tanti mi danno retta (il "noi" mi sembra improprio, non si parla di milioni di persone), meno a chi come te usa immagini provocatorie per non accettare quello che avviene effettivamente, dietro i soliti moralismi/pregiudizi non fondati concreti, dato che oggi circolano 16/19 enni che fanno paura e che non si fanno tanti problemi senza fare del male a nessuno
capisco che a te, che sei giovane, possa dar fastidio che le ragazze giovani/ventenni, specie quelle con i tratti che ho descritto, non disdegnino quelli più grandi, ma è così, fattene una ragione, dipende soprattutto da loro, non da quelli più grandi
e non certo per una questione di denaro, ma per altri motivi
mi pare di aver detto che conosco una tipa ora 22 enne (la ho su facebook) che a circa 13/14 anni aveva già il ragazzo, sempre adolescente, questo è un fatto, ce ne sono altre della sua età circa con un passato simile tra flirt e ragazzi
come non c'è nulla di strano inventato o eccezionale (se non per un moralista con pregiudizi) se una a 12/13 anni comincia ad avere i suoi amichetti, senza per forza fare sesso completo, ovvio, io stesso avevo delle amichette all'età in avatar, questo è un altro fatto
- - - Aggiornamento - - -
è chilometrico per chi è abituato a leggere solo i titoli dei giornali o fare una battutina di una riga, per gli altri no, certi temi richiedono un'articolazione
ripeto le stesse cose nella stessa misura in cui anche altri ripetono le stesse argomentazioni, con la differenza che io non mi faccio influenzare da moralismi, se cambia l'argomento cambiano anche le mie parole
essendo un tipo taciturno è difficile che io mi ripeta, infatti di rado mi capita in giro, proprio perchè nessuno si mette a fare alcuni discorsi un po' provocatori sulle persone
è argomentare, i post sono obiettivamente articolati e lineari, secondo le mie idee, al limite non condivisibili, contro magari altri post dove si valutano le persone senza conoscerle bene, oppure frutto di moralismi che lasciano il tempo che trovano
intendevo i moralismi fini a se stessi (li chiamerei potestativi, "non devi fare così perchè di sì"), che non impediscono danni alle persone o la violazione di altre questioni di salute etc...posizione priva di moralismi?
no ? ma va? non me n'ero accorto
ma sai cosa? non ti farebbe male un po di morale
avere una morale diversa da quella altrui non significa non averla, significa averla diversa
infatti chi ha una mentalità più aperta come la mia può essere più corretto/onesto in generale e nelle relazioni di chi ha una visione relazionale più restrittiva (il mio interesse è comunque concentrato su quelle più vecchie),
inoltre l'applicazione delle proprie regole morali può essere più rigorosa/coerente di chi ha regole più stringenti