...
...
Ultima modifica di Jamila; 3/8/2014 alle 7:25
Un trentenne che va con le sedicenni e si giustifica dicendo che son loro a cercarlo, dimostra quanto l'età non sia sinonimo di maturità.
Volevo scriverlo alla fine del mio post precedente ma poi ho evitato: il mio ragazzo ha qualche anno più di me, e non ha nessuna delle caratteristiche elencate nel post.
Io sono innamorata di lui, come dice Jamila. Ma oggettivamente è una persona immatura, c'è poco da dire, quindi se devo descrivere una situazione ideale, preferirei una persona che ha fatto determinate esperienze, e quindi ha avuto modo di crescere, badare a sé stesso ecc. ecc.
La cosa buona (e che spero che accadrà con il mio ragazzo) è che si è sempre in tempo per recuperare.
Insomma posso innamorarmi anche di uno che non è così, ma sono abbastanza sicura che la situazione ideale sarebbe un'altra, quindi secondo me non è tanto strano avere uno standard.
Comunque ce ne sono di ragazze infantili e neanche poche (e oche), che non crediate di essere tutte miss maturità
...
Ultima modifica di Jamila; 3/8/2014 alle 7:24
Beh poi dipende dai compromessi....se un uomo si adatta sempre a tutto quello che vuole la sua donna non è maturo, è un uomo zerbino...
Comunque essere bravi nelle relazioni è forse il principale indice di maturità, secondo me
Perchè se tu hai un uomo indipendente e con esperienza, ma non ti capisce o ti tratta come una merda, la maturità dov'è?
[QUOTE=Jack Daniels;3338625]
Ultima modifica di Jamila; 3/8/2014 alle 7:23
Ma perché ne fai un discorso sessista?
Sono abbastanza sicura di aver postato a nome di "Layne S.", non di "tutte le donne". Se parlo solo di uomini immaturi è perché sono sempre uscita solo con uomini (e non ho in programma di cambiare), non di certo perché penso che le donne abbiano qualche dote speciale.
Ci vuole una certa dose di misoginia complottista per farsi questi interessanti viaggioni mentali.
Per me invece questo non ha molto a che fare con la maturità, o per meglio dire, ha a che fare con un tipo di maturità sentimentale (cioè: uno che ha 20 anni e magari ha avuto più di una relazione non farà gli stessi errori che ha fatto con la prima fidanzatina quando aveva 15 anni).
Io parlavo d'altro però. Come ho scritto da qualche altra parte, ho la prospettiva di convivere con il mio ragazzo (se lui lo vorrà) e sono un po' spaventata dalla sua mancanza di maturità nelle cose pratiche: non ha mai dovuto (ad esempio) gestire una casa da solo, gestire un lavoro full time. Non ha neanche mai voluto farlo.
Io lo amo (ecc. ecc.), ma ho paura che possa non avere la maturità di prendersi e gestire la responsabilità e la pressione che deriva da queste cose.
Non parlo solo di saperlo fare, ma proprio di avere la tempra e la prontezza di spirito per fronteggiare le difficoltà.
Jack Daniels si è rivolto alle donne utenti del forum.
Layne S. è una donna utente del forum.
Jack Daniels si è rivolto (anche) a Layne S.
Comunque, a me non interessa se tu ti riferissi in particolare a me o a qualcun altro; ti sto solo facendo notare che ti sei semplicemente risentito (in quanto uomo) solo perché la maggior parte delle persone ad aver postato in questo topic sono donne eterosessuali, per cui si parlava principalmente della maturità dei loro (potenziali) partner - ovviamente uomini.
Nè io, né credo nessuna altra postatrice abbiamo minimamente tirato in ballo il discorso "le donne sono tutte mature e gli uomini giocano ancora a infilarsi la plastilina nel naso a 35 anni", come tu sembri pensare.