ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Visualizzazione risultati da 101 a 104 su 104
Like Tree52Mi piace

Mancanza di fiducia, bugie.

  1. #101
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    grazie Randy penserò a quello che hai scritto....


  2. # ADS
     

  3. #102
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Harmony, i tuoi problemi -diciamo- forse sono un po' meno stressanti per lui di quanto il suo sia per te.
    Perchè sostanzialmente avere un patner senza autostima è difficile , ma averne uno violento e alcolizzatoi è molto peggio da sopportare.
    Pero, ecco, lui ha avuto molta pazienza con te, anche in questo momento difficile.
    Forse per te sarà ancora piu difficile averne, ma per me il tuo compito ora è stargli accanto.
    Nessuno vi obbliga a stare insieme, eh.
    Gli amori finiscono, non è una colpa, nè una disgrazia.
    Tu devi stargli accanto se vuoi stare con lui. Se per te è troppo, se non ce la fai, nessuno ti obbliga a rimanere.
    Ovvio, devi tutelarti.
    Non devi lasciare che ti metta le mani addosso, devi stare attenta.
    Anzi, l'unica cosa che puoi fare è convincerlo a farsi affidare a qualcuno di esperto, come lui ha fatto con te.
    Stargli accanto non vuol dire guarirlo, semplicemente aiutarlo con la sola presenza, con il solo supporto.
    Stargli accanto può voler dire anche metterlo alle strette, sì.
    Mi raccomando a te. Continua a lavorare su te stessa, sulla tua persona.
    Aiutarlo, forse, potrebbe convincerti che sei importante, potrebbe essere di aiuto anche a te.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #103
    Assuefatto da FdT Spettinata
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 4/10/2009
    Messaggi: 505
    Piaciuto: 31 volte

    Predefinito

    Potrei sprecare centinaia di parole.
    E quotare metà degli interventi sopra.

    Ma quello che ho sempre pensato io, lo sai.

    Vi serve una pausa.
    Serve a te per non perdere di vista il tuo percorso.
    Serve a lui, per almeno un miliardo di motivi.

    L'amore è irrazionale, è vero.
    E' fatto di fiamme, lo dico sempre.
    Ma non devono essere quelle di un incendio continuo.

    Lasciano solo terra bruciata, attorno.

    Rifletti seriamente.
    Anche sul futuro.
    Anche a lungo termine.

    Le persone dipendenti sono un impegno serio.
    Difficile, faticoso, doloroso.

    E spesso deludono.

    Non sto dicendo di abbandonarlo a se stesso.
    Ma solo sei ti senti davvero pronta a sopportare un fardello del genere, continua.

    Altrimenti fareste più male che altro, ad entrambi.


    [...perdona la punta di cinismo...]
    A Eurasia piace questo intervento

  5. #104
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Oh dio, questa è una situazione difficile, in cui la razionalità va a farsi benedire. Io, da persona che non si è mai trovata - e spera di non trovarsi mai - in questa situazione, mi sento di dirti "lascialo", come mi verrebbe da dirlo a tutte le altre persone che hanno accanto partner violenti, che lo siano tutti i giorni o una volta all'anno. Questo da persona estranea alla cosa; da persona che ama un ragazzo che purtroppo ha questo problema, non so come reagirei. Di certo, come hai fatto anche tu, avrei evitato di stargli attorno quando è ubriaco, e questo non è egoismo, è tenerci alla pelle. Io posso amare una persona quanto voglio, ma di certo non sto lì a tenergli la mano mentre con l'altra mi spacca un vaso in testa, ecco.
    La verità è che entrambi avete dei problemi da superare, problemi maggiori da parte sua, come spero tu capisca, e paranoie da parte tua. E mi spiace dirlo, come coppia non funzionate. Persone con problemi hanno bisogno di avere accanto persone solide che li sostengano, non che a loro volta hanno bosogno di essere sostenuti. Con questo non voglio dire che dobbiate chiudere, perchè non è detto che non possiate diventare forti in seguito, ma ora non potete stare insieme, perchè nessuno dei due ha le spalli abbastanza forti da sorreggere i problemi propri e quelli del compagno.
    Ma capisco che lasciarlo ora non lo aiuterebbe, e non aiuterebbe neanche te.
    Lui ti ha consigliato di vedere uno psicologo per superare i tuoi blocchi, e tu dovresti fargli capire che, per il suo bene, dovrebbe farsi aiutare anche lui. Ci sono tanti luoghi in cui persone con problemi di dipendenza possono essere aiutati, io stessa ho fatto tirocinio in un centro per tossicodipendenti, e posso dirti che non sono boiate, come dice il tuo ragazzo, l'aiuto che loro possono tardi. Che non ti trattano come un malato o come un cretino. Ci sono e ti ascoltano, e questo è già tanto. E loro sì che hanno le spalle forti per sopportare i problemi altrui. Non sai quanto può aiutare sentir parlare persone che hanno il tuo stesso problema. E' questo che devi far capire a lui. Lui c'è stato per te e tu devi esserci per lui, ma da lontano, perchè ne va della tua incolumità.
    Se serve allontanati per un pò, fagli capire che lo ami, ma che non pui stare con lui fino a quando non affronterà di petto il suo problema. Quello che lui ha fatto per te, del resto.
    Però, ripeto, secondo me per ora non è il caso che rimaniate insieme, perchè nessuno dei due è abbastanza forte per riportare in equilibrio la relazione.

    A _HaRmOnY_ e Eurasia piace questo intervento

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Discussioni simili

  1. Il topic delle bugie
    Da Patu nel forum Topics senza fine
    Risposte: 694
    Ultimo messaggio: 11/8/2014, 13:13
  2. BUGIE
    Da andras nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 12:18
  3. bugie
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/12/2005, 18:23
  4. fiducia, gelosia, grande problema
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/12/2005, 23:07
  5. bugie di una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2005, 19:51