Originariamente inviata da
RudeMood
Non l'ho detto
Però proprio perché gli estremismi esistono, e ci sono persone che non hanno il dono dell'intelletto, secondo me non è un bene parlare
solo positivamente di un movimento formato da troppe persone, che vogliono troppe cose, diverse.
Se tu scendi in piazza con loro per manifestare, magari lo fai perché credi in alcuni diritti basilari che le donne dovrebbero avere.
Ma PURTROPPO sui siti, sui blog, sulle pagine FB - luoghi accessibili da tutti, a differenza dei saggi, dei convegni, dei congressi etc - si legge un tipo di femminismo deleterio per la società intera. E i testi riportati potrebbero facilmente convincere le menti deboli che quanto dicono sia sacrosanto, quando invece non è così.
Quindi, ho paura.
Eh, fai bene.
Guarda, considera già che grandissima parte delle lesbiche è femminista, quindi già loro 'infiltrandosi' nel movimento femminista -che è uno- fanno danno.
Poi considera le donne divorziate che allontanano i figli dai padri. Pure queste sono femministe. O si ritengono tali.
E
fanno un tipo di femminismo diverso da quello di cui parli tu.
A me il movimento femminista non piace. E ok.
Ma questo non significa che non abbia qualche fondamento giusto, condivisibile o meno.
Come ripeto però, tra i milioni di persone che
ascoltano, leggono e
si interessano ad un tema, solo una piccola parte segue i convegni.
Tutti gli altri si fanno idee sbagliate e sposano cause che non dovrebbero esistere.
Purtroppo viviamo in un paese di non-pensanti ...
Ho paura che movimenti del genere possano diventare una sorta di religione...