ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 184
Like Tree31Mi piace

Mi ha illuso o sono io che ho frainteso??

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ne sei sicuro?
    A me pare che la biologia dia sì due categorie (uomo/donna) ma la definizione di quelle categorie derivi da un tipo di società patriarcale. E dunque il modo in cui definiamo quelle categorie è totalmente culturale, di biologico ha ben poche briciole.
    Io di antropologia ho fatto solo pochi esami e mi sono interessata di studi di genere per molto tempo, quindi non vorrei entrare troppo nei dettagli: ma ti assicuro che di naturale c'è poco, anzi, queste generalizzazioni che tu difendi altro non sono che la più becera deriva di alcuni stereotipi culturali.
    certo che ne sono sicuro, esistono gli uomini come le donne, e le identità di genere, non c'entra la cultura, è così proprio la natura

a me interessa il concreto, l'essenziale, i discorsi spesso usati da femministe su società patriarcale/matriarcale etc... lasciano il tempo che trovano,

qui non è un problema di massimi sistemi, è molto più prosaico e concreto

per me è giusto e normale che la società sia patriarcale, ma non perchè sono maschio, l'uomo ha sempre avuto dei ruoli fin dalla caverne, poi se in alcune tribù funziona/funzionava diversamente non conta, la nostra società è più complessa

non vedo la donna sottomessa, si è completamente emancipata, fa quello che le pare
    Del resto, non hai affatto compreso quello che io ho detto. Anzi, detto volgarmente: nun c'hai capito na ceppa.
    Insomma, io non esco con una persona con l'intenzione di scoparci soltanto e non decido a tavolino che è il momento della mia vita in cui devo trovare l'uomo perfetto. Prendo quel che viene, per me è prioritario conoscere la persona con cui esco e decidere in un secondo momento cosa quella persona può darmi (avventura senza senso o storia seria). Io in realtà seriamente non voglio storie o avventure, io voglio conoscere una persona e regolarmi di conseguenza. Mi sembra una cosa piuttosto matura, ma vabbè, magari è solo complicato il mio ragionamento.
    oh no, credo di aver capito molto, e non è complicato il ragionamento, semplicemente si idealizza come si fa spesso in rete

molte donne dicono di voler conoscere prima una persona, forse per non apparire troppo facili da conquistare (si sa che viviamo in una società di bigotti e falsi moralisti), poi però nel concreto quando beccano il carino cominciano subito le fantasie, mica stanno spesso mesi prima di andarci a letto per conoscere tutto di lui, e questo vale anche quando da questo nascono delle storie

vale anche per i maschi all'inverso

di fatto una donna spesso decide di scopare o meno con un ragazzo dopo averlo visto per 5 secondi, il resto è solo gioco delle parti, corteggiamento, di cui la donna ha già predeterminato il risultato

ragionare così non è da immature, semplicemente si hanno meno limiti

infatti non credo tu sia una suora di clausura, hai come obiettivo/esigenza anche fare sesso

cambia poco che una persona non cerchi attivamente storie/avventure ma si rende disponibile alle stesse, a conoscere, raccogliere ciò che incontra

il risultato finale è sempre la relazione amorosa/sessuale,

avventura e/o storia se una ha concezione sessuale libera, solo storia se una ha concezione sessuale con più limiti (poi nel concreto anche quest'ultime violano tale vincolo spesso se conoscono uno carino, ma vabbè)
    Quello in cui secondo me sei troppo rigido è l'ostinazione al voler classificare un comportamento-tipo della donna e uno dell'uomo. Per me sono cazzate. Ogni persona si comporta come si comporta non perché è donna o perché è uomo, ma perché ha un determinato carattere. Esistono certamente dei comportamenti ricorrenti, ma generalizzare troppo significa anche banalizzare e a me le banalità non piacciono.
    non è rigidità, descrivo ciò che accade nella realtà, il resto sono solo belle parole

spesso la donna idealizza più dell'uomo, al di là del carattere, basta sentirle parlare del loro ragazzo quando sono con un'amica, il loro ragazzo al contrario ragionerebbe in ben altro modo, questi voli pindarici non li fa

se dici che esistono comportamenti ricorrenti significa che non sono banalità o stereotipi, è come funzionano le dinamiche relazionali e sessuali fra le persone
    Non condivido troppo nemmeno il tuo discorso sulla persona stronza. C'è da vedere perché uno si comporta in una determinata maniera. Ti posso dire che, nel mio caso, se uno stabilisce a tavolino di avere determinati atteggiamenti di ritrosia io mi annoio, lo mando a quel paese. Per me è indispensabile capire perché. Se poi il comportamento da stronzo/a è dovuto a una tendenza ad avere un carattere diffidente e chiuso (perché pure questo è possibile) bisogna vedere cosa si può fare e cosa no. Bisogna valutare caso per caso, perché ogni persona ha atteggiamenti non corretti.
    Io continuo a ripetere che per me è indispensabile il rispetto nei rapporti umani.
    e tu hai avuto solo ex rispettosi educati gentili, e magari intelligenti bruttini? non credo

avevo detto che esistono vari tipi di stronzi, dipende dai casi, quelli più infami e altri più accettabili, perchè cambiano le cause e i motivi che muovono le loro azioni, non molto diverso da quello che tu hai detto

quanto al dare fondamentale importanza al rispetto nei rapporti umani, permettimi di farmi una grassa risata

forse per te sarà così, ma di solito conta il fisico (con eventuale innamoramento che però dura poco) per generare attrazione e diverse relazioni,

e molte non sono certo con ragazzi perfettini amabili sensibili educati, anzi spesso nelle coppie ci sono diverbi, a dimostrazione che il carattere conta ma viene dopo l'aspetto fisico

ckk72
    Utente bannato

Predefinito

Non ho capito...ma questa è una risposta alla domanda o un battibecco tra le righe ?
    A Jamila piace questo intervento

FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Piaciuto: 216 volte

Predefinito

uhmmmmm XD Io non volevo far la figura della santarellina che ama i brutti simpatici alla follia XD! Ma credo che piuttosto che un idiota bello una preferisca obiettivamente il meno figo ma più intelligente... adesso non dico che tutti i belli son scemi,per carità! so bene che non è vero, se conosco un ragazzo e lo trovo carino da subito e a lungo andare capisco che è anche simpatico, ben venga XD! approfondisco la conoscenza volentieri Ma non ''faccio apposta'' a farmelo stare simpatico o a illudermi che sia uno simpatico,bravo ecc, se obiettivamente non lo è, anche se fisicamente mi attizza xD. Ho avuto un'esperienza orrenda con un ragazzo obiettivamente strabello ma che s'è rivelato un mostro, allora da quel momento son diventata più prudente xD, diciamo che se è un ragazzo anche bello ben venga, non è che scarto il bellone a priori, ma non faccio più l'errore di non dare peso alla sua deficienza mentale. Si , preferisco un bruttone, ma con cervello XD, piuttosto, ma penso che sia così x tt le ragazze serie.. o_O.

Naaaaaa....società patriarcale??? XD no, al giorno d'oggi è rimasto di patriarcale solo il cognome XD. E di differenze biologiche e nn solo tra uomo e donna ce ne sono tante xD altro che briciole! su sta cosa sn d'accordo con sousuke, sono discorsi tipici femministi da donna emancipata.... xD (oddio, potrei tirar fuori il peggio di me xD la donna emancipata del giorno d'oggi mi da la nausea u.u) . le differenze ci sono, non parlo di inferiorità di un sesso rispetto a un altro, ma uomo è ben diverso da donna, nel modo di agire,di pensare, la donna può avere diverse capacità che l'uomo non ha, l'uomo viceversa... l'uomo e la donna sono diversi e si completano tra loro.
    A ckk72 e Jamila piace questo intervento

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Mi spiace doverti contraddire . Puoi non crederci ma per me viene prima il carattere dell'aspetto fisico. Io faccio medicina, la mia vita è piena totalmente. Mi ero ripromessa di non trovare il ragazzo e al massimo qualche "svago" momentaneo. Poi conobbi lui, e a colpirmi fu il carattere,non l'aspetto fisico. Lui non è perfetto, non ha la tartaruga come altri ragazzi con cui sono stata, non è figo o palestrato. Ma ha una testa, un intelligenza e un carattere irresistibile. Io amo la sua anima, il corpo è solo un contenitore.
    A ckk72 e Angol Mois piace questo intervento

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

probabilmente l'amicizia tra uomo e donna esiste... anche se io sinceramente ho sempre fatto molta fatica ad avere vere amicizie femminili.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    certo che ne sono sicuro, esistono gli uomini come le donne, e le identità di genere, non c'entra la cultura, è così proprio la natura

a me interessa il concreto, l'essenziale, i discorsi spesso usati da femministe su società patriarcale/matriarcale etc... lasciano il tempo che trovano,

qui non è un problema di massimi sistemi, è molto più prosaico e concreto

per me è giusto e normale che la società sia patriarcale, ma non perchè sono maschio, l'uomo ha sempre avuto dei ruoli fin dalla caverne, poi se in alcune tribù funziona/funzionava diversamente non conta, la nostra società è più complessa

non vedo la donna sottomessa, si è completamente emancipata, fa quello che le pare

oh no, credo di aver capito molto, e non è complicato il ragionamento, semplicemente si idealizza come si fa spesso in rete

molte donne dicono di voler conoscere prima una persona, forse per non apparire troppo facili da conquistare (si sa che viviamo in una società di bigotti e falsi moralisti), poi però nel concreto quando beccano il carino cominciano subito le fantasie, mica stanno spesso mesi prima di andarci a letto per conoscere tutto di lui, e questo vale anche quando da questo nascono delle storie

vale anche per i maschi all'inverso

di fatto una donna spesso decide di scopare o meno con un ragazzo dopo averlo visto per 5 secondi, il resto è solo gioco delle parti, corteggiamento, di cui la donna ha già predeterminato il risultato

ragionare così non è da immature, semplicemente si hanno meno limiti

infatti non credo tu sia una suora di clausura, hai come obiettivo/esigenza anche fare sesso

cambia poco che una persona non cerchi attivamente storie/avventure ma si rende disponibile alle stesse, a conoscere, raccogliere ciò che incontra

il risultato finale è sempre la relazione amorosa/sessuale,

avventura e/o storia se una ha concezione sessuale libera, solo storia se una ha concezione sessuale con più limiti (poi nel concreto anche quest'ultime violano tale vincolo spesso se conoscono uno carino, ma vabbè)

non è rigidità, descrivo ciò che accade nella realtà, il resto sono solo belle parole

spesso la donna idealizza più dell'uomo, al di là del carattere, basta sentirle parlare del loro ragazzo quando sono con un'amica, il loro ragazzo al contrario ragionerebbe in ben altro modo, questi voli pindarici non li fa

se dici che esistono comportamenti ricorrenti significa che non sono banalità o stereotipi, è come funzionano le dinamiche relazionali e sessuali fra le persone

e tu hai avuto solo ex rispettosi educati gentili, e magari intelligenti bruttini? non credo

avevo detto che esistono vari tipi di stronzi, dipende dai casi, quelli più infami e altri più accettabili, perchè cambiano le cause e i motivi che muovono le loro azioni, non molto diverso da quello che tu hai detto

quanto al dare fondamentale importanza al rispetto nei rapporti umani, permettimi di farmi una grassa risata

forse per te sarà così, ma di solito conta il fisico (con eventuale innamoramento che però dura poco) per generare attrazione e diverse relazioni,

e molte non sono certo con ragazzi perfettini amabili sensibili educati, anzi spesso nelle coppie ci sono diverbi, a dimostrazione che il carattere conta ma viene dopo l'aspetto fisico
    Femministe?
    È antropologia.
    Sei tu che lo vuoi rendere un discorso spicciolo, ma in realtà questi comportamenti (ammesso che si possa teorizzare che questi comportamenti ci siano) non sono biologici, ma culturali. Poi se tu la prendi come una cosa complicata, ti dico che sei tu quello che fa il discorso da bar, ma sono cose che sono state studiate
    Come sbagli, sono esistite (ed esistono) società matriarcali. Niente di biologico, è tutto assolutamente culturale.

Scusami, ma tutta la seconda parte continua a sembrarmi un discorso da bar.
    Non vorrei entrare troppo nel merito degli affari miei, comunque ti continuo a ripetere che per capire cosa voglio da una persona devo un minimo conoscerla.
    Ti dico solo che un comportamento ricorrente è ben diverso da uno stereotipo.
    Del resto, se un uomo non mi rispetta o mi tratta male, dopo un po' lo mando a quel paese. Per me è una cosa che viene prima di tutto, prima dell'essere intelligente, bello, etc. Per me può arrivare anche un premio Nobel nel corpo di Brad Pitt, se non mi rispetta se ne può tornare da dove è venuto.
    Certo che l'occhio vuole la sua parte, ma questo è diverso. Ti ripeto: un ragazzo può essere anche bellissimo, se si comporta da stronzo me ne vado (l'ho fatto e lo rifarei mille volte).

I diverbi cosa c'entrano?
    Anche le coppie più innamorate litigano. È anche giusto e "sano" litigare. Non credo esistano persone caratterialmente compatibili al 100%.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 5/4/2014
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

In ogni caso le ho parlato. Le ho fatto capire che per me era speciale e forse la vedevo più di una semplice amica. La sua reazione è stata inesistente non mi ha detto ne si ne no, si è limitata ca' un semplice "lo so".
    comunque credo non se ne faccia nulla. La vedo molto distaccata

Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 203 volte

Predefinito

Se ti interessa aspetta il momento giusto e fatti avanti!

ckk72
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ckk72 Visualizza il messaggio
    Ciao Dany!
    io penso che tu sia innamorato di lei...e lei invece ti ha usato come un giocattolo...prima di chiudere definitivamente la porta...mi permetto di darti un consiglio:metti da parte l'orgoglio e digli come ti senti senza tanti giri di parole...vedi la sua reazione e poi se non è ciò che ti aspettavi...chiudi con un sorriso la porta!un abbraccio!e Auguri!
    Bene...Guarda Avanti........

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dany79 Visualizza il messaggio
    In ogni caso le ho parlato. Le ho fatto capire che per me era speciale e forse la vedevo più di una semplice amica. La sua reazione è stata inesistente non mi ha detto ne si ne no, si è limitata ca' un semplice "lo so".
    comunque credo non se ne faccia nulla. La vedo molto distaccata
    ma che personaggio.. lasciala perdere va la!

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima