ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 123

Finita

  1. #11
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ho solo Lui nella testa... e mi sento male per questo.
    però penso di aver fatto la cosa giusta.... spero che un giorno lo capirai anche tu.
    è diffficile pensare che sia successo veramente........
    Questa parte mi era sfuggita.
    Non buttarti subito in questa storia.
    Hai avuto una relazione lunga...non credo che la cosa più saggia da fare sia intraprenderne immediatamente un'altra.
    Lasciati il tempo di pensare e di metabolizzare questa...



  2. # ADS
     

  3. #12
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Anche io sono come te, lì per lì non provo niente, poi dopo tempo arriva la batosta tutta assieme.
    Ma con questo nuovo ti stai lanciando a capofitto.. sei sicura non sia semplice attrazione che magari col tuo ex mancava?

  4. #13
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ma con questo nuovo ti stai lanciando a capofitto.. sei sicura non sia semplice attrazione che magari col tuo ex mancava?
    non so. ho una cotta per questo da quando ero veramente piccolina, della serie 5 anni fa. poi piano piano.. è diventata un'amicizia vera. si confidava con me, e io con lui, ci raccontavamo tutto e ci vedevamo per una corsa insieme, un gelato, cavolate insomma. penso sia più di attrazione.. mi piace la sua personalità, il suo modo di fare. quando mi ha abbracciato mi sono sentita bene.. come se fosse giusto stare li. quando mi ha baciato, brividi a non finire che, onestamente, con il mio ex non avevo mai provato. lui non si è mai impegnato seriamente. e ha detto che questa cosa gli fa paura. io non voglio buttarmi a capofitto, vorrei andarci piano, anche se essendo molto impulsiva è veramente dura controllarmi. se lui ha paura, voglio dargli tempo di capire cosa prova. stasera ci vediamo per parlare un pò, vedere a che punto siamo.
    sono veramente presa da lui, e mi spaventa. ho paura di soffrire, non mi sono mai trovata in una situazione cosi prima. so solo che l'unica cosa che ho in testa ora, per farla molto poetica XD, sono i suoi baci e le sue carezze.

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Questa parte mi era sfuggita.
    Non buttarti subito in questa storia.
    Hai avuto una relazione lunga...non credo che la cosa più saggia da fare sia intraprenderne immediatamente un'altra.
    Lasciati il tempo di pensare e di metabolizzare questa...
    hai ragione hai ragione. infatti non dico "mi ci voglio fidanzare domani" però è vero che, provando qualcosa di molto forte per lui.. vorrei capire cosa sta succedendo tra noi. mi piace avere le cose in chiaro, ecco.

  5. #14
    Assuefatto da FdT Spettinata
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 4/10/2009
    Messaggi: 505
    Piaciuto: 31 volte

    Predefinito

    Io, all'epoca, impiegai quasi sei mesi a trovare il coraggio di ammettere che non volevo più stare con lui.
    Sei mesi in cui mi torturavo, cercando in tutti i modi di autoconvincermi che ero ancora innamorata, che mi batteva ancora il cuore.

    Inutile.

    Lo vedevo è mi dava fastidio anche che respirasse.

    I suoi difetti, improvvisamente, sembravano amplificati.
    Volevo cambiarlo, dalle scarpe al modo in cui viveva.

    E ci ho provato imperterrita, per giorni e giorni, logorandomi.
    Facendolo stare male, perchè, ovvio, si litigava ogni mezz'ora e lui, innamoratissimo, passata la tempesta, provava a diventare quello che volevo che fosse.

    Povero Francesco.

    La realtà è che quando ci si fidanza giovanissime, una "fine" del genere è quasi inevitabile.

    Prima di tutto, si cresce.
    Si cresce molto di più dai 14 ai 18 anni che non dai 20 ai 30, secondo me.
    Ed è probabile che si acquisiscano stili di vita differenti, modi di vedere il mondo contrastanti.

    E poi, subentrano le emozioni, le esperienze che ci si è negati.
    La curiosità.

    Perchè fidanzandoti a 14 anni ti ritrovi a 18 che hai avuto solo lui.
    O quasi.
    E tra la monotonia di una relazione quotidiana e la voglia di scoperta, leggittima alla tua età, tutto il resto del mondo inizi a vederlo brillare.

    Va beh.

    Mi sono dilungata in cose che magari neanche toccano questo singolo caso.

    In sintesi.

    Hai fatto bene.
    Hai fatto bene a tagliare non appena ne hai preso coscienza.
    E non sentirti in colpa.

    Non appena sarà passata la tempesta, starete meglio così.

    Una sola cosa.
    Io, adesso come adesso, starei un pò da sola, invece che catapultarmi in un'altra storia.
    Soprattutto perchè è una persona che conosci da tempo e quindi non penso che potresti viverla con leggerezza.
    E con la giusta lucidità.


    Scusate, oggi sono logorroica.

  6. #15
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Cavolo harmony mi hai lasciato a bocca aperta.
    In quello che hai scritto mi sono riconosciuta tantissimo, con la mia attuale situazione.
    Anche io tre settimane fa ho lasciato il mio primo amore, la mia prima storia seria e duratura cosi, proprio come te.
    Mi sentivo uno straccio a cercare scuse, a trattarlo come lui non meritava, a fuggire i suoi ti amo.
    E qualcuno sul mio topic mi ha detto che le storie fra adolescenti finiscono cosi, che la vita ci dara nuove occasioni, che soffriremo ma troveremo un nuovo amore.
    E so anche che forse non è questo quello che vuoi sentirti dire. Io dopo averlo lasciato, nella stessa identica circostanza in cui lo hai fatto tu, sono stata male..e tutt'ora è cosi. Sentirai molta malinconia, qualche " e se non fosse accaduto...?", un senso di solitudine indicibile ed una terribile insicurezza della scelta fatta. Ma alla nostra età non ci si può lasciare andare in un amore che si spegne piano piano, vi avrebbe portato ad odiarvi entrambi. Ci vuole coraggio, e comprendo quanto possa essere stata dura. Ti capisco , e un po' mi consola il fatto che non sono "l'unica" (non prenderla a male eh!)
    Riguardo all'altro. Anche io ho avuto una leggera infatuazione mentre mi stavo lasciando per il mio migliore amico. Però è altalenante e la contengo. Perchè ci vuole un gran fegato per ricominciare subito. Ti consiglio di stare un po' da sola con te stessa e ritrovare il tuo equilibrio. Fai chiarezza nei tuoi sentimenti, prova ad essere felice ancora.
    Buona fortuna per tutto.

  7. #16
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    guns, io mi ero molto riconosciuta nel tuo topic dove parlavi di questa storia e, a quanto dicono tutti, questi amori iniziati cosi presto finiscono sempre.... non so, so solo che, come hai detto tu, fingere era diventato insostenibile, cercare di dirmi "si che lo amo" quando non era assolutamente cosi!!!
    in questa nuova possibile storia voglio andarci molto piano, ora voglio del tempo per me.... per fare un pò di chiarezza! non è stata una cosa semplice, in tre anni mi ci sono affezionata tanto e sentire come l'ho ferito mi ha fatto male.. ma mentire è sciocco e inutile.

    splash quello che hai scritto è tutto vero... 14-18 è una differenza abissale.. il mondo è completamente diverso, o comunque i miei occhi lo vedono così..
    e avendo avuto solo lui, spesso mi chiedevo se non mi stessi perdendo qualcosa.. il che dimostra che l'amore ormai era venuto a mancare, xke se ami non ti importa di nessun altro giusto?
    si vede che doveva finire.
    grazie dei consigli eh

  8. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    guns, io mi ero molto riconosciuta nel tuo topic dove parlavi di questa storia e, a quanto dicono tutti, questi amori iniziati cosi presto finiscono sempre.... non so, so solo che, come hai detto tu, fingere era diventato insostenibile, cercare di dirmi "si che lo amo" quando non era assolutamente cosi!!!
    in questa nuova possibile storia voglio andarci molto piano, ora voglio del tempo per me.... per fare un pò di chiarezza! non è stata una cosa semplice, in tre anni mi ci sono affezionata tanto e sentire come l'ho ferito mi ha fatto male.. ma mentire è sciocco e inutile.

    splash quello che hai scritto è tutto vero... 14-18 è una differenza abissale.. il mondo è completamente diverso, o comunque i miei occhi lo vedono così..
    e avendo avuto solo lui, spesso mi chiedevo se non mi stessi perdendo qualcosa.. il che dimostra che l'amore ormai era venuto a mancare, xke se ami non ti importa di nessun altro giusto?
    si vede che doveva finire.
    grazie dei consigli eh
    Il tempo forse non guarisce tutte le ferite, ma almeno sapra dirci se abbiamo fatto la scelta giusta

  9. #18
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da guns17 Visualizza il messaggio
    il tempo forse non guarisce tutte le ferite, ma almeno sapra dirci se abbiamo fatto la scelta giusta

  10. #19
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Lui come l'ha presa?

  11. #20
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi dispiace sia finita una storia così lunga, anche io sto con il mio ragazzo da 4 anni e penso che in questo tempo ti ci affezioni tanto a una persona e capisco che lui ci sia rimasto male, ma del resto più che prenderlo in giro hai fatto la cosa giusta...

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...è finita
    Da Lasia nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/3/2009, 11:17
  2. è finita....
    Da *Menita89* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 12:23
  3. E`finita!
    Da Ichi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:17
  4. è finita...
    Da Pikkola... nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 0:43
  5. è finita
    Da vale861 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 18:26