad esempio non vedo la donna "camionista" , la donna "poliziotta". Secondo me son o lavori da uomo. Ma non perchè la donna sia inferiore ma comunque rimane il "sesso debole" , è più debole fisicamente.
    Però la donna se va con tanti uomini è una poco di buono invece se l'uomo va con tante donne è considerato un play-boy. Penso che ci sia un concetto sbagliato di fondo. Molti uomini, e non voglio generalizzare assolutamente,non sanno affrontare le cose come fa una donna....e hanno paura di dirti le cose come stanno. Ti dicono anzi una bugia che ti fa star bene che una verità dolorosa. E lo dico per un'esperienza mia ma so che ci sono diverse varietà di uomini. E menomale.

  2. # ADS
     

  3. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Non ho capito, quindi tu affermi che ci sono delle sostanziali differenze uomo donna a prescindere dall'emancipazione e luoghi comuni?
    Cioè nn riesco a capire bene cosa vuoi dire

  4. #3
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Si chiama "questione di genere" e va avanti da sempre, seppure tale dinamica sia stata concettualizzata ed esplicitata dai vari movimenti femministi.

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Cristo Milele, mi sei caduta sotto i piedi con questo topic.
    A Elaine Marley e Olanda piace questo intervento

  6. #5
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    E mi dispiace se ti sono caduta sotto i piedi.
    Sto semplicemente dicendo che delle differenze ci sono.
    E per me non è una discriminazione. Però dipende. Certi concetti sono sbagliati.
    La donna non è inferiore all'uomo e viceversa però certe cose sono fatte per un determinato genere sessuale. Io la donna a fare determinati lavori non ce la vedo.

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    E mi dispiace se ti sono caduta sotto i piedi.
    Sto semplicemente dicendo che delle differenze ci sono.
    E per me non è una discriminazione. Però dipende. Certi concetti sono sbagliati.
    La donna non è inferiore all'uomo e viceversa però certe cose sono fatte per un determinato genere sessuale. Io la donna a fare determinati lavori non ce la vedo.
    Anche questa è una forma di discriminazione che tu inconsciamente fai.
    La donna lavora in fabbrica come l'uomo e fa lavori pesanti, la donna fa la spazzina come lo fa un uomo. La donna ha lavorato nei campi come c'ha lavorato l'uomo.
    Se tu la metti sul piano dell'immagine che ti crei della donna che svolge questi mestrieri, penso che sia assai sbagliato giudicare una persona dal lavoro che fa.
    A Dade, *Giu* e LadyBarbona piace questo intervento

  8. #7
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Anche secondo me donne e uomini hanno compiti prestabiliti che dipendono strettamente da motivi fisici o psicologici. E' inutile voler far partorire un uomo come è inutile far fare alla donna il muratore. Accettato questo, si può dire che in alcuni lavori la donna riesce meglio e in altri riesce maglio l'uomo ma non per questo non sono adatti. Per esempio il camionista è nato come lavoro maschile, per semplici motivi pratici, come la pericolosità e il fatto che non sono mai a casa ma sempre in viaggio, quindi una donna non potrebbe allevare i figli ma dovrebbe affidarli a qualcuno. La stessa cosa però si può dire al lavoro della sarta che è nato come lavoro femminile perché può essere svolto in casa, non è faticoso dal punto di vista fisico e permetteva alla donna di occuparsi della famiglia, questo non vuol dire che l'uomo non può farlo o che sia meno bravo.
    Questi sono solo due esempi elementari ma era solo per dire che è inutile stare qui a discutere su che lavoro è giusto per la donna e quale per l'uomo, ognuno è libero di fare ciò che piace di più.
    Non è vero che gli uomini esprimono con più difficoltà ciò che pensano, dipende dal carattere perché anche le donne a volte non dicono ciò che pensano. A me è capitato da parte di entrambi i sessi che mi mentissero solo per non farmi arrabbiare o perché sapevano già come la pensavo e quindi preferivano evitare l'argomento, quindi è molto soggettivo.
    Il fatto che il pensare comune associ una donna che ha molti uomini a una p*****a, mentre l'uomo che ha molte donne a un playboy è solo una superficialità della gente, a mio parere invidiosa. Quindi a me questa cosa mi lascia indifferente.

  9. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma sono le stesse donne che spesse volte danno delle puttàne ad altre donne eh, non sono solo gli uomini.

    Sto topic è un mercato di luoghi comuni su.
    A Jo Constantine piace questo intervento

  10. #9
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Anche questa è una forma di discriminazione che tu inconsciamente fai.
    La donna lavora in fabbrica come l'uomo e fa lavori pesanti, la donna fa la spazzina come lo fa un uomo. La donna ha lavorato nei campi come c'ha lavorato l'uomo.
    Se tu la metti sul piano dell'immagine che ti crei della donna che svolge questi mestrieri, penso che sia assai sbagliato giudicare una persona dal lavoro che fa.
    Concordo.
    Troppe frasi fatte.
    Anche per la storia del play-boy. insomma..
    Ci sono donne che non fanno le mignotte e uomini che non fanno i coglioni con altre donne.
    Boh, a me non dispiace vedere una donna che fa la camionista, se lo fa avrà il suo perché.

  11. #10
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    i miei uochi..
    A Caska piace questo intervento

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso a tre donna uomo uomo
    Da Malethik nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/1/2012, 21:55
  2. Uomo o donna?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 20:23
  3. Uomo o donna?
    Da Tenshi nel forum Trash
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/2/2011, 19:17
  4. un uomo e una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 14:35
  5. Un uomo e una donna
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 18:07