ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 184
Like Tree31Mi piace

Mi ha illuso o sono io che ho frainteso??

  1. #51
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    lo so che quelli molto muscolosi non piacciono di solito alle donne, per muscoloso intendo quello atletico e giusto, non l'omino michelin, senza eccessi

    fra un atletico giusto stronzetto e un bruttino rachitico stronzetto preferiresti il primo, tra il primo stronzetto e il secondo non stronzetto è difficile che una ragazza preferisca comunque il secondo, a meno che sia una che vuole solo storie serissime, ci sono gli ormoni di mezzo


    ah ecco, hai detto che lo zerbino che asseconda sempre come un cagnolino non ti sta bene, quello che ti tiene testa è l'opposto, uno che ti manda a quel paese se tiri troppo la corda o sa tenere i suoi spazi

    per "in giro" intendo nei locali, bar palestre sul lavoro, insomma ovunque



    ma io non critico le donne, fanno bene a fare così, ancora non mi conosci, sono per la libertà sessuale, semmai possono criticare l'ipocrisia se c'è,

    è che la donna idealizza, il maschio meno, dice che ha semplicemente voglia e basta, lo ammette

    ti ho già detto che il mio discorso vale anche per gli uomini, adesso parlo di donne perchè l'argomento è questo, non temere che se si parlasse di uomini direi le stesse cose anche per loro

    e non come critica per entrambe le parti, l'uomo è nato per godere riprodursi guerreggiare illudersi e morire, è normale tutto ciò

    No, mi sa che non ci siamo capiti: il mio uomo mi deve portare rispetto. Quindi non esiste che io vada dietro a uno stronzetto qualsiasi.
    Io non voglio né avventure né storie serissime: io voglio conoscere una persona e regolarmi di conseguenza (dicesi: normalità).
    Questa storia del tenere testa è una cosa che in pochi - uomini e donne - riescono a comprendere. Uno che fa tutto quello che dice l'altro è tremendo. Crea squilibrio. È normale che in una coppia ci sia chi tendenzialmente è più forte dell'altro, ma non ci deve mai essere lo squilibrio di uno che diventa il cane dell'altro. E ci sono uomini-zerbini e donne-zerbino. Di un uomo che mi asseconda in tutto non saprei che farmene, preferisco in tutta sincerità una persona decisa e di carattere. Ma queste, del resto, sono preferenze. Vuoi fare un trattato antropologico anche sui miei gusti? XD

    Per me non esistono né la donna né l'uomo, è l'unica cosa che ti contesto E sulla libertà sessuale ognuno facesse ciò che vuole. Del resto è ancora lecito avere una morale per sé o sbaglio? Non giudico le persone più libertine di me, ma so che io alcune cose non le farei.
    Secondo me il tuo discorso è un po' troppo un luogo comune.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 5/4/2014
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Si è vero ci sono quelli che vengono traditi dopo 30 anni per il bel palestrato atletico e i sono pure i bei palestrati che vengono mollati dopo un giorno per quello con la macchina bella...Ma ragionare solo così non so quanto sia positivo. Io non sono dell'idea che prima ti trombo e poi vedo se sto bene con te.Non dico assolutamente che se uno o una non piace assolutamente poi col tempo ci simpuò innamorare. Dico semplicemente che se non si vuole una semplice scopata con una appena conosciuta, l'aspetto può passare in secondo piano

  4. #53
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    ho letto varie cagate xD comunque: son d'accordo che ormai al giorno d'oggi le generelizzazioni si fanno,perchè purtroppo è così, quello è il comportamento della massa, è la realtà dei fatti xD, poi ovviamente e per fortuna ci sono anche eccezioni. Io penso che l'attrazione fisica quando si incontra un bel ragazzo o una bella ragazza c'è sempre, poi uno si limita a pensare che figo/a oppure si spinge più in là. Se io vedo un ragazzo carino, lo noto, mi piace com'è fisicamente, poi non per forza deve nascere qualcosa, o non per forza ci finisco a letto (anzi, questo è contro la mia morale, non finirei mai a letto così XD). Quando invece una persona cerca qualcuno con cui avere una storia seria non si limita all'aspetto fisico (che comunque vuole la sua parte... che si lavi e che si curi almeno!!) , ma si vanno a cercare altre cose.. si guarda il carattere, i vari pregi-difetti, gli interessi comuni, gli ideali e le idee in comune. Piuttosto che scegliere come compagno di una vita un pomposo di m* stronzo scelgo quello con un po' di panza ma bravo,simpatico,tranquillo.. tanto per fare un esempio.
    quando si generalizza è perchè si vedono in giro cose che non dovrebbero accadere: molti ragazzi non vogliono ragazze troppo magre/troppo grasse, le possono anche scansare come la peste xD, purtroppo c'è chi scarta a priori, e ce ne son tanti, oppure altre ragazze beote vogliono lo strafigo di turno,che gira per locali a fare il ''figo'', scartando a priori i ''poverelli sfigati'', quando alla fine il vero sfigato è il primo xD,ma queste avranno i loro pregiudizi e va così. Ho avuto diversi amici parecchio in sovrappeso , e venivano scartati subito per il loro aspetto , senza nemmeno provare a conoscerli, quando son persone bravissime, serie, leali. ecco, ste cose succedono eccome e anche tanto, e non dovrebbero succedere. per fortuna che le eccezioni ci sono! e prima o poi si trovano.

    uhmmmm se alla ragazza che ti piace è andata male col tipo può essere che: è andata davvero male col tipo e quindi adieu; lo ha detto solo per farti ingelosire perchè credeva che da parte tua nn c fosse interesse...per vedere la tua reazione. Non lo so. Per la storia fantastica degli assorbenti (xD) se vi conoscete da un po' non ci vedo nulla di male, al mio ragazzo parlo sempre di cose idiote come assorbenti, mestruo, peli da incerettare xD, ecco, questa è una cosa che dipende dal carattere di ciascuno, e poi come si fa a dirlo.. ci sono tante ''sfumature'' xD, può comportarsi così una che t vede solo come amico oppure una che ti vede anche come futuro moroso XD, siccome è una tipa (mi sembra) molto aperta (siccome ti ha detto che con te sta bene , che è contenta di te ecc) e siccome il mestruo esiste, non ci vedo nnt di strano.

    ergo: o è una molto solare e aperta e ti dice tutto senza pensare di darti strane illusioni , perchè lei è così , e altre non direbbero quello che lei ti dice, ma non le interessi in quel senso
    o in fondo le interessi e ti dice ste cose perchè le va di dirtele xD.

    aspetta ancora un po', prova a sentirla... se succede qualcosa bene, se no pace

  5. #54
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 5/4/2014
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Sinceramente mi sono un po' stufato. Non voglio sembrare ed essere quello che sbava dietro una tipa
    Sicuramente mi sono fatto prendere dal suo modo di farmi sentire importante, ma ora come ora non la capiso più. Da come era tutta affettuosa e voleva sempre stare con me ora praticamente non si fa più sentire.
    se vuole qualcuno con cui sfogarsi sulle sue situazioni sentimentali quando ne ha bisogno..be' ha sbagliato persona.

  6. #55
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    Ciao Dany!
    io penso che tu sia innamorato di lei...e lei invece ti ha usato come un giocattolo...prima di chiudere definitivamente la porta...mi permetto di darti un consiglio:metti da parte l'orgoglio e digli come ti senti senza tanti giri di parole...vedi la sua reazione e poi se non è ciò che ti aspettavi...chiudi con un sorriso la porta!un abbraccio!e Auguri!

  7. #56
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 5/4/2014
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chikka72 Visualizza il messaggio
    Ciao Dany!
    io penso che tu sia innamorato di lei...e lei invece ti ha usato come un giocattolo...prima di chiudere definitivamente la porta...mi permetto di darti un consiglio:metti da parte l'orgoglio e digli come ti senti senza tanti giri di parole...vedi la sua reazione e poi se non è ciò che ti aspettavi...chiudi con un sorriso la porta!un abbraccio!e Auguri!
    Ma no, innamorato non credo. Certo ora come ora che non ho nessuna penso molto a lei, ma se mi dovesse capitare qualche altra conoscenza credo che la dimenticherei in 2 nano secondi. Mi sono probabilmente fatto prendere una infatuazione per tutta la situazione, mi faceva piacere sentire quelle belle parole e credere di essere "importante". Poi è arrivata la mazzata dell'altro ragazzo e ora a volte sembra tanto carina e altre volte sembra non considerarsi proprio

  8. #57
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ci sono ragazze abituate a usare frasette carine con tutti, pure con gli amici maschi. Poi sta all'altro capire che c'è dietro qualcosa oppure se è solo il suo modo di fare.
    Cioè 'sta ragazza l'avrai pure frequentata di persona, e non sei riuscito a capire se da parte sua c'era interesse oppure se era solo carina con te come con tutti?

  9. #58
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 5/4/2014
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ci sono ragazze abituate a usare frasette carine con tutti, pure con gli amici maschi. Poi sta all'altro capire che c'è dietro qualcosa oppure se è solo il suo modo di fare.
    Cioè 'sta ragazza l'avrai pure frequentata di persona, e non sei riuscito a capire se da parte sua c'era interesse oppure se era solo carina con te come con tutti?
    È un poco difficile capire una persona in un mese scarso. Non ho avuto modo di frequentarla con altre persone ve capire se ha un modo di fare affettuoso con tutti

  10. #59
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dany79 Visualizza il messaggio
    È un poco difficile capire una persona in un mese scarso. Non ho avuto modo di frequentarla con altre persone ve capire se ha un modo di fare affettuoso con tutti
    ma va, si capisce subito se una ragazza vuole usarti o sei per lei solo un amico, oppure è disposta anche ad andare oltre, con avventure o storie, ovvero se le piaci

    parla con lei, dille chiaramente che vuoi qualcosa di più da lei ma senza giri di parole, o farti tutti questi pensieri

    e la prossima volta fai come ti ho detto, non importa se ti sembra una cosa prosaica e di basso livello, ti risparmierà molto tempo e situazioni spiacevoli come queste

    se aspetti di avere solo storie con forti sentimenti rischi di perdere tante opportunità, ti anche stancare l'altra che magari vuole arrivare prima al sodo, il sentimento nasce col tempo, sempre se nasce e la coppia non rimane ancorata a convenienze (sessuali, economiche, paura di rimanere soli etc...) come tante

    nel frattempo provaci con chi ti piace, accertati che anche tu piaci a lei, troverai quella che vorrà anche qualcosa di più serio e partirà la storia, che nasce spesso sempre e solo da attrazione fisica

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dany79 Visualizza il messaggio
    Ma no, innamorato non credo. Certo ora come ora che non ho nessuna penso molto a lei, ma se mi dovesse capitare qualche altra conoscenza credo che la dimenticherei in 2 nano secondi. Mi sono probabilmente fatto prendere una infatuazione per tutta la situazione, mi faceva piacere sentire quelle belle parole e credere di essere "importante". Poi è arrivata la mazzata dell'altro ragazzo e ora a volte sembra tanto carina e altre volte sembra non considerarsi proprio
    comincia allora a conoscere frequentare altre ragazze, così la tua mente non rimane fissa su di lei

    se lei non ti ha fatto già capire che le piaci significa che non c'è interesse da parte sua, oppure c'era magari all'inizio ma voleva che ti facessi avanti tu, e adesso si è stufata

    mai tirarla troppo per le lunghe, stanca un po', prendi delle decisioni e affonda la lama se ci sono le possibilità

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dany79 Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi sono un po' stufato. Non voglio sembrare ed essere quello che sbava dietro una tipa
    Sicuramente mi sono fatto prendere dal suo modo di farmi sentire importante, ma ora come ora non la capiso più. Da come era tutta affettuosa e voleva sempre stare con me ora praticamente non si fa più sentire.
    se vuole qualcuno con cui sfogarsi sulle sue situazioni sentimentali quando ne ha bisogno..be' ha sbagliato persona.
    alle ragazze piace chi ci prova, basta che non sia un puzzone bavoso e volgare

    magari era interessata all'inizio ma voleva che ti facessi avanti tu, e adesso avrà avuto anche le sue esigenze, guarda altrove

    se ti piace provaci con lei, fine, senza tanti giri di parole, così almeno avrai tutto più chiaro

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    ho letto varie cagate xD comunque: son d'accordo che ormai al giorno d'oggi le generelizzazioni si fanno,perchè purtroppo è così, quello è il comportamento della massa, è la realtà dei fatti xD, poi ovviamente e per fortuna ci sono anche eccezioni. Io penso che l'attrazione fisica quando si incontra un bel ragazzo o una bella ragazza c'è sempre, poi uno si limita a pensare che figo/a oppure si spinge più in là. Se io vedo un ragazzo carino, lo noto, mi piace com'è fisicamente, poi non per forza deve nascere qualcosa, o non per forza ci finisco a letto (anzi, questo è contro la mia morale, non finirei mai a letto così XD). Quando invece una persona cerca qualcuno con cui avere una storia seria non si limita all'aspetto fisico (che comunque vuole la sua parte... che si lavi e che si curi almeno!!) , ma si vanno a cercare altre cose.. si guarda il carattere, i vari pregi-difetti, gli interessi comuni, gli ideali e le idee in comune. Piuttosto che scegliere come compagno di una vita un pomposo di m* stronzo scelgo quello con un po' di panza ma bravo,simpatico,tranquillo.. tanto per fare un esempio.
    quando si generalizza è perchè si vedono in giro cose che non dovrebbero accadere: molti ragazzi non vogliono ragazze troppo magre/troppo grasse, le possono anche scansare come la peste xD, purtroppo c'è chi scarta a priori, e ce ne son tanti, oppure altre ragazze beote vogliono lo strafigo di turno,che gira per locali a fare il ''figo'', scartando a priori i ''poverelli sfigati'', quando alla fine il vero sfigato è il primo xD,ma queste avranno i loro pregiudizi e va così. Ho avuto diversi amici parecchio in sovrappeso , e venivano scartati subito per il loro aspetto , senza nemmeno provare a conoscerli, quando son persone bravissime, serie, leali. ecco, ste cose succedono eccome e anche tanto, e non dovrebbero succedere. per fortuna che le eccezioni ci sono! e prima o poi si trovano.
    e tu hai avuto solo ex bruttini, in sovrappeso ma intelligenti sinceri simpatici cordiali etc..., oppure ragazzi carini ma qualcuno un po' cretinetti, non dei geni o mariti ideali?

    no perchè qui fate tutte le perfettine profonde, dite tante cose nobili, ma la realtà funziona diversamente

    se uno a letto ti azzizza poco perchè non è carino o è in sovrappeso che fai? ti metti lo stesso assieme a lui perchè è sincero leale?

    tra l'altro quelli così perfettini credo stanchino alla lunga una donna


    non ci si riferisce solo all'imbecille figaccione ma anche a un comune ragazzo carino con un bel fisico, col carattere normale

    questo lo si preferisce spesso a chi è bruttino e con un carattere altrettanto normale, a dimostrazione che è il fisico il fattore più influente

    si generalizza perchè è così che funziona in giro, e non c'è niente di strano o di male, è giusto che funzioni così, si sa che l'attrazione parte spesso dal fisico

    sia per una storia che per avventure sveltine, anche la storia nasce spesso da mera attrazione fisica, il carino spesso magicamente diventa anche simpatico

    pregi/difetti caratteriali, idee interessi in comune etc... spesso passano in secondo piano, all'inizio conta l'aspetto fisico, a meno che si parli di casi particolari dove ci si fissa sulla storia seria con sentimenti, ma è difficile rispettare questi vincoli

    l'aspetto mentale interviene quando è carente/mancante quello fisico, a letto una della lealtà sincerità

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dany79 Visualizza il messaggio
    Si è vero ci sono quelli che vengono traditi dopo 30 anni per il bel palestrato atletico e i sono pure i bei palestrati che vengono mollati dopo un giorno per quello con la macchina bella...Ma ragionare solo così non so quanto sia positivo. Io non sono dell'idea che prima ti trombo e poi vedo se sto bene con te.Non dico assolutamente che se uno o una non piace assolutamente poi col tempo ci simpuò innamorare. Dico semplicemente che se non si vuole una semplice scopata con una appena conosciuta, l'aspetto può passare in secondo piano
    eh ma tanto molte storie serie nascono proprio per attrazioni fisiche basate sull'aspetto fisico, mica perchè provano un amore profondo l'uno per l'altro e vogliono sposarsi

    quindi se tu aspetti rischi di farti usare come in questo caso, in generale devi accertarti se lei ti piace e tu piaci anche a lei, solo dopo aver accertato questo puoi eventualmente approfondire, sempre se lei giustamente non vuole accelerare la scopata perchè non ne può più di aspettare e non ti manda a quel paese

    tieni presente che le coppie in cui si inizia a scopare solo perchè innamorate sono quelle che, tipicamente, poi mettono le corna quando torna la lucidità di uno dei due, perchè riprende quota il fattore attrattivo fisico

    se tu aspetti di innamorarti e trovare la donna della tua vita perderai un sacco di occasioni, compreso magari quel caso in cui lei voleva solo scopare ma poi scopre, scopandoti in qualche mese, che le piaci e vuole creare una storia con te

    ti poni troppi troppi limiti e tabù

    e per palestrato non intendo l'omino michelin, ma un buon fisico un minimo atletico, e lui non un cesso ma almeno un po' carino

    eh no, quella che lascia l'atletico per mettersi con quello coi soldi spesso lo fa solo per sfruttare i soldi, per convenienza, molte coppie si reggono su convenienze economiche o sessuali

    ma a letto lei fantasticherà ancora sull'ex atletico, e non preoccuparti che tornerà da lui ma senza lasciare il ricco, semplicemente metterà le corna, l'ex atletico sarà il suo amante/scopamico segreto

    due piccioni con una fava


    è positivo ragionare così, perchè almeno sai come funziona la realtà, e ti regoli di conseguenza, è come una partita a scacchi, ognuno gioca le sue carte

    poi non vedo cosa ci sia di negativo, se uno è carino ci guadagna da un sistema del genere, ci perde nel caso opposto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No, mi sa che non ci siamo capiti: il mio uomo mi deve portare rispetto. Quindi non esiste che io vada dietro a uno stronzetto qualsiasi.
    Io non voglio né avventure né storie serissime: io voglio conoscere una persona e regolarmi di conseguenza (dicesi: normalità).
    Questa storia del tenere testa è una cosa che in pochi - uomini e donne - riescono a comprendere. Uno che fa tutto quello che dice l'altro è tremendo. Crea squilibrio. È normale che in una coppia ci sia chi tendenzialmente è più forte dell'altro, ma non ci deve mai essere lo squilibrio di uno che diventa il cane dell'altro. E ci sono uomini-zerbini e donne-zerbino. Di un uomo che mi asseconda in tutto non saprei che farmene, preferisco in tutta sincerità una persona decisa e di carattere. Ma queste, del resto, sono preferenze. Vuoi fare un trattato antropologico anche sui miei gusti? XD

    Per me non esistono né la donna né l'uomo, è l'unica cosa che ti contesto E sulla libertà sessuale ognuno facesse ciò che vuole. Del resto è ancora lecito avere una morale per sé o sbaglio? Non giudico le persone più libertine di me, ma so che io alcune cose non le farei.
    Secondo me il tuo discorso è un po' troppo un luogo comune.
    a te non piacciono le categorie ma la stessa natura le ha create, non è che io devo ignorarle e non citarle perchè a te dà fastidio sentirle nominare

    siccome sono razionale le uso solo per rendere il discorso più chiaro, non ho pregiudizi verso nessuno

    tra l'altro se dici di non volere nè storie nè avventure significa che o giochi con le parole o vivi senza sesso, escluderei il secondo caso

    quando dico di cercare sia storie che avventure non mi riferisco a una che disperatamente cerca qualcuno, parlo di una comune donna senza tabù o limiti nelle tipologie di rapporti

    quindi non si preclude nulla, nè un'avventura nè una storia quando capitano, questa è appunto una situazione normale, nulla di strano


    quanto alla morale esiste anche quella di ritenere giusto coltivare i vizi capitali, compresa la lussuria, cioè di inglobare nella morale la natura umana, i propri istinti, e non reprimerli, sempre con un certo raziocinio si intende

    il gotico a me piace anche per questo, per chi non lo vede solo come una moda ha una mentalità che elimina certe ipocrisie

    se è un luogo comune perchè allora hai detto che l'unica cosa che mi contesti è il fatto di dire che esistono le donne e gli uomini?

    significa che il resto non lo contesti, quindi non lo consideri per gran parte luogo comune

    esistono le identità di genere femminile e maschile, le donne sono più portate a idealizzare, quindi è corretto parlare di uomini e donne per il semplice fatto che esistono

    quanto allo stronzetto esistono anche qui distinzioni, c'è quello che rasenta l'infamia, con cui è impossibile convivere, e altri stronzi in modo più lieve, che possono anche attizzare le ragazze e rendere possibili storie prolungate

    proprio perchè in aggiunta alla stronzaggine, che non dispiace, c'è dietro comunque una morale, serietà e un carattere non debole

  11. #60
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio



    a te non piacciono le categorie ma la stessa natura le ha create, non è che io devo ignorarle e non citarle perchè a te dà fastidio sentirle nominare

    siccome sono razionale le uso solo per rendere il discorso più chiaro, non ho pregiudizi verso nessuno

    tra l'altro se dici di non volere nè storie nè avventure significa che o giochi con le parole o vivi senza sesso, escluderei il secondo caso

    quando dico di cercare sia storie che avventure non mi riferisco a una che disperatamente cerca qualcuno, parlo di una comune donna senza tabù o limiti nelle tipologie di rapporti

    quindi non si preclude nulla, nè un'avventura nè una storia quando capitano, questa è appunto una situazione normale, nulla di strano


    quanto alla morale esiste anche quella di ritenere giusto coltivare i vizi capitali, compresa la lussuria, cioè di inglobare nella morale la natura umana, i propri istinti, e non reprimerli, sempre con un certo raziocinio si intende

    il gotico a me piace anche per questo, per chi non lo vede solo come una moda ha una mentalità che elimina certe ipocrisie

    se è un luogo comune perchè allora hai detto che l'unica cosa che mi contesti è il fatto di dire che esistono le donne e gli uomini?

    significa che il resto non lo contesti, quindi non lo consideri per gran parte luogo comune

    esistono le identità di genere femminile e maschile, le donne sono più portate a idealizzare, quindi è corretto parlare di uomini e donne per il semplice fatto che esistono

    quanto allo stronzetto esistono anche qui distinzioni, c'è quello che rasenta l'infamia, con cui è impossibile convivere, e altri stronzi in modo più lieve, che possono anche attizzare le ragazze e rendere possibili storie prolungate

    proprio perchè in aggiunta alla stronzaggine, che non dispiace, c'è dietro comunque una morale, serietà e un carattere non debole
    Ne sei sicuro?
    A me pare che la biologia dia sì due categorie (uomo/donna) ma la definizione di quelle categorie derivi da un tipo di società patriarcale. E dunque il modo in cui definiamo quelle categorie è totalmente culturale, di biologico ha ben poche briciole.
    Io di antropologia ho fatto solo pochi esami e mi sono interessata di studi di genere per molto tempo, quindi non vorrei entrare troppo nei dettagli: ma ti assicuro che di naturale c'è poco, anzi, queste generalizzazioni che tu difendi altro non sono che la più becera deriva di alcuni stereotipi culturali.

    Del resto, non hai affatto compreso quello che io ho detto. Anzi, detto volgarmente: nun c'hai capito na ceppa.
    Insomma, io non esco con una persona con l'intenzione di scoparci soltanto e non decido a tavolino che è il momento della mia vita in cui devo trovare l'uomo perfetto. Prendo quel che viene, per me è prioritario conoscere la persona con cui esco e decidere in un secondo momento cosa quella persona può darmi (avventura senza senso o storia seria). Io in realtà seriamente non voglio storie o avventure, io voglio conoscere una persona e regolarmi di conseguenza. Mi sembra una cosa piuttosto matura, ma vabbè, magari è solo complicato il mio ragionamento.

    Quello in cui secondo me sei troppo rigido è l'ostinazione al voler classificare un comportamento-tipo della donna e uno dell'uomo. Per me sono cazzate. Ogni persona si comporta come si comporta non perché è donna o perché è uomo, ma perché ha un determinato carattere. Esistono certamente dei comportamenti ricorrenti, ma generalizzare troppo significa anche banalizzare e a me le banalità non piacciono.

    Non condivido troppo nemmeno il tuo discorso sulla persona stronza. C'è da vedere perché uno si comporta in una determinata maniera. Ti posso dire che, nel mio caso, se uno stabilisce a tavolino di avere determinati atteggiamenti di ritrosia io mi annoio, lo mando a quel paese. Per me è indispensabile capire perché. Se poi il comportamento da stronzo/a è dovuto a una tendenza ad avere un carattere diffidente e chiuso (perché pure questo è possibile) bisogna vedere cosa si può fare e cosa no. Bisogna valutare caso per caso, perché ogni persona ha atteggiamenti non corretti.
    Io continuo a ripetere che per me è indispensabile il rispetto nei rapporti umani.
    A Flou. e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Forse sono io che ho un chiodo fisso...
    Da Shiver nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/7/2013, 23:51
  2. Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 23/12/2011, 11:24
  3. Sono io che sbaglio?
    Da Chocolate* nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 7:45
  4. sono io che porto sfiga?
    Da gigigno23 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 19:05
  5. Quel raga mi ha cambiata... e sono triste
    Da Nexx94 nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/6/2007, 14:00