Krizia, è ovvio che ti ho riconosciuta subito...
mi ha dato un ultimatum.
stasera ennesima discussione per via di me che gli tarpo le ali.
questa volta ha parlato veramente in maniera trasparente, non c'è che dire.
ha detto che non ne può più di avere di fianco una persona che non si fida di lui. che è stufo ed esasperato, e se le cose devono continuare così allora preferisce lasciarmi, perchè sta solo perdendo tempo.
mi ha detto di scegliere: o decido seriamente di buttarmi, di provare a dargli fiducia, non solo a parole ma con i fatti.. oppure gli dico che non me la sento, e la chiudiamo. mi ha detto di pensarci su, che aspetta una mia risposta.
ho un'ansia mostruosa.
so che ha ragione lui, e che prima o poi la sua pazienza si doveva pur esaurire. lo so.
ma non so se riesco a trovare il coraggio di buttarmi. mi fanno paura quelle due paroline, "SI,CI PROVO". mi terrorizzano.
ma l'idea di perderlo è.. assurda. impensabile. mi sembra così sbagliato lasciarlo andare per un mio limite così.. insulso!!!!
non so veramente che fare. non l'avevo mai visto così esasperato, ma cosa potevo aspettarmi??? sono due anni che gli dico NO a qualunque cosa lui mi dica che vuol fare, dalla cena con gli amici alla partita a qualsiasi cazzata. cosa pretendevo, che campasse solo di me in eterno??
da una parte sono contenta di essere a questo punto, è comunque una svolta. basta vivere questo limbo, è ora di DECIDERE.
se gli dirò che voglio provarci.. sarà dura. durissima. dovrò andare incontro a tutti i i miei timori, alle mie paure, affrontarle e sconfiggerle una dopo l'altra, ma forse riusciremo a salvare questa storia.
se dico di no, mi butto tutto questo alle spalle, chiudo il capitolo, niente sforzi, niente paure, niente compromessi.. sarei solo io, da sola, a fidarmi solo di me stessa. ma poi, se e quando incontrerò qualcun altro.. sarà tutto come ora??
arriverà il momento in cui dovrò smetterla di SCAPPARE ed iniziare ad AFFRONTARE queste mie insicurezze sul serio, e scappare da questa storia non mi sembra la soluzione. tanto, a meno che non mi fidanzi in futuro con un parassita inutile, il mio ragazzo avrà sempre e comunque diritto a tutto quello che ho io, una vita sociale in primis! e se non lavoro su me stessa ora, dubito che tra un anno, con un altro ragazzo le cose saranno diverse.
forse è SERIAMENTE arrivato il momento di buttarmi.
Buttati! Chi non merita fiducia non la ricerca così fortemente. Vai tranquilla, da come lo descrivi, è una persona stupenda. Permettigli solo di farti felice.
E' quello che ti sto dicendo dalla prima pagina del topic xD BUTTATI!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non prenderla male.
Ma secondo me, dovresti chiuderla.
E non è affatto più semplice, come opzione.
Lo sai benissimo.
La vostra storia è logora.
E un pò di tempo per respirare, probabilmente, serve ad entrambi.
Lui è sfinito da questa continua lotta.
Tu, adesso, hai anche altri problemi.
Se più fragile, dentro.
Io starei da sola per un pò.
Lavorando con la psicologa e con te stessa.
Per avere la possibilità di guardarti davvero allo specchio.
Per avere la possibilità di cambiare certi atteggiamenti alla radice e non solo per amore di qualcuno.
Lo so.
Sembra una brutta frase, letta così.
Ma a te serve un nuovo inizio.
Che devi, prima di tutto, imparare ad amare Denise.
come hai detto tu anche se dovessi lasciarlo prima o poi dovrai affrontarlo, o da sola o con un altro ragazzo, quindi devi pensare se davvero ci tieni a lui e alla vostra storia allora ti dico buttati fallo per te, per lui, per voi e affronta ciò che ora ti sembra in ìsormontabile, ma vedrai che ti farà bene. Se invece secondo te non ne vale la pena allora chiudi e lavora su te stessa da sola...
Buttati, l'hai detto tu, anche se vi lasciate la cosa si ripeterà in futuro anche con altri uomini, ammenocchè non ti fidanzi con una cozza.
E' difficile, lo immagino, ma questo è il momento adatto per farlo, visto che avrai anche un aiuto professionale a seguirti e supportarti.
Buttati, per la miseria, o diventarai tu il parassita della situazione.
Se ci tieni a lui devi buttarti.