ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 87
Like Tree26Mi piace

Mi sto annullando piano piano per la mia ragazza...forse sono io che esagero?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/10/2011
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Mi sto annullando piano piano per la mia ragazza...forse sono io che esagero?

    Salve a tutti. Cercherò di raccontarvi per bene la mia storia. Sto assieme con la mia ragazza da 6 mesi ma ufficialmente da 2. Abbiamo 4 anni di differenza io 22 lei 18. E' sempre stata pazza di me, almeno come mi ha sempre detto, ma causa età, solo ora ci siamo messi assieme perchè è cominciata a piacermi anche a me. Ultimamente stiamo facendo delle discussioni per cose futili ma che comunque non mi fanno stare tranquillo.

    Capita spesso, che casomai ci diamo un appuntamento e io mentre mi sto preparando succede o che mi fa aspettare una mezz ora in piu o addirittura un ora. La cosa bella è che mi manda un messaggio 10 minuti prima (prima almeno mi avvisava in tempo), cioè quando sto per scendere, dicendomi che ha fatto ritardo o qualche altra cosa e io rimango incastrato, tanto è vero che ormai mi sono imparato e aspetto fino alla fine per scendere. Questo 1 2 3 4 poi diventa mancanza di rispetto perchè io mi faccio il problema di andarmi a preparare o annullare qualcosa per fare prima lei no. E qua potrei essere sbagliato perchè sono pesante ok...seguitemi.



    Addirittura l'altra sera, dopo che non ci siamo visti per una giornata, il pomeriggio ci eravamo messi d accordo di vederci la sera, lei, siccome io ero andato a giocare a basket, scese con i suoi amici e quando la chiamai mi disse che dovevo raggiungerla perchè si erano messi d accordo per andare in un pub.....Senza neanche chiedermi che ne pensavo io, poi quando ho chiesto spiegazioni, mi ha detto: e vabbè ma io volevo che venivi e stavamo assieme. Io mi sono pure divertito quella sera, però non so se mi son spiegato, è il fatto di non chiedermi se a me andava bene, perchè non essendoci visti tutta una giornata magari volevo stare solo con lei. Sono pesante ok...seguitemi.

    Lei dice che non è una fissazione, ma ha amici che si fumano le canne, e lo fa anche lei a volte. Io le dico che a me da fastidio, che non so se riuscirò a farmela scendere questa cosa, ma lei lo fa lo stesso, giustificandosi che non lo fa sempre e non è fondamentale per lei, la classica frase: se capita lo faccio. Beh ultimamente...è capitato 3 4 volte in una settimana forse per il suo compleanno, infatti ho preferito nascondere il mio nervosismo anche se era palese, rimandando la discussione. Oggi, si deve vedere con i suoi amici, io le ho detto che non voglio che fuma, e lei mi ha risposto che non le devo mettere l ansia, e che non le devo ripetere le cose, quasi come se voleva farlo e per colpa mia ora non lo fa più...o almeno spero visto che ancora la devo sentire. Voi ora mi direte che sono pesante e che devo lasciare vivere? Allora la dovrei lasciare o metterla ad una scelta o me, o le canne? Posso mai fare una cosa del genere? Io prima fumavo 3 anni fa come lei una volta ogni tanto, solo in alcune occasioni, ma oggi skifo tutto, l unica cosa che faccio è bermi 2 3 birre quando esco ma proprio massimo.

    Io la amo e lei dice che spera di stare per sempre con me(anche se ancora non mi ha detto ti amo, ma dai suoi comportamenti pensavo che me lo dicesse prima lei) e mi ha dimostrato che ci tiene, anche se a volte vorrei che fossi di piu al centro dei suoi pensieri (non è che non mi pensa, ma a volte ho la sensazione che si fa sentire solo per dovere). Poi ci sono anche altre piccole cose che non mi fanno stare tranquillo con lei, gelosie varie, ma questa forse è colpa mia visto che ultimamente non sto bene psicologicamente, non ho stima di me stesso e vedo tutto nero, però tutte queste cose contribuiscono a farmi pensare male. Poi gli amici li ho, ma è come se preferisco stare con lei, diciamo di dare piu spazio a lei, e sentire di meno i miei amici. Maggiormente mi vedo la sera con lei e durante il giorno studio...forse perchè mi sono affezionato e quando sto con lei non ho bisogno di niente.

