scrivo qui perchè ovviamente non so come comportarmi. ovviamente.
parto da presupposto che IO non mi fido delle persone facilmente, e il mio ragazzo è uno che fa molta fatica a raccontare verità "scomode", e preferisce inventarsi bugie per non litigare.
un binomio non proprio perfetto, insomma. io non mi fido, lui mente, io scopro la bugia e mi fido ancora meno.
due settimane fa eravamo a casa sua. aveva un problema con hotmail, e io volevo aiutarlo. apre la casella di posta, e leggo chiaro e distinto, nei mess ricevuti, il nome di una ragazza. questa tipa, M, era venuta in Italia dalla Polonia due anni fa, prima che lui si mettesse con me. loro due erano stati insieme. poi lei se n'è tornata in Polonia, io e lui ci siam messi insieme e apparentemente è finita là. e invece no, a quanto pare. vedo il suo mess, mi inquieto, e gli chiedo in tranquillità di vedere che diavolo si fossero scritti.
apriti cielo!!!
non devi permetterti di chiedermi una cosa simile, tra me e lei non c'è più nulla, sono solo cazzate, mi ha contattato così, per scrivermi quattro cavolate e io le ho risposto per educazione, sei pazza, paranoica, ecc ecc.
dopo mezz'ora di questa scenata, vinco io. a parte che PRIMA di lasciarmi leggere sto sacrosanto mess, ha voluto leggerlo da solo per essere sicuro che non mi arrabbiassi (ma allora si scrivono anche cose non proprio da amici, no??), poi, una volta assicuratosi del contenuto, me lo ha fatto leggere. era effettivamente una serie di messaggi insulsi, come scrivo anche io ai miei amici.
ma Cristo, dico io, allora perchè piantare tutta quella scena e farmi incazzare? perchè OGNI VOLTA che ti ho chiesto, guardandoti negli occhi, se sentivi ancora M oppure no mi hai sempre risposto fermamente di no?
non potevi dirmi "si, la sento, ma solo per le cazzate, così".
ok che sono gelosa. ma tu non puoi mentirmi! e invece sì. ed ora ho paura che faccia così anche le altre volte che gli chiedo se sente ancora X o Y. su facebook, di 620 amici che ha, 600 sono donne. diverse sono ex. gli chiedo spesso se le senta, e la risposta è sempre no. ma aveva detto di no anche per M! senza farsi scrupoli! non penso avrebbe problemi a dirmi un'altra bugia.
inoltre, mi fa riflettere tutto questo suo "voler controllare il contenuto del messaggio" prima di farmelo leggere. e anche il fatto che, se gli chiedo il cell per fare una chiamata, lui resta di fianco a me, per essere sicuro che non legga i messaggi!!! insomma!! ma che diavolo nascondi??
lui dice di non nascondere nulla, ma ci tiene alla sua privacy. sticazzi! se io ti chiedo che cavolo c'è scritto nel mess di sta tipa, tu me lo fai vedere subito! oppure no? sbaglio io???
io gli avrò lasciato il pc acceso mille volte mentre, che ne so, ero di là a farmi la doccia. facebook aperto e tutto quanto. poteva curiosare quanto voleva. che mi frega? non nascondo nulla.
LUI NO.
se mi lascia il pc, quelle RARISSIME volte, prima esce da fb, toglie la spuntina per ricordarsi la password, esce da hotmail, ecc ecc. e il più delle volte mi dice semplicemente NO.
non capisce che così mi fa solo insospettire da morire??? ma è tanto difficile dire la verità??? mi nasconderà davvero qualcosa? dio, se ci fosse un modo per entrare nel suo account, giuro che lo farei. mi fa uscire pazza...
mille volte ho pensato "fa così perchè non è fedele. va anche con le altre, oppure è di quei tipi schifosi che, nonostante fidanzato, non disdegna una flirtatina online e non con altre tipe."
ma se fosse così, dovrebbero dargli l'Oscar, perchè con me sembra essere veramente, ma veramente innamorato. non sono mai stata di fianco a lui, da quando la storia è diventata SERIA, pensando che non mi amasse. mai. e non voglio credere di stare con un verme tale, che è capace di tradirmi e fare la parte del perfetto fidanzato nel frattempo.
le primissime volte che uscivamo insieme, mi aveva detto che "per quanto un uomo può essere innamorato, desidererà sempre le altre donne. l'erba del vicino è sempre più verde". successivamente ha smentito questa frase mille volte. mi ha detto che prima di me non si era mai innamorato, e non sapeva cosa si provasse ad amare una donna. ora non la pensa più come prima.
e io gli credo, o almeno, voglio credergli! ma perchè deve essere così ambiguo, così poco trasparente. gliel'avrò detto mille volte, che mi fa star male, mi fa insospettire.. ma niente. sbaglierò veramente io?