ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 99

Una serata finita male

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

mmm..le ripicche in questi casi, e soprattutto dopo un anno di fidanzamento, non servono a nulla.
    Cavolo, siete pure abbastanza grandi...se avete dei problemi dovete venrvi incontro...Parlagli comprensivamente, digli che hai paura che la noia vi divida...non so...
    DIALOGO!!!

Sempre più FdT
    Donna 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

forse semplicemente siete troppo diversi!

FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/9/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Partendo con ordine credo che tu abbia sbagliato ad impostare questo topic. Non puoi creare una discussione sicura di te stessa e delle tue ragioni e sintetizzando per sommi capi ciò che è successo, aspettandoti che qualcuno ti consigli solo basandosi sulla tua versione dei fatti.
    Ciò che voglio dire è che leggendo quello che hai scritto hai dato più che altro una visione negativa di te stessa, quando magari nella realtà può essere anche che tu abbia ragione. Il che non vuol dire che devi raccontare i tuoi fatti per filo e per segno, ma almeno dare una motivazione alle mancanze che credi lui abbia nei tuoi confronti o perché nutri un tale risentimento nei confronti della madre.
    Te lo dico perché come hanno sottolineato in molti, leggendo esattamente ciò che hai scritto,fai la figura di una ragazza non esattamente innamorata, egocentrica e anche un po' materialista. Insomma, le tue argomentazioni sembrano più un capriccio, dovuto alla noia, che altro.

Non credo che in un rapporto sia importante quante volte si vada a cena fuori, oltretutto non capisco perché certe donne vogliano fare le moderne indipendenti e poi ricadere in preconcetti stucchevoli e pseudo-romantici, aspettandosi che debba tutto provenire dal proprio partner? Un po' di sana iniziativa, magari?
    Quello che manca credo inoltre che sia la comprensione e sì il rispetto. Il rispetto manca perché è facile dare qui al tuo ragazzo del "questo o quello", è facile sput***arlo in un forum pieno di sconosciuti e non mi sembra propriamente leale, soprattutto se usi certi termini: davvero, in alcuni punti ciò che hai scritto ha totalmente sminuito quelli che possono essere i tuoi sentimenti per lui. A me sono parse solo pretese vuote e nulla più. Capisco che ti senti trascurata, ma dovresti anche capire che se ha un lavoro, i ritmi sono completamente diversi. Inoltre, vorrei capire come ti sentiresti tu, se qualcuno all'ultimo minuto ti desse buca dopo che, come la madre di lui, hai preparato la cena per quel qualcuno che aspetti puntuale ogni sera. Probabilmente, lui è una persona che ama programmare le cose e non vuole mancare di rispetto ai suoi. Non hai mai pensato che non voglia far nascere dei dissapori fra te e la madre? Può darsi anche che lui voglia evitare commenti della madre sgradevoli sul tuo conto nel caso in cui ritardi per colpa tua o intromissioni nel vostro rapporto di coppia.
    I litigi e gli scontri sono costruttivi quando non diventano sante inquisizioni e recriminazioni: se poni il discorso in maniera sbagliata, facendo accuse nel modo meno opportuno, non caverai un ragno dal buco.
    Per di più, il rapporto fra lui e tua madre non ti riguarda: non deve riguardarti come lui la tratti o come lei tratti lui a casa loro. L'unica cosa che deve importarti è se una terza persona influisca sul rapporto.
    E comunque, se posso darti un consiglio, non puoi impuntarti in maniera sgarbata con chi ti risponde, proprio perché hai deciso tu stessa di esporti in prima persona in un forum pubblico, e ognuno ti risponde per ciò che ha letto, non perché si senta in diritto di giudicare te come persona.

Ah e peraltro: se ti vesti in maniera affascinante, non dovresti farlo per piacere a qualcun altro, ma perché vuoi piacerti, perciò il tuo discorso sul viziarlo con begli abitini, non ha proprio senso. Se ho un partner lui mi guarderà indipendentemente in maniera diversa dalle altre donne, perché mi ama e non perché ho preso qualche consiglio da Giulia passione moda. Certo, se sono carina farà qualche apprezzamento di più o lo noterà o forse no, ma questo non deve condizionarmi la vita.
    Tu devi sentirti bene con te stessa per quello che sei e uscire vestendoti come vuoi tu e solamente per te stessa, non perché dipendi dalle attenzioni di un'altra persona.

Ci tengo a precisare che non ho il minimo interesse a mancarti di rispetto e che il mio non era un attacco. Per quanto ho letto, dovresti migliorare e venire incontro alla persona che ami, se la ami. Un rapporto si costruisce in due, siete entrambi a dover parlare e chiarire i problemi. Oltretutto, darvi maggiore comprensione e fiducia sui vostri sentimenti, potrebbe aiutarvi molto... Perché, se dici che tiene di più a sua madre che a te, perdonami, ma non ti fidi di ciò che lui prova.
    Concordo, inoltre con quanto ti hanno detto Nana e Dada.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

chi la sta criticando, è ovvio che NON ha idea di cosa voglia dire!
    un ragazzo che sembra stia con te tanto per? lei non ha detto di voler fare un viaggio in cina, voleva semplicemente uscire un pò, fare un'innocente cena fuori per movimentare un pò la piattezza della situazione!
    la noia uccide una storia! e il peggio del peggio è, quando tu vorresti dicutere, trovarsi davanti una persona che non apre bocca, che preferisce sorvolare, darti ragione come hai matti, dirti che se non le sta bene se ne deve trovare un altro..
    lei non è egocentrica, vorrebbe un pò di attenzioni da lui cosa c'è di male?

FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/9/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Avere bisogno di attenzioni e pretenderle sono due cose nettamente diverse.
    Se già parliamo di noia in un rapporto, la cosa credo che sia abbastanza grave, soprattutto se è di un anno.
    E tra parentesi, se una persona vuole cambiare lo fa spontaneamente, non deve esserci nessuno che la obblighi a farlo, altrimenti è una semplice forzatura/imposizione sulla volontà e libertà dell'altro. Questo non sarebbe amore, ma una semplice distorta visione del proprio egoismo.

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

Oggi abbiamo parlato (da civili intendo) e piano piano ha tirato fuori tutto, di questo argomento me ne aveva dato solo un accenno sfuggevole(nei mesi precedenti) ma ora si è confidato meglio perchè ha capito il suo sbaglio nel non rispondere e lasciarmi nella paranoia

in pratica ha problemi con la famiglia, ho meglio la famiglia ha problemi (ma non con lui) e ci sono orari da rispettare, non mi dilungo su questo fatto perchè è un suo stato personale che non posso scrivere in un forum pubblico per suo rispetto

si sa però che adottato, questa mia uscita (per chi pensa che non ho avuto rispetto nei suoi confronti dicendo questo) l'ho fatta per sapere se poteva essere la radice del problema, ma non è così

inoltre m'ha detto cose scioccanti, cioè che la madre vuole conoscermi
    ( ) che sono una bella ragazza, blabla... che shock, io non ne sono in vena, non so più che pensare di questa madre, non mi fido

cmq tutto sommato è stato chiarito, ah, e quella sera non gli andava di cenare per davvero

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Se la mamma ti vuole conoscere, dicendo anche che sei una bella ragazza, e blabla pur sempre positive su di te, non ci vedo nulla di male.
    Lui ha 23 anni, potrei sapere tu quanti anni hai?

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Alla fine ce l'ha fatta ad aprirsi!

Se ti vuole conoscere direi che è positivo, se le fai una buona impressione magari si fida di te e "molla l'osso"...

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    Oggi abbiamo parlato (da civili intendo) e piano piano ha tirato fuori tutto, di questo argomento me ne aveva dato solo un accenno sfuggevole(nei mesi precedenti) ma ora si è confidato meglio perchè ha capito il suo sbaglio nel non rispondere e lasciarmi nella paranoia

in pratica ha problemi con la famiglia, ho meglio la famiglia ha problemi (ma non con lui) e ci sono orari da rispettare, non mi dilungo su questo fatto perchè è un suo stato personale che non posso scrivere in un forum pubblico per suo rispetto

si sa però che adottato, questa mia uscita (per chi pensa che non ho avuto rispetto nei suoi confronti dicendo questo) l'ho fatta per sapere se poteva essere la radice del problema, ma non è così

inoltre m'ha detto cose scioccanti, cioè che la madre vuole conoscermi
    ( ) che sono una bella ragazza, blabla... che shock, io non ne sono in vena, non so più che pensare di questa madre, non mi fido

cmq tutto sommato è stato chiarito, ah, e quella sera non gli andava di cenare per davvero
    e quale sarebbe il problema? questa signora si sta rendendo disponibile per conoscerti e tu dici che è uno shock, che nn ti fidi? che ti potrà mai succedere? ti picchia? ti sgrida? ma su. a mio parere nella tua storia manca un ingrediente primario: l'amore. hai paura di coinvolgerti in una storia trp impegnativa e stai tirando fuori un mucchio di scuse. potrebbe anche essere umano che nn te la senti: ma qst ragazzo ha bisogno di un po' di chiarezza nn credi? nn ingannarlo

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Infatti a me hai dato l'impressioen che vuoi essere al comando di tutto.
    Fossi stato io al posto di quello ti avrei lasciata.
    Non è un'offesa la mia, può essere che ho capito male, ma però cerca di essere più flessibbile.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima