Originariamente inviata da
Holly
Bah, io continuo a difenderla. Scusami... ma se lei si vuole fumare una canna, ma a te che importa? Sono scelte di vita sue. Stare insieme a qualcuno non significa dettar legge. Se lei ha deciso che vuole fumare comunque, probabilmente agisce così perché ci tiene a te e tu le metti pressione.
Certo, lei mi sembra inesperta e probabilmente ha bisogno di tempo per capire come si sta in una relazione. Ti pare una colpa? Dovresti invece, al posto di essere pesante, spiegarle e farle capire quali sono i comportamenti opportuni da tenere.
Se tu la ami, la ami anche se si fa una cannetta ogni tanto.
Ti posso dire: io non ti chiamerei. Potrei anche aver avuto da principio torto io, facendoti fare quel casino sul luogo di uscita, ma dopo quell'invasione di spazio che hai avuto tu, mi sentirei oppressa, mi sentirei un peso addosso sulle spalle incredibile e non ti chiederei scusa. Per me sei tu a doverle delle scuse perché tu hai appesantito la storia.
Non te lo dico perché per me in una relazione deve essere in vigore la regola del menefreghismo: per me due persone per star bene insieme devono rispettarsi e non essere intransigenti. In questo caso, il suo fumarsi una canna non è una cosa che intacca la vostra relazione, quindi, per come la vedo io, dovresti semplicemente rispettarla.
Lei non mi pare irrispettosa, solo molto immatura. E per esperienza personale, so quanto sia brutto stare con una persona che fa pesare. So quant'è brutto quando l'altro non solo capisce che hai sbagliato tu, ma te lo fa pesare, pesare, pesare. Proprio perché mi ricordi molto una persona che stava con me qualche anno fa, ti dico che chi ti sta accanto ha voglia di fuggire se fai così...
Fermo restando che per me lei ha sbagliato, ma al posto di aggredirla, se veramente ci tieni, con calma e senza nervi, le devi far capire che non è quello il modo per tener viva una relazione.
Se però ti rendi conto che non hai la forza di farlo o che non ci tieni abbastanza, stai lontano dal cellulare e pace...