ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Interpretazione di un sogno

  1. #1

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Freccia Interpretazione di un sogno

    Stanotte ho fatto un sogno molto strano,in cui spesso si ripetevano le scene. Mi sembrava di trovarmi in una sorta di campagna e quando cercavo di andare in giro per guardar qualcosa,ad un certo punto per paura di non ricordarmi la strada dicevo okk mi fermo qui torno indietro.Quando provavo a tornare indietro,c'era sempre qualcuno ke m'inseguiva,mi giravo a volte per vedere chi fosse ma non capivo mai e continuavo a correre e questo diceva "ij m'pij tt cos,kest è tt cos mij" (io mi prendo tutto,queste sono tutte cose mie) e mi ricordo che in una delle ultime scene tenevo in braccio un bambino,ma non lo so se era figlio di un mio zio o un' altra persona ed io pensavo può prendersi tutto tranne sto bimbo e quello come se mi leggesse nel pensiero diceva mi prendo pure il bimbo.Poi mi svegliavo quasi e quando mi riaddormentavo la scena cambiava,ma c'era sempre questo bimbo di cui non vedevo mai nemmeno il volto,vedevo solo la coperta che lo avvolgeva.C'era un posto che sembrava boh tipo una stalla,una baracca,dove prima c'erano dei letti,ma poi compaiono al loro posto tante persone,c'erano delle ragazze tipo intervistate che dicevano che c'erano dei vermi,poi parlavano di orzone boh qualcosa del genere e c'era un ragazzo che rideva e le prendeva per il culo e diceva ma che orzone,orzono e nella mia testa dicevo pure io orzono non so perchè,poi c'era una ragazza che raccoglieva sti vermi,ste cose strane,con paletta e scopa ed era magrissima,tremava,si muoveva lentamente,boh forse era malata,poi parlando con i miei dissero che loro dovevano partire assieme ai miei zii e quindi rimanevo con questo bimbo e dicevo vabbè dato che lì non si può dormire dormo nella vostra stanza.In una scena ancora prima,stavamo io,i miei e i miei zii,non lo so forse in casa di qualcuno e ci fa entrare non so dove ma in un posto strettissimo e faceva delle domande,poi ci fa uscire e pone una sfida,dice vediamo se riuscite a trovare la soluzione in un minuto ed io in un minuto riesco a trovare la soluzione.Esco da una finestra,entro nella casa di un' altra persona e mi ricordo di questa donna con la faccia un po' paffuta dai capelli rossi che diceva tipo chi sei ma non ho avuto il tempo di rispondere che subito sono uscita e mentre stavo per uscire c'era 1 uomo dai capelli neri,però sono uscita subito e non mi ha presa.Stava all'8 piano,ed io dovevo andare al 4 e loro a dire hai trovato la soluzione brava.Non lo so cosa significhi,però anche qui c'era sto bambino di mezzo,ma stavolta di questo bambino non vedevo comunqe il volto,ma vedevo com'era vestito ed era un po' più grande,tipo 8 mesi.Nell' andare al 4 piano mi ritrovo delle scale mobili e c'era un' altra persona dietro di me,una figura femminile e avanti questo bimbo che le scale mobili volevano incastrare e lui piangeva,aveva tipo un cappottino blu e verde. Lo so non ha molto senso,ma secondo voi cosa può significare??



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Aggiungo anke 1 frase ke mi è stata detta da qualkuno in sogno e ke ricordo bene, se qualkuno sa spiegarla:
    "la penna bianca scrive su foglio trasparente".

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    @Artemysia c'è bisogno di te.
    Io non ci provo neanche, ho perso l'allenamento

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    è l'invidia del pene.

  6. #5

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Placcalapatacca Visualizza il messaggio
    è l'invidia del pene.
    Questa poi....

  7. #6
    vaniglia81
    Utente cancellato

    Predefinito

    Scusa se mi permetto di fare l'interpretazione, ma i sogni mi sono sempre piaciuti e ho sempre cercato di interpretarli.
    Secondo me il Bimbo che tieni fra le braccia sei proprio tu, o meglio la tua primissima infanzia, inoltre il fatto che tu e questo bimbo in un'occasione vi troviate in un luogo angusto, e successivamente lui si trovi (più grande) incastrato è come una difficoltà avuta durante il parto. Il fatto che tu non volessi dare il bimbo all'uomo (all'inizio) mi ha fatto pensare alla volonta inconscia di voler proteggere qualcosa inerente all'infanzia.

    NON SONO UNA PSICOTERAPEUTA E CIO' CHE HO DETTO PUO' ESSERE LIBERAMENTE CONSIDERATO ERESIA!

  8. #7

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaniglia81 Visualizza il messaggio
    Scusa se mi permetto di fare l'interpretazione, ma i sogni mi sono sempre piaciuti e ho sempre cercato di interpretarli.
    Secondo me il Bimbo che tieni fra le braccia sei proprio tu, o meglio la tua primissima infanzia, inoltre il fatto che tu e questo bimbo in un'occasione vi troviate in un luogo angusto, e successivamente lui si trovi (più grande) incastrato è come una difficoltà avuta durante il parto. Il fatto che tu non volessi dare il bimbo all'uomo (all'inizio) mi ha fatto pensare alla volonta inconscia di voler proteggere qualcosa inerente all'infanzia.

    NON SONO UNA PSICOTERAPEUTA E CIO' CHE HO DETTO PUO' ESSERE LIBERAMENTE CONSIDERATO ERESIA!
    Grazie per la tua opinione...probabile che sia legato alla mia infanzia....per quanto riguarda il parto beh,sono nata nelle cosiddette "acque verdi"...però nel sogno non capisco perchè l'uomo iniziale mi dicesse "mi prendo tutto,è tutto mio" e poi pensassi che quel bimbo fosse il figlio di un mio zio.....

Discussioni simili

  1. Blue screen di Windows e sua interpretazione
    Da Killuminato nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/11/2009, 17:07
  2. Interpretazione sogno...help
    Da 17piccy17 nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 0:23