    Oggi non ce l ho fatta a trattenermi come ho detto prima appunto e mi sono alterato scontando un pò tutto l accumulo...

    aiutatemi....

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì, sei tu che le stai addosso...
    State insieme da sei mesi e ok. Però ti potrei smontare in due secondi tutti i capi d'accusa.
    1) è ritardataria. Anche io sono una ritardataria cronica. E' vero che manca di rispetto, ma il fatto che lei abbia smesso di avvisarti è semplicemente sintomo di una "presa di confidenza" nel rapporto. Capita di fare un po' di ritardo.
    2) è uscita con i suoi amici, non ha fatto niente di che. Il fatto che tu non la porti in giro spesso con i tuoi non le vieta di farti stare in giro con i suoi. Una coppia che sta bene, sta bene anche in gruppo.
    3) si fuma una canna. E quindi? Solo perché hai deciso che tu non lo vuoi fare, non puoi pretendere di vietarlo a lei. Se lei vuole sbronzarsi, deve essere stra-libera di sbronzarsi. Queste scelte non sono scelte di coppia, tu non puoi "romperle le scatole"... non è fra i tuoi diritti perché, per quanto state insieme, lei ha e manterrà comunque il suo libero arbitrio.

    Tu dici di essere una persona insicura: è vero. Ma in questo modo lei si sta comportando in modo abbastanza normale, tu invece appesantisci il rapporto. Non è che forse il tuo problema è che lei non ti ha ancora detto "ti amo"? Dovresti stare un po' più tranquillo. Sono tutte minuzie quelle che ci hai detto. E sono questi dettagli a stabilire la forza di una coppia. E' su questi che devi trovare dei punti d'incontro.
    A Artemisia piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Matricola FdT *Star*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    No secondo me non le stai addosso. Ti preoccupi del suo bene come è normale che sia.
    Tutti desiderano passare il tempo con il/la proprioo/a ragazzo/a senza metterci in mezzo amici o cose varie.
    Poi in parte, ha ragione anche holly, anche se è difficile da ammetterlo quando si è innamorati (uscire con degli amici non è un peccato o una perdita di tempo). è palese che nn riesci a pensare altro che alla persona che ami e a preoccuparti per lei. Quello dell'avvisare un ritardo, secondo me, è cortesia e educazione. Poi vabbè un ritardo di due tre minuti è ovvio che ci può stare. Il farsi le canne, scusami, ma è una stronzata! Dai come si può scusare una cosa del genere?! poi ovviamente uno è libero di fare ciò che vuole:la vita è sua. Però se il mio ragazzo si facesse le canne, farei tutto per farlo smettere, soprattutto perchè lo amo, e perchè è da immaturi. Almeno io la penso così. Una persona dotata di un minimo di cervello, beh, dovrebbe capirlo da sè che ci sono altri trecento modi per divertirsi-sballarsi!

    Boh. Secondo me la tua ragazza non è proprio il genere di persona seria. Magari sbaglio... ma prima di iniziare una relazione, boh bisogna "mettere in chiaro" alcune cose.

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Secondo me lei è un po' irrispettosa perché non c'è nulla di male nel far ritardo ma fare di continuo in questo modo è snervante, cioè se sai che ci metti 50 anni a prepararti comincia prima. Per il fatto delle canne devi tenere presente che l'hai conosciuta che se le faceva, quindi non le puoi imporre niente perché è una parte di lei; è come se tu volessi cambiarla. Lei lo sa che ti dà fastidio e sarà lei a comportarsi di conseguenza ma non farle fare quello che TU ritieni giusto. Per il ti amo e compagnia ci vuole tempo, ognuno lo dice quando lo dice, non farti tutte queste paranoie. L'ideale sarebbe che tu ti sforzassi di uscire con i tuoi amici lasciandole qualche spazio in più così che quando vi vedete siete più rilassati.
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ci sono opinioni eterogenee, non credo di poter arricchire molto la discussione.
    Quindi sarò estremo: se vedi che ti annulli (ma veramente eh) per lei, lasciala. Nessuno merita tutta questa importanza.
    In linea generale, stalle meno addosso, se si innamorerà, te lo dirà, altrimenti, leggi il rigo di sopra.
    A Fiona piace questo intervento

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Scusami ma non mi torna il buco di quattro mesi. Scrivi che state insieme da sei mesi, ma di fatto sono solo due perchè ha iniziato a piacere davvero anche a te. E questa ragazza per quattro mesi ti ha mostrato un affetto non ricambiato? Ti ha aspettato? Perchè se così fosse, secondo me non fa poi così male a comportarsi così dopo che ti ci sono voluti quattro mesi di frequenza per realizzare cosa provavi per lei. Secondo me adesso lei sta semplicemente tirando un po' la corda. Non è bello il modo in cui si comporta, ma se lo fa per il motivo che penso io non riesco proprio a darle tutti i torti. A questo punto sta solo a te scegliere se lasciarti "annullare" ( anche se non la vedo proprio così, lo vedo più un atteggiamento da mammino) oppure proseguire con le tue cose per farle capire che la tua presenza per lei non è poi così scontata.

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/10/2011
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Scusami ma non mi torna il buco di quattro mesi. Scrivi che state insieme da sei mesi, ma di fatto sono solo due perchè ha iniziato a piacere davvero anche a te. E questa ragazza per quattro mesi ti ha mostrato un affetto non ricambiato? Ti ha aspettato? Perchè se così fosse, secondo me non fa poi così male a comportarsi così dopo che ti ci sono voluti quattro mesi di frequenza per realizzare cosa provavi per lei. Secondo me adesso lei sta semplicemente tirando un po' la corda. Non è bello il modo in cui si comporta, ma se lo fa per il motivo che penso io non riesco proprio a darle tutti i torti. A questo punto sta solo a te scegliere se lasciarti "annullare" ( anche se non la vedo proprio così, lo vedo più un atteggiamento da mammino) oppure proseguire con le tue cose per farle capire che la tua presenza per lei non è poi così scontata.
    eurasia sono 6 mesi che stiamo assieme pero da 2 l abbiamo ufficializzato. Ci conosciamo da quando aveva 13 anni da 5 anni piu o meno e in tutto questo tempo la vedevo piccola per me. Grazie

  9. #8
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    secondo me dovresti starle un po' meno addosso, anche se il tuo atteggiamento di fondo non è sbagliato.
    ti preoccupi per lei. è normale. la questione dei ritardi secondo me non è così importante, è normale che dopo un po' che due stanno assieme ci sia questa confidenza nel rapporto. non si deve più programmare tutto come quando ci si è appena fidanzati. per quanto riguarda le canne magari cerca di farle cambiare idea, di spiegarle che a te non fa piacere che lo faccia, senza che suoni come una costrizione però. riguardo agli amici hai provato a farla uscire con il tuo gruppo? magari prova, così eviti di allontanarti troppo dai tuoi amici, e nello stesso tempo la fai entrare di più nella tua vita.


  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/10/2011
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ciao ragazze\i vi ringrazio per avermi assorbito con il mio sproloquio. E' sabato, di solito la sera noi ragazzi è proprio questa l ora che ci divertiamo...Beh...io mi sono appena ritirato...Vi racconto che mi è successo giudicate voi anche se ora sono ubriaco...Sono uscito da casa verso le 10 e 30, con la mia ragazza mi sono messo d accordo per vederci per quell'ora. Alle 10 e 35 le mando un mess per dirle: dimmi dove sei perchè ti raggiungo quanto prima(un paio di ore prima eravamo rimasti così)...lei mi dice che sta andando ad un pub,e mi dice: sto con le mie amiche e amici(mai specificato una cosa di queste...già mi comincia a puzzare) io le dico ok fra 5 minuti sono da te..................Ragazzi miei......ebbene si, sono andato in quel pub e lei non c'era......l ho chiamata e mi ha chiesto scusa e che stava da un altra parte a mangiare una cosa(caxxo un altra volta me l ha fatto )...io incazzato le ho detto vabbè ciao ci vediamo dopo(rimasto male)......dopo un pò lei mi manda un mess e mi dice: vedi che sono riandata al pub, scusa ma non avevo visto il messaggio prima(io in cuor mio ci credo e mi scioglo)....ragazzi miei io stavo con i miei amici ma non ce l ho fatta e volevo raggiungerla.....le ho cominciato a dire: vabbè ti raggiungo, e lei per la prima volta, mi ha chiesto: ma con chi stai????
    io le rispondo: sto con i miei amici (ragazzi lo giuro non mi ha mai fatto questa domanda se non gliela facevo direttamente io...) e io le dico: perchè mi ha fatto questa domanda?...dicendole che se vuole lei ci vedevamo...lei mi risp incazzata dicendomi ma che cosa hai stasera?? stai fuori...io incazzato rispondo: NO CI VEDIAMO ORA VA BENE.(comincio a farmi pensieri del tipo: questa non voleva vedermi e ha voluto utilizzare una scusa per stare con i suoi amici e vederci dopo, perchè non me lo dice che vuole stare da sola???...cose assurde) seguitemi ragazzi sto male...

    Arrivo là saluto tutti i suoi amici e anche lei...cominciamo a bere la birra...io le vado vicino(senza orgoglio) e lei mi dice: come prima fai il nervoso per telefono e poi mi vieni vicino??....e io: ma come io sono venuto per te e tu mi tratti così...ragazzi miei lei era arrabbiata con me perchè diceva che ero stato esagerato ad incazzarmi(non capendo tutti i precedenti)....io ci penso su e mi tranquillizzo...

    Era quasi risolto tutto, dopo 1 ora a chiederle se voleva parlare, siamo andati finalmente e pareva quasi tutto tranquillo...poi cari ragazzi è successa una cosa...vi ricordate del fatto di fumare le canne??? oggi il casino avuto con lei per il fatto di fumare e che io le mettevo ansia??? Comunque...le ho fatto la domanda: ma hai fumato oggi?( al 90% ero sicuro di no ma volevo farla comunque) e lei mi risponde molto freddamente: SI. Io la sono sbiancato...sono diventato uno straccio consumato....mai mai e maii pensavo che lei avesse fumato visto che avevamo discusso il pomeriggio...da allora che ho capito: il perchè non aveva visto il messaggio che stavo andando al pub(stava fuori)...e che aveva dimenticato il resto...io alla fine mi blocco e le dico vabbè io mi ritiro....lei mi chiede spiegazioni e mi dice: ma io oggi non ti ho detto che non avrei fumato...mi dispiace se ti ritiri per causa mia...Ragazzi sto malissimo mi sento una merda e tutto il resto...sto piangendo per il nervoso ma non fa niente.....ora mi sono ritirato e lei sta ancora in giro che bello!!

    AAA la cosa bella è che una volta che me ne sono andato, sono ritornato per prendermi il cappello dimenticato e lei l ho vista alterata e che spiegava al suo amico(quello che io sono geloso e che per lei è solo un amico ricordate? ) tutto l accaduto alterandosi...come se volesse avere ragione(forse ho sbagliato io...non lo so...)poi me ne sono andato e mi sono ritirato...Ragazzi non voglio dare consigli a nessuno ne decidere la vita di nessuno però pensavo sul serio che lei almeno oggi mi era stata a sentire...o almeno aveva capito che stava esagerando nel fumare...e avrebbe posticipato ad un altro giorno piu tranquillo questa cosa....questa è la seconda volta che mi ritiro piangendo sul cuscino(la prima volta era successa una cosa che veramente aveva torto marcio lei) penso che va bene cosi...prima di andare via le ho detto che serate cosi non ce ne saranno piu perchè non staremo piu assieme(la prima cosa da bocca...ma che penso ancora ora)...spero che non mi mancherà troppo...vi voglio solo ringraziare per avermi letto e risposto...GRAZIE a tutti veramente!! buonanotte....

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Lei continuo a pensare sia molto irrispettosa.
    Tutti questi cambi di programma, cioè cavolo: hai fissato col tuo ragazzo? Trovati con lui e poi raggiungi gli altri. Mah. Per la cosa delle canne allora lasciala perché lei non smetterà per te e non deve farlo. E' così, prendere o lasciare.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 12:24
  2. Aiuto!!!Regalo per la mia ragazza
    Da alter3 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/12/2009, 13:20
  3. Piano per il Sud
    Da branco82 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 4/8/2009, 21:04
  4. Afterhours - Ballata per la mia piccola iena
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 21:48