Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Milele-
E mi dispiace se ti sono caduta sotto i piedi. :(
Sto semplicemente dicendo che delle differenze ci sono.
E per me non è una discriminazione. Però dipende. Certi concetti sono sbagliati.
La donna non è inferiore all'uomo e viceversa però certe cose sono fatte per un determinato genere sessuale. Io la donna a fare determinati lavori non ce la vedo.
Hai detto una sola cosa giusta.
"le differenze ci sono".
Perché che le differenze uomo-donna ci siano è innegabile. Quelle differenze vanno accettate, "studiate", tutelate. Ma quelle differenze che ci sono, non sono le differenze di cui parli tu.
Mi sono messa le mani nei capelli per quello che hai scritto, non tanto per il concetto triste e generalizzato, ma più che altro perché è stato scritto da una donna.
Perché mai dovrebbero avere dei lavori preclusi le donne? Per via della vagina? E' così tanto invalidante?
Non esistono, né sono mai state trovate delle differenze cerebrali concrete fra uomo e donna. Non c'è un rapporto di subordinazione biologico di nessun tipo.
Il rapporto di subordinazione è culturale. E sono quegli schemi per cui una donna non può andare con chi le pare e un uomo sì. Sono degli schemi culturali che vanno cambiati.
E tu ci sei proprio entrata dentro, nella gabbia culturale che ti porta a vedere Donna-madre, Donna-casachiesa, eccetera. Perché mai non dovrebbe fare alcuni lavori? Perché è brutto vederla?
-
La pigrizia c'è solo quando devo leggere noiosissime righe di gente che dice di essersi fatto il c***!:evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucien
Se vuoi sì... Al di fuori del mio assunto potete dedurre quel che vi piace, a patto che poi non mi attribuiate conclusioni vostre. E' come se io dicessi "Un albero che vola non è più un albero" e tu ne deducessi "Quindi un armadio che vola rimane un armadio": si discute, ma non intacca la mia proposizione. Basta che poi non supponiate che, dato che per me un albero che vola non è più un albero, io implicitamente sostengo anche che un armadio che vola rimane un armadio: io non l'ho detto, me l'avete attribuito voi :D
Io volevo solo dire che almeno la donna dovrebbe essere tenuta lontana dalle guerre e che dunque quello del soldato è l'unico mestiere che impedirei loro di fare; gli uomini sono un altro discorso, qui si parlava di donne.
No no, forse è stato frainteso il tono :D non volevo attribuirti niente. Era solo una domanda; letta la tua frase, ti ho semplicemente rivolto la domanda, senza nessun tono polemico, ci mancherebbe! Non sono il tipo... Era solo una domanda rivolta a te, alla quale hai risposto ora
-
Quote:
Originariamente inviata da
Banni_93.
Il fatto che a voi uomini rimangono meno possibilità di lavoro è presto risolto, sempre per assurdo, basta che vi mettiate voi a fare i mestieri che normalmente svolge la donna!
Hai dato per scontato il mio sesso.
Wow.
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Hai dato per scontato il mio sesso.
Wow.
E su questa metterei un punto grande così alla discussione:
.
:lol::lol::lol::lol::lol:
-
Milele non ti faccio la ramanzina perché non sono tua madre e ognuno è libero di pensarla come vuole -nonché molte persone vogliono passar bene ma nella vita di tutti i giorni scanserebbero determinati lavori per non essere considerate maschiaccio. Secondo me ogni donna e ogni uomo è un mondo a parte, ci sono le donne che prendono ed entrano nell'esercito -una mia amica-, ci sono donne che aderiscono totalmente all'idea di femminilità -una mia amica che fa la modella- così come ci sono uomini che se facessero i muratori farebbero solo grandi figure di popo' e uomini che sono portati per le questioni manuali.
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Hai dato per scontato il mio sesso.
Wow.
Ma Rude scusa, è sparita la striscetta rosa vicino al tuo nick, logico che nn si capisce bene XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Milele-
Però la donna se va con tanti uomini è una poco di buono invece se l'uomo va con tante donne è considerato un play-boy.
è ovvio.
se una chiave apre tutte le serrature è un ottima chiave.
se una serratura si fa aprire da tutte le chiavi è una serratura pessima.
-
Quote:
Originariamente inviata da
squalo martello
è ovvio.
se una chiave apre tutte le serrature è un ottima chiave.
se una serratura si fa aprire da tutte le chiavi è una serratura pessima.
Eccola qui, la ciliegina sulla torta...
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Milele-
Comunque non volevo dire "Proibiamo alle donne di fare determinate cose" ma volevo dire "Certe cose sono più maschili e le lascerei agli uomini".
Non mi trovo per niente d'accordo con te e infatti esistono culture lontane dalla nostra in cui le donne hanno il compito di cacciare, pescare, cercare il cibo, costruire le case e gli uomini hanno il compito di stare a casa con i figli.
Non ricordo il nome della popolazione in questione e nemmeno della ricercatrice, ma sono certa che esista. Quindi dipende tutto dalla cultura!