ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 146
Like Tree71Mi piace

Donna-Uomo

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Non sono assolutamente d'accordo
    Prima di tutto, per fare i poliziotti o i camionisti, non bisogna essere un sollevatore di pesi.
    Quella forza fisica che intendi nel camionista non ne vedo l'utilità (un camionista deve essere forte? caso mai deve amare quella vita, cosa che potrebbe fare anche una donna!) . nel caso del poliziotto, come in qualsiasi forza dell'ordine, non si parla solo di forza fisica: resistenza, scaltrezza, agiltà etc... tutte cose che una donna puo sopportare
    Sinceramente trovo il tuo discorso fortemente illogico.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

E' innegabile che ci siano differenze tra gli uomini e le donne.
    E' innegabile che ci siano lavori in cui le donne non esprimono la loro femminilità, vedi le militari ad esempio.
    Ma ciò non è sufficiente per permettersi di dire "Le donne non dovrebbere fare quel lavoro" perchè non è un lavoro da donna.
    A Temperance, Echoes e Flou. piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    E' innegabile che ci siano differenze tra gli uomini e le donne.
    E' innegabile che ci siano lavori in cui le donne non esprimono la loro femminilità, vedi le militari ad esempio.
    Ma ciò non è sufficiente per permettersi di dire "Le donne non dovrebbere fare quel lavoro" perchè non è un lavoro da donna.
    Esatto.

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    Anche secondo me donne e uomini hanno compiti prestabiliti che dipendono strettamente da motivi fisici o psicologici. E' inutile voler far partorire un uomo come è inutile far fare alla donna il muratore. Accettato questo, si può dire che in alcuni lavori la donna riesce meglio e in altri riesce maglio l'uomo ma non per questo non sono adatti. Per esempio il camionista è nato come lavoro maschile, per semplici motivi pratici, come la pericolosità e il fatto che non sono mai a casa ma sempre in viaggio, quindi una donna non potrebbe allevare i figli ma dovrebbe affidarli a qualcuno. La stessa cosa però si può dire al lavoro della sarta che è nato come lavoro femminile perché può essere svolto in casa, non è faticoso dal punto di vista fisico e permetteva alla donna di occuparsi della famiglia, questo non vuol dire che l'uomo non può farlo o che sia meno bravo.
    Questi sono solo due esempi elementari ma era solo per dire che è inutile stare qui a discutere su che lavoro è giusto per la donna e quale per l'uomo, ognuno è libero di fare ciò che piace di più.
    Non è vero che gli uomini esprimono con più difficoltà ciò che pensano, dipende dal carattere perché anche le donne a volte non dicono ciò che pensano. A me è capitato da parte di entrambi i sessi che mi mentissero solo per non farmi arrabbiare o perché sapevano già come la pensavo e quindi preferivano evitare l'argomento, quindi è molto soggettivo.
    Il fatto che il pensare comune associ una donna che ha molti uomini a una p*****a, mentre l'uomo che ha molte donne a un playboy è solo una superficialità della gente, a mio parere invidiosa. Quindi a me questa cosa mi lascia indifferente.
    Sei partita in una direzione e sei arrivata in un'altra o sbaglio?

Vabè comunque non sono daccordo con Miele. Gli uomini e le donne sono uguali. Le differenze fisiche possono esserci come possono non esserci; ci sono donne che pesano 30kg e non faranno mai i muratori, come ci saranno sicuramente donne che portano un sacco di cemento con la stessa nonchanlance con cui portano una borsetta.
    Inoltre prova ad informarti su quante sono le associazioni di donne camioniste e quanti iscrizioni contano, ti stupirai del numero

È normale che certi tipi di lavoro vengano svolti da un maggior numero di persone di un sesso rispetto all'altro, ma questo è dovuto a questioni storiche, quindi è solo questione di tempo, più si andrà avanti più il gap si ridurrà

Ovviamente tutto ciò è un mio parere u.u

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

le differenze esistono, é ovvio, ma non solo tra uomo e donna ma anche tra persone dello stesso sesso e queste differenze sono sia fisiche che "di testa" quindi non riesco ben a comprendere il problema del topic.
    Conosco donne che fanno lavori da uomini ed anche meglio di uomini e lo stesso per alcuni uomini nei cofnronti delle donne. Conosco donne incapaci e uomini incapaci quindi alla fine é l'indviduo che fa la differenza non il sesso.
    A Paperoga, Artemisia, Echoes e altri 3 piace questo intervento

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Io sono d'accordo con il tuo discorso soltanto in un caso: quando la donna è in stato di gravidanza. A quel punto non si può negare che la donna sia in una condizione diversa rispetto all'uomo, non riesco a immaginare donne che spazzano con un bimbo in grembo, figurarsi a lavorare come muratore. Credo che l'importante sia non rinnegare se stesse e i propri bisogni solo per dimostrare di non essere inferiori, sarebbe questa la vera debolezza.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    E' inutile voler far partorire un uomo come è inutile far fare alla donna il muratore. [...]

non sono mai a casa ma sempre in viaggio, quindi una donna non potrebbe allevare i figli ma dovrebbe affidarli a qualcuno. [...]
    La donna può fare il muratore, invece.
    E l'uomo non può partorire

I camionisti sono sempre in viaggio.Ma spesso lo sono anche attrici, modelle, manager, docenti, dottoresse, etc etc.
    Impedimenti fisici non ce ne sono. Partorire non dev'essere più semplice che guidare un TIR.
    E il pericolo è relativo, perché anche fare la cassiera può essere pericoloso.Entra un pazzo con la pistola e ti spara per 400 euro.

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Io sono d'accordo con il tuo discorso soltanto in un caso: quando la donna è in stato di gravidanza. A quel punto non si può negare che la donna sia in una condizione diversa rispetto all'uomo, non riesco a immaginare donne che spazzano con un bimbo in grembo, figurarsi a lavorare come muratore. Credo che l'importante sia non rinnegare se stesse e i propri bisogni solo per dimostrare di non essere inferiori, sarebbe questa la vera debolezza.
    Dipende sempre. Tu non riesci ad immaginare una donna incinta a fare il muratore, o a spazzare, ma non capisco perché.
    Addirittura spazzare... Mo' piano piano nemmeno i piatti potranno lavare più...

Personalmente al 5° mese di gravidanza mi arrampicavo sul monte Limbara,
    in Aprile. Due mesi dopo non potevo nemmeno fare la doccia in piedi perché rischiavo di svenire a causa del caldo, non dello sforzo.

Anche se la gravidanza è una condizione diversa, non fa diventare le donne impedite. Trovo più pericoloso, per una donna incinta, lavorare in ospedale piuttosto che intonacare un muro. Può essere scomodo. Ma non si può aspirare sempre alla comodità.

Su questo sono d'accordo. Ma è vero pure il contrario!
    E, soprattutto, è un discorso che vale anche per gli uomini.

Sul discorso donna ******* uomo playboy non ci perdo nemmeno mezzo secondo del pomeriggio.

Dovrò andare a leggere il topic delle nozze di fuoco..

EDIT
    Ecco. L'ho letto.
    E non capisco il nesso tra questo topic e l'altro

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

Dipende sempre. Tu non riesci ad immaginare una donna incinta a fare il muratore, o a spazzare, ma non capisco perché.
    Addirittura spazzare... Mo' piano piano nemmeno i piatti potranno lavare più...

Personalmente al 5° mese di gravidanza mi arrampicavo sul monte Limbara,
    in Aprile. Due mesi dopo non potevo nemmeno fare la doccia in piedi perché rischiavo di svenire a causa del caldo, non dello sforzo.

Anche se la gravidanza è una condizione diversa, non fa diventare le donne impedite. Trovo più pericoloso, per una donna incinta, lavorare in ospedale piuttosto che intonacare un muro. Può essere scomodo. Ma non si può aspirare sempre alla comodità.

Su questo sono d'accordo. Ma è vero pure il contrario!
    E, soprattutto, è un discorso che vale anche per gli uomini.

..
    Naturalmente era una esagerazione, so che essere incinte non è sinonimo di essere disabile. Probabilmente sbaglio io a vederla in un certo modo, ma secondo me non è super-woman chi deve dimostrare sempre e per forza di essere all'altezza.
    A bambolinaEbarracud piace questo intervento

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Io la differenza su donna-uomo la vedo solo nell'affrontare certe situazioni.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Naturalmente era una esagerazione, so che essere incinte non è sinonimo di essere disabile. Probabilmente sbaglio io a vederla in un certo modo, ma secondo me non è super-woman chi deve dimostrare sempre e per forza di essere all'altezza.
    Certe volte dimostrare di potercela fare diventa obbligatorio, ma non per dimostrare di essere migliori. Semplicemente per dimostrare di essere normali, solo incinte

Poi boh. Dipenderà da donna a donna, perché ad alcune essere coccolate piace.. Io l'ho trovato destabilizzante

Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Io la differenza su donna-uomo la vedo solo nell'affrontare certe situazioni.
    E tra donna-donna / uomo-uomo non vedi delle differenze ?
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima