Originariamente inviata da
Anomalia
Io sono alta 1.70 e peso ben 85 chili. Non sono obesa perché non sono eccessivamente grassa, ho letteralmente e realmente un'ossatura consistente ereditata dal padre. Sono robusta, ho i polpacci di un calciatore, anche perché ci ho giocato appassionatamente un periodo di tempo; ho due cosce abbastanza larghe perché cammino molto - ho la cellulite, ma prevalgono i muscoli. Ho le spalle larghe perché da piccola non mi sono mai fatta indietro quando c'era da lavorare nei campi da mia nonna quando passavo le vacanze estive da lei, né quando i sacchi della spesa da portare erano più grandi di me. Ho braccia forti, sempre per lo stesso motivo. Sono, in parole spoglie, robusta. A tutto questo si aggiunge anche un metabolismo che non può assolutamente dirsi regolare - è molto lento.
Non sono l'ideale di un ragazzo qualsiasi, eppure problemi non me ne faccio. Seriamente. Non mi sono mai ritenuta sfortunata per le poche storie serie che ho avuto perché quelle poche erano buone e mi hanno soddisfatta fisicamente e psicologicamente. Non mi sono mai vergognata di spogliarmi davanti ad un ragazzo quando c'era da andare a letto. Non mi faccio problemi in spiaggia a mettermi in costume. Non esito a mettermi, d'estate, magliette senza maniche per non nascondere le spalle che ho.
Mangio sano, evito il McDonalds, evito di abbuffarmi; ma perché ci sono abituata - non mi sono mai messa ne voglio mettermi a dieta o andare in palestra per dimagrire. Quando vado a Bologna all'università non prendo mai l'autobus. Quando devo salire per i piani di un palazzo non uso gli ascensori, faccio le scale. Mi tengo in movimento regolarmente e non ho bisogno di sforzarmi per arrivare ad una 42.
Tutto questo perché mi piaccio, perché sono così.