beh io quando avevo 17 anni sono stato con una di 31.....mi fa strano perchè oggi i 31 ce li ho io xD
beh io quando avevo 17 anni sono stato con una di 31.....mi fa strano perchè oggi i 31 ce li ho io xD
ah quindi a parti invertite avevi accettato, l'opposto invece non va bene
- - - Aggiornamento - - -
infatti nessuno le scambia per una donna matura
non è patetico, non c'è nessun motivo concreto fondato per precluderlo, se non moralismo e pregiudizi, concezioni della sessualità più o meno aperte,
visto che di persone trentenni a cui può capitare di andare con ventenni o ragazze che sembrano tali (anche 19 enni) ce ne sono a bizzeffe, mica si devono sposare, tutto ciò non significa che uno non sia portato più per le storie e con persone più grandi, o anche magari non sia più corretto di altri con una visione più restrittiva
infatti il fatto che non sembrino ragazzine fisicamente (ma maggiorenni, qualche 17 enne sembra anche una ventenne) non è un aspetto di poco conto, come anche il fatto che quelle che intendo io non sono affatto ingenue nè facilmente influenzabili, quindi direi che non c'è il rischio di usarle, anzi sono loro che usano quelli più grandi
ci sono, ci sono... tipo donne trentenni con 19 enni
Ma che concezione aperta e aperta, andare con le ragazzine non è avere la mentalità aperta, è avere la mentalità di un troglodita.
il carattere/temperamento non c'entra con la concezione della sessualità, o la morale in tale campo
uno può essere meno troglodita, anche più a modo/rigoroso e andare anche con 17 enni che sembrano più cresciute fisicamente, se capita l'occasione, rispetto a chi ha una visione più restrittiva ma magari è più buzzurro
ovviamente...siamo noi i moralisti
in questi specifici casi è solo la morale che viene coinvolta, non altri aspetti
sia perchè di trentenni a cui capita di andare con ventenni o ragazze che sembrano 19 enni ce ne sono a bizzeffe, sia perchè le ragazze che intendevo hanno dei tratti particolari non riferibili a qualunque 16/17 enne, e sia perchè tale situazione non implica un interesse esclusivo o altre questioni su serietà/intelligenza o altro, anzi
come chi ha tale mentalità può avere una morale nel medesimo campo, e anche applicata in modo più rigoroso di chi la ha con più vincoli, solo che è legata solo a fattori che possono recare danno slegata da dogmi/pregiudizi
non è che mi considero tale, lo sono e non è un'esagerazione (tanti lo sono), in relazione a moralismi/pregiudizi, anche in un discorso più ampio che esula da questa questione nello specifico e riguarda tanti ambiti
non parlo di minorenni qualsiasi, ma di quelle che ho descritto, e anche una 17 enne che sembra una ventenne è una minorenne, ma non sembra tale nè è per forza ingenua, nè credo che molti si stupirebbero se uno più vecchio andasse con lei, mica si parla di un 60 enne bavoso
un conto è la mentalità più o meno aperta, un altro il carattere/temperamento
non ho detto che chi ha una mentalità con più vincoli è un buzzurro, ho detto che sono concetti diversi e slegati l'uno dall'altro
quindi può capitare quello con concezione della sessualità più aperta ma a modo/molto corretto, e un altro che ha più tabù/vincoli ma è un buzzurro poco educato e incostante/inaffidabile, dipende dai casi
certo quindi un 50enne che spedofila con una di 10 ha una mentalità ancora più aperta della tua.
c'hai 35 anni eh.. posso anche capire che ti possa attizzare una di 16 che ne dimostra 20 se sei un pò "tardone" come dico io.. ma dal momento che conosci l'età dovresti tirarti indietro se hai un minimo di buon senso.
Tanto una 16enne che va in cerca di lui non la trova...e se va lui in cerca di loro magari lo denunciano, quindi neanche inutile parlarne
Una minorenne è una minorenne, punto. Non ci sono minorenni E minorenni. Un uomo delle tua età che va con una 16enne è uno schifo, punto. La gente ancora più grande che pure ci va peggio ancora